Passa ai contenuti principali

Acquisti di cui vado fiera

Dunque dunque... ormai chi mi conosce sa quanto sono avveduta e che quindi, forse al contrario della maggior parte delle donne, non mi piace spendere, mi piace poco far shopping e compro slo ed esclusivamente nei casi di bisogno (leggi: compro i pantaloni quando quelli che ho mi lasciano a culo scoperto tanto son lisi).
Ultimamente però mi sono fdata a compere smodate (totale 4 cose per una venticinquina di euri!!!).
Di cui vado molto fiera per altro.
Nella foto potete ammirare tre dei quattro acquisti.

Quelle in basso sono le pochette della nuvenia che l'altra volta, quando mi aveva dato l'allarme la Fede,non ne avevo trovate più.  La prima a sinistra quella con le scrittine diciamo che è stato uno sbaglio perchè credevo che fosse solo quello il tipo di confezione nvece è specifico per i salvaslip... Utile comunque e poi una bella bustina così è pur sempre riciclabile per altri usi! L'altra è la nuvette ufficiale, da assorbenti, ci vanno anche quelli della coop, vorrei stare anche a vedere!
Quello sopra è il mio minifrigo da portare in ufficio! 5 litri di capienza, ci infilo (senza il ghiaccioletto delle borse frigo, ma d'ora in poi ce lo dovrò aggiungere) acqua, succo, snack, il porta posato riesumato dai tempi in cui ero una scout così non inforco nessuno sul treno con le posate in giro per la borsa (di quelle di plastica non se ne parla, un pò di ecologismo suvvia!) e il contenitore con il pranzo. Non male vero? Visto che c'erano dei colori improponibili ho deciso di strafare e prendermelo sul rosa, almeno mette allegria!
L'acquisto che non ho fotografato invece è un paio di semplicissimi pantaloni di cotone nero sotto il ginocchio perchè, appunto, quelli che ho non ne hanno più. Ma guardate che li avrei comprati anche se non mi fossero serviti perchè... mi sono presa la taglia 40!!! E dire che gli ultimi pantaloni estivi che ho preso lo scorso anno erano una (udite udite) 48!!!
Oh, e dire che il giroculo è sempre lo stesso... Anzi forse forse...

Io non capirò mai le taglie, alle volte sono un incitamento all'anoressia e altre ti calzano taglie da modella... E dire che mi stava perfino la 38! (ma ho evitato perchè sia mai che una volta che mangio di più faccio schizzare via il bottone e cavo un occhio a qualcuno!).

Detto ciò posso comunque andare a dire in giro che sono una taglia quaranta anche se mangio quanto un maiale!

Commenti

  1. #5 Grissino

    Qui non é mai cosí caldo. Anche io ci metto un'oretta e se ho qualcosa di delicato ho diverse borse frigo. Ma in genere anche loro vanno dentro lo zaino. Ad ogni modo, bella, pensavo anche io di prenderne una cosí o meglio uno zainetto refrigerato (che é piú comodo e capiente).

    Poi avrai letto sul mio Blog che io invece amo far shopping e i miei ultimi acquisti di DVD
    26 maggio 2010 19:00
    #4 suysan


    Proprio oggi una commessa di H&M mi ha detto che bisogna aggiungere 4 taglie a quelle messe siu cartellini per avere la taglia reale italiana!
    26 maggio 2010 17:55
    #3 Lunga


    @federica: anche da noi c'è ma non lo usa nessuno e poi io faccio un'ora di viaggio tra treno e spostamenti a peidi sotto il sole (povera me, col caldo on so come farò!) e la roba mi so fonde!

    @serena: starebbe anche a te la 40 con quelle 40 lì! sono molto positivi per l'autostima!
    25 maggio 2010 21:51
    #2 Federica


    nell'ufficio mio hanno il frigo: molto comodo!

    che bella la nuvenia "pavonata"
    25 maggio 2010 21:30
    #1 Serena


    Taglia 40??!! cavoli!! Mi sento molto invidiosa! Comunque bellissimi gli acquisti, soprattutto la borsa frigo, pensa che mi sembrava una borsetta

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado