Passa ai contenuti principali

Ma c'è davvero da festeggiare?

Forse un giorno smetterò di essere polemica. La Collega mi dice sempre che con l'età mi sono addolcita (pensate com'ero prima!!!), ma secondo me anno dopo anno diventerò sempre più una vecchia brontolona.
E in ogni caso non smetterò mai di dire la mia.
Oggi per dire ce l'ho con la festa della donna.
O meglio, su cosa è diventata la festa della donna. Sono giorni e giorni che vedo la mia bacheca di facebook inondata da messaggi intrisi du luoghi comuni su quanto ogni donna sia speciale, sia bellissima anche se brutta, sia magra anche se è grassa, oppure quanto grazie a lei si mandi avanti il mondo (BELLO!) perchè fa i bambini. Già, ma se manca la materia prima con che li fa???? Col pongo???
Non mi piace la festa della donna perchè si pensa a scrivere certe frasi fatte piuttosto che ricordarsi perchè è stata istituita questa data. Che già se uno lo sa gli passa la voglia di far festa. O quanto meno non LE viene voglia di andare a vedere certi omini tutti unti e mezzi gnudi. Insomma ci sto anche a prenderlo come un giorno da passare tra donne, ma non deve essere una scusa per far le maiale, e che cacchio!
E poi,ma c'è davvero da festeggiare? Se noi donne abbiamo così bisogno di una sola e singola giornata per autocelebrarci a parer mio c'è poco da star contente. Anche perchè, detto proprio papale papale, mi frega anche una sega degli auguri e delle mimose se poi magari vengo discriminata che so, sul lavoro, per il semplice fatto che sono donna. Tipo quelle cose che sembrano barzellette e invece no, sono vere. Tipo quando senti dire che per lo stesso ruolo lavorativo la donna ha uno stipendio più basso dell'uomo.

Comunque donne, auguri, facciamoci rincoglionire dal profumo di mimosa anche quest'anno e via così, tanto siamo speciale, meravigliose, stupende, indispensabili, uniche, semplici e soprattutto CRETINE.
PS (però amo le mimose )

Commenti

  1. #4 polperrima


    <...e soprattuttoCRETINE>

    eh, dici proprio bene, per non dire che siamo delle insensate coglione...
    08 marzo 2010 23:38
    #3 Carlo de Petris

    San Valentino

    Festa della donna

    ... no riesco a vederci altro che le evidenti speculazioni economiche da queste generate. Mi stanno antipatiche, non ci trovo nulla da festeggiare.

    Viva l'amore vissuto tutti i giorni e viva la donna che ogni giorno si fa in quattro per emergere in tutti gli strati della nostra società, tutti i giorni e per puro merito!

    Oggi niente mimose per la mia Sara, ma tutto il mio amore ed il mio trattarla alla pari spero siano un più degno ed apprezzabile modo di farla sentire bene :)
    08 marzo 2010 21:37
    #2 Serena


    Nella mia vita sarò uscita solo una volta con le amiche a festeggiare...ma niente spogliarelli, solo una pizza...non ne capisco il senso, intendo dello spogliarello che ridere quando vedo certe scene magari nei servizi dei tg...donne invasate e fuori di testa! Mah...che Dio ci salvi!
    08 marzo 2010 20:13
    #1 Grissino

    Sai che se non me lo ricordava il mio supervisore, manco mi ricordavo che oggi era la giornata delle donne? Qui di mimose neanche l'ombra, é stata una giornata esattamente come le altre, nessuno a fare gli auguri alle ragazze in ufficio... Bene o male? Boh!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado