Passa ai contenuti principali

Quel mazzolin di fiori...


Per questo post prego astenersi coloro i quali si scandalizzano a parlare o a sentire di "cose femminili", deboli de core, e de reni.

Di cambiamenti in questi anni ce ne sono stati tanti. Prima lungo, poi extra-lungo (non pensate male), poi con le ali (giuro, non sto parlando di uccelli!), e poi quelli blu, dipinti di blu, felici di stare laggiù, e poi ancora quelli con l'involucro con le perle di saggezza, da leggere mentre una è in seduta. Insomma, non se per le altre, ma le clienti lines ne han viste di ogni.
L'ultima trovata, quelli profumati a non so che fiore. Li ho provati l'altro ieri tra l'ilarità mia e della Collega, con la quale, per l'evento, ci siamo scambiate un pò di messaggi irridicibili. Poi ieri sera sento un profumo. "Cosa può essere!?"... snif snif "Ah la crema che mi ha regalato Fabrizio" snif snif "ma come è possibile averla addosso!?? Me la sono messa stamani, poi ho fatto la doccia e mi sono cambiata i vestiti" snif snif "eppure è quella". Poi ho capito. Non era quella, ma l'assorbente. Solito profumo. E la crema con cui l'ho scambiato è di Jean Paul Gaultier.
Mica nacchere.

Commenti

  1. non ci posso credere!!!!
    se non fosse che poi avrei paura di leggere quelle perle di saggezza lascerei orora la nuvenia per fiondarmi su quelli che te la lasciano profumata alla Jean Paul Gaultier!

    ps. sarà stato felice come una pasqua fabrizio a sapere che se ti comprava un pacco di assorbenti faceva lo stesso effetto della sua crema!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che roba seria! ;-)
    Ah ma quindi in che mondo sto vivendo io, che non mi sono accorta della loro esistenza?!
    baciniiii

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che roba seria! ;-)
    Ah ma quindi in che mondo sto vivendo io, che non mi sono accorta della loro esistenza?!
    baciniiii

    RispondiElimina
  4. @federica: ahahaha, m hai fatto troppo ridere! in effetti avrebbe speso molto meno... e son cose che servono sempre!!! ah su quelli profumati non ci sono le perle di saggezza, anche se a quel punto potevano metterci dei consigli... su come fare giardinaggio!
    @kiarina: si vede che non sei cliente... :P

    RispondiElimina
  5. ommioddio...sono sinceramente atterrita dal genio malato del respondabile marketing che ha partorito questa cosa.come dire,dopo il profuma ambienti...

    RispondiElimina
  6. Non so se hai seguito la lettera a babbo natale della Littizzetto...Se non ti è stato possibile direi che ne valga la pena e parla proprio di codesti assorbenti.
    Buona domenica
    Ste

    RispondiElimina
  7. @lapina: lo potremo mettere al posto dell'arbre magic!
    @ste: non me lo ricordavo che palrava anche di questi... me la ricerco!

    RispondiElimina
  8. Ormai se ne inventano di tutti i colori... anzi, di tutti i profumi...!!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  9. profumo costoso, ma sempre assorbente!
    forse lo fanno per incentivare il buon umore in quei dannati giorni in cui si è irritabili al massimo!
    ormai dovrebbero nominarti tester della lines!
    ciao, un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  10. p.s. che carino il nuovo volto nel profilo di la lunga!

    RispondiElimina
  11. Il profumo è cool.....ma quelli con le scritte su come si usano hanno battuto ogni record di demenza...
    QUESTO è uno dei motivi per cui vorrei tanto essere un maschio!

    RispondiElimina
  12. E' proprio il caso di dire : "Io ce l'ho profumata!":-)

    RispondiElimina
  13. Maledizione a mamma Callisti che mi ha fatto circa sei mesi fa una scorta di amici alati che mi durerà per almeno tre anni. Come sopravviverò senza questa nuova trovata? Dovrò rassegnarmi all'old style? Sigh.

    RispondiElimina
  14. sarà stato freudiano ma il mio moroso qualche tempo fa, leggendo su dei salvaslip - "profumati alla fresia", lesse "profumati alla fre**a", e da allora ho evitato di acquistarne altri!

    Sun

    RispondiElimina
  15. Caspiterina questi non li ho ancora provati.

    RispondiElimina
  16. Questi mi mancano, non li ho ancora provati.

    RispondiElimina
  17. @pupottina: con tutti i soldi che gli lascio mensilmente alla lines mi/ci dovrebbero pagare un pò a tutte altro che tester!
    @pupottina: grazie!
    @franz: concordo, le scritte sono veramente tristi!
    @annachiara: ahahaha, è vero! dovrebbero farla questa rivisitazione delle tabu!

    RispondiElimina
  18. @callista: non mi dire, sono arrivata prima prima di una delle derelitte a questa scoperta?! mi sento troppo avanti! ;P
    @sunofyork: alla faccia del lapsus!!!!!!!!!
    @luce: è che ti sei persa gli sconti della coop di qualche settimana fà, io li ho scoperti così.

    RispondiElimina
  19. blearch. A me tutte quelle cose intime col profumo fan ribrezzo. Non devono sentir di nulla. Ecco.

    RispondiElimina
  20. Ah, e PS: tu la crema la metti PRIMA di farti la doccia???

    RispondiElimina
  21. @lindoz: no no, era che me l'ero messa la mattina e la sera poi mi ero docciata. però mi è successo di incremarmi e andare in piscina. cattiva, cattivissima pensata...

    RispondiElimina
  22. http://favoloso25.blogspot.com/2009/01/fantasticamente-stomachevole.html


    so che hai lo stomaco abbastanza forte per reggere a questo video che mi ha fatto pisciar dal ridere!!

    RispondiElimina
  23. Non ce la potrei fare a portare uno di quei cosi...mi sembrerebbe di indossare un Arbre Magique...
    Detesto carta igienica e fazzoletti di carta profumati...figurati gli assorbenti...
    Dopo la praticissima invenzione delle ali, non sanno davvero più cosa fare per attirare clienti e aumentare il prezzo...
    A me servirebbero quelli anti-mal di pancia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado