Passa ai contenuti principali

Un euro per la felicità

Non so se ai miei colleghi laureati in psicologia capita mai. O magari a qualche altro che insieme alla laurea riceve il diploma di disoccupato proprio come nella mia categoria...
Comunque, io scherzo (ma mica tanto!) spesso sul fatto che ho sbagliato lavoro, inventandomi le alternative più disparate.
Per esempio quando mi viene bene un piatto inventandolo... "ho sbagliato tutto, dovevo fare la cuoca, ecco cosa dovevo fare!"
Oppure "era meglio se ero andata a fà la contadina!"
Oggi sono giunta alla conclusione che dovevo fare la parrucchiera. In primis avrei rilevato l'attività del mio babbo, che son secoli che dice di voler andare in pensione ma aspetta (e spera) il momento in cui io sono un pò più sistemata. Praticamente anche se dovesse campar cent'anni morirà in quella bottega!
Ma poi... nel tempo che si cuociono le panatine guadagni la bellezza di 30 eurI! Secondo me le parrucchiere son più ricche di Bill Gates!
Ora, io sarà anche tirchia (AVVEDUTA), ma francamente per 5 minuti di lavoro 28 euro son tanti. Anzi no, 27, un euro era per il gel. Cioè, tu mi metti uno strato invisibile di gel che sono arrivata a casa che eran già mosci che parevo leccata da una mucca e me lo fai pagare un euro????? Un barattolo che avrai pagato toh, 10 euro, te ne frutta almeno almeno 100!

La speranza è che almeno siano fatti per bene, che lo vedi solo quando te li lavi da sola. Anche lì, ma mi spiegate come mai esci splendida splendente dal salone e al primo shampoo sembri o un barboncino passato di lavatrice o un kiwi?!!!

Mah, forse con i 30 euro è compresa anche l'illusione ottica...

Commenti

  1. #5 Lunga


    @meringa: beh sì, quel minimo di manualità sarebbe essenziale!
    01 aprile 2010 14:59
    #4 la meringa


    Beh, però scusa, un minimo di manualità la devono pur avere, no? Senno ci sarebbero molti morti sforbiciati su quelle poltrone...
    30 marzo 2010 21:56
    #3 Lunga

    @la meringa: cara, non mi dire che secondo te le parrucchiere hanno tutte manualità! sennò nella tua vita hai avuto davvero fortuna!

    @serena: ahaha io ultimamente trovo il prolbema più che la cotonatura il fatto che io dico "taglia corto" e loro appena affondano le forbici col risultato che tra 1 settimana faccio di nuovo cagare!
    30 marzo 2010 21:16
    #2 Serena


    Io intanto non ho mai fatto la parrucchiera ma ogni mese mi trasformo in BARBIERE e taglio i capelli a tutti i maschietti della famiglia!! Ebbene sì, lo confesso...i maschietti di casa sono soddisfatti del mio lavoro e mi ringraziano per il grande risparmio accumulato in questi ultimi 5 anni!!



    Per quel che riguarda me, io sono il tipo che appena mi accorgo che la parrucchiera mi ha cotonata a dismisura corro a casa a lavarmi subito i capelli! Ed addio piega!!
    30 marzo 2010 20:32
    #1 la meringa


    Peccato che io non ho un minimo di manualità...se no la parrucchiera l'avrei fatta anch'io...;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado