Passa ai contenuti principali

Sempre 10 sò!

Toh, il post della Fedecapita a fagiuolo.. Ho parlato del film 10 cose che odio di te e ora sono invitata a fare un meme in cui dire 10 cose che mi piacciono, nonché nominare 10 blogger a cui passare la “palla”. Premetto che adoro fare questi meme, ne ho fatti a dozzine e chissà, forse ho già fatto anche questo. Però è difficile ridurre a 10 le cose che mi piacciono!
*Mi piace andare ai concerti. Colgo l’occasione per presentarvi il nuovo box qui a fianco in cui sto ricostruendo (è ancora in corso d’opera) tutti i concerti e gli spettacoli live a cui sono stata.
*Mi piace ciacciare su facebook e sui blog (mio e altrui), anche se ultimamente facebook mi sta un po’ sulle balle perché sto notando un certo calo di visite e di post e credo che la colpa sia proprio di faccia libro, che offre un sistema di comunicazione più immediato ma anche più freddo. A me piace vederli come due lati della medaglia, unendole si possono fare grandi cose (come conoscere nuove amiche…loro sanno a chi mi riferisco!)
*Mi piace la sensazione che provo la sera nel letto, quando non riesco a tenere gli occhi aperti. Non so quanto durerà, ma per una che ha sofferto di insonnia così tanti anni, è una goduria!
*Mi piacciono gli animali, non dico tutti, perché ci sono tanti insetti e schifezzerie varie che odio e altri animali non schifosi ma che han fatto di tutto per farmeli stare sul culo (tipo le capre)
*Mi piace passare il tempo con il Ranocchia, che è sempre troppo poco. Il tempo, non il Ranocchia. Lui basta (e non dico avanza che sennò se la prende… ma via, ci siamo capiti)
*A proposito... Mi piace girare per sagre, dove se magna bene e se spende poco!
*Mi piace guardare e riguardare certi film, finché non ho imparato le battute a memoria. Non sto a fare l’elenco, comunque sono film comici e cartoni.
*Mi piace la montagna, soprattutto quella del Trentino e soprattutto quella delle Dolomiti. Sono 3 anni che non vedo le Alpi, è come se mi mancasse un po’ di ossigeno.
*Mi piace camminare e ascoltare la musica (questa due azioni mi piacciono di più se fatte contemporaneamente), mi aiuta a svuotare la mente e ricaricarmi. Un po’ peggio va alle pile dell’mp3 che si scaricano a vista d’occhio. Però le metto sempre nel cosino apposta del riciclo, quindi non inquino più di tanto!
*Mi piace avere passatempi variegati come fare foto e leggere (notare la frase furba per aggiungere 2 “mi piace” nello stesso “mi piace”!)
E adesso 10 blogger da insignire col premio... Assegno il premio a.........rullo di tamburi........
Serena
Alice (ma con calma, dopo il trasloco!)

Commenti

  1. #7 Federica


    io invece per i film ho una pessima memoria... potrei guardarli anche 20 volte ma è sempre come la prima volta... o quasi!!



    ora faccio un giro tra i tuoi premiati che non conosco!
    04 maggio 2010 21:32
    #6 Grissino


    Qui in Austria peró i ristoranti non son cosí cari quindi non vale molto... :-/
    04 maggio 2010 21:22
    #5 Serena


    Pensavo di farcela per stasera a fare questo meme, ma nulla...domani pomeriggio sono a casa ed avrò più tempo...comunque abbiamo tante tante cose in comune
    04 maggio 2010 19:54
    #4 Lady Cocca


    Grazie per il passaggio di palla! ;)
    04 maggio 2010 18:37
    #3 Lunga


    @franci: è anche un ottimo modo per farsi conoscere dai lettori!

    @grissino: oddio, dipende da sagra e sagra... però rapportato ai ristoranti sicuramente sono meno care e le porzioni più abbondanti. qui in Romagna si sbizzarriscono ogni settimana c'è qualcosa!
    04 maggio 2010 18:07
    #2 Grissino


    Chissá se ce la faró a farlo... vabbé, intanto ti dico che:

    *A proposito... Mi piace girare per sagre, dove se magna bene e se spende poco!

    Forse lí da te ma generalmente a Milano e anche qui a Vienna alle sagre costa tutto parecchio anche se si trova roba buona. Certo, alle sagre del paese in mezzo al nulla, tutto é ottimo e quasi gratis. Ma per noi cittadini non é sempre facile arrivarci.



    *Mi piace guardare e riguardare certi film, finché non ho imparato le battute a memoria. Non sto a fare l’elenco, comunque sono film comici e cartoni.

    Anche io!! Per esempio "I'll be back" (Terminator 2), "Come vivrai Rambo? Giorno per giorno" (Rambo 2), "Che gioco giochiamo? Guerra Termonucleare Globale!" (Wargames), "Welcome to the real world!" (Matrix) e cosí via
    04 maggio 2010 16:08
    #1 °°Franci°°
    °°Franci°°


    palla ricevuta, appena avrò tempo magari farò anche io la mia top ten! ciao ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado