Sono shockata.
Arrabbiata.
E' una vergogna, uno schifo.
La notizia l'ho appresa dal tg regionale. Una vita di un bambino di 12 anni vale 3 anni e 6 mesi di reclusione.
Tempo fà un ragazzo di 30 ubriaco già in pieno giorno ha travolto e ucciso un ragazzino di 12 anni che si trovava a passare di lì con la bici. Avevo dato la colpa al sole ma era stato provato che il sole a quell'ora non poteva averlo abbaggliato. E ora, dopo il processo, ha avuto una pena di 3 anni e mezzo di reclusione. Che tanto tra attenuanti e il resto saranno sicuramente di meno. E poi, a fine servizio, la cicliegina sulla torta: il ragazzo non ha ancora chiesto scusa per quanto ha fatto. Ma la psicologa che lo segue dice che non lo ha fatto perchè ancora deve perdonare se stesso.
COOOOOOSAAA!? Forse era meglio che andassi a zappare la terra. Ma che perdonare se stesso. Certe cose non dovrebbero succedere. Punto. Non c'è perdono che tenga. Gli incidenti succedono purtroppo, ma quelli causati da uno dei due che faceva l'imbecille (o l'aveva fatto poco prima mettendosi alla guida ubriaco) non dovrebbero succedere, porca puttana. E siccome nella mia famiglia ci siamo passati, posso dire che certa gente non si perdona mai. E certa gente non merita 3 anni di carcere. Ci dovrebbe marcire. Sono ASSASSINI, al pari di quelli che prendono una pistola e sparano.
E invece dopo domani sono già fuori ad ammazzare un'altra persona che per caso passava di lì.
MA IN CHE MONDO DI MERDA SI VIVE???
E poi,che strano, non hanno detto se hanno affidato uno psicologo ai genitori del bambino. Chissà perchè, ma qualcosa mi dice di no...
mi auguro che i familiari si facciano giustizia da soli
RispondiEliminaè la stessa cosa che ha detto mia mamma. le ho detto"ma se loro poi fan così li ficcano in galera e ce litengono a vita" e lei "tanto uno a quel punto che ha da perdere". ha ragione.
RispondiEliminaconcordo... con il tuo commento e con il post...
RispondiEliminasono senza parole.
lo sbigottimento non ha mai fine..
Le nostre leggi fanno acqua da tutte le parti è una vergogna.
RispondiElimina