Passa ai contenuti principali

TELECOM-E?!!?

Stamattina, mentre sorseggiavo il mio the, chiama la Telecom. Di nuovo. Da quando abbiamo messo internet è un continuo. Avendo la connessione analogica, le operatrici (ma son tutte donne!??) fanno a gara per farci mettere l' Adsl.
"Il modem lo regala Telecom"... Chissene. Mi fa pagare 20 € in più a bolletta, alla faccia del regalo. Regalami una villa a Porto Cervo, poi se ne riparla.
"E così, poi, avrete la linea sempre libera!" ... ma a noi piace avere il telefono sempre staccato: è una difesa contro i rompicoglioni come voi.
Insomma, stamani chiamano e mia mamma come al solito passa la patata bollente a me, perchè sono "quella che ci capisce". Anche stamani, che sono ancora senza voce. Ho ascoltato annoiata Francesca, l'operatrice, pronta a dirle di no, quando poi ho sentito "Telecom ha deciso di togliere la linea analogica dalle zone coperte dall'adsl!?" Cosa, cosa, cosaaaaa!? Praticamente Francesca, un'ignorantona* più delle capre, mi stava dicendo che o aderivo all'Adsl pagando 8 € in più al mese o ciao ciao internet. Dopo averle chiesto ripetutamente quando avrebbero definitivamente tolto l'analogico sono riuscita a farmi rispondere: "Lunedì". Coooooosaaaa!?!? Tu mi dai così poco preavviso!? Ma se voglio cambiare operatore?? E se deciso comunque di aderire considerato i tempi delle Poste, prima che mi arriva il modem... devo stare giorni e giorni senza internet.
E lì la internet-dipendente che c'è in me ha iniziato ad attivare i neuroni. Ho pensato subito di chiamare il servizio 187 per accertarmi e protestare, per avere almeno più tempo. Però volevo essere più "pronta" e ho cercato un contatto con l'associazione consumatori che però è praticamente introvabile per le emergenze.
Al che mi sono decisa di chiamare comunque il 187, ho finalmente contattato un'operatrice e le ho spiegato squittendo e tossendo che cosa mi era successo. E... non era vero nulla! Mi anzi detto che ci sono persone che si spacciano per quelli della telecom ma sono truffe! Anche se non riesco a capire come possano fare, perchè se attivo un'adsl con Telecom comunque sono loro che si beccano i soldi e loro che mi danno la linea... Boh. Magari la tipa, Francesca, ha solo calcato la mano per farmi aderire, visto che credo abbiano una percentuale.
Domani sera ha detto richiama. E ora si ride...

* ignorantona da noi significa non solo ignorante nel senso che ignora, ma anche cafona, sgarbata. 'na stronza, insomma.

Commenti

  1. No, che scherzi? Che senso ha togliere la linea analogica? Poi come chiama la gente?!
    :-D
    Che poi, la linea con l'ADSL é comunque analogica nel senso che passa dal doppino.
    Vabbé, insomma, dille gentilmente che se lunedí staccheranno Internet, pazienza, Telecom guadagnerá di meno perché tu andrai a navigare dal tuo ragazzo che ha l'abbonamento con "Tre" (quella dei telefonini, ricordaglielo) e ah ah ah! Vediamo cosa ti risponde la capra!!

    P.S.: l'asterisco a cosa si riferisce?

    RispondiElimina
  2. Povera Francesca non vorrei essere lei... ma sarà una furbona che ci ha provato o una che non ci capisce niente?

    RispondiElimina
  3. @grissino: l'asterisco si riferisce al fatto che mi sto rimbambendo... perchè volevo aggiungere il significato dialettale dell'ignorantona ma mi son dimenticata!
    @luce: mmmh ti dirò... dalla stronzezza con cui si rivolgeva credo fosse una furbetta...

    RispondiElimina
  4. con la telecom io ho spesso problemi... anzi li avevo perché si scollegava per giorni o il telefono o l'ADSL o tutte e due insieme... però il mese lo si paga in anticipo... lo sai no? dopo la terza volta che è durata 5 giorni anche perché le persone che ci cercano se non trovano la linea chissà cosa vanno a pensare... insomma alla fine mio marito ha chiesto come si può ottenere il rimborso per i giorni persi, anche perché l'inefficienza non era in casa nostra ma sul servizio da loro offerto... allora ...al momento è un mese che sembra tutto perfetto... vedremo... stiamo con l'orecchio e l'occhio vigile a verificare costantemente il segnale...

    RispondiElimina
  5. pensa che a me l'altra settimana continuava a chiamare un numero 09 sul cellulare, 3 4 volte al giorno per 4 o 5 giorni e un paio di chiamate anonime... e io a farmi mille domande su chi diavolo fosse visto che non conosco nessuno che baiti in zone con sto prefisso, ho cercato sulle pagine bianche ma non c'era il proprietario... e manco a farlo apposta chiamava tipo 4 minuti prima che uscissi da lezione...

    e poi chi era? la vodafone che voleva farmi fare vodafone casa! ma vaffanculo va!!

    RispondiElimina
  6. @pupottina: questa cosa del sengale adsl che sparisce è una cosa che sento dire spesso invece a me fortunatamente con questo modo vecchio di collegamento mai avuto problemi in tal senso. ci succedeva con tele2, quando lo usavo a cesena inseme alle mie coinquiline. roba che di botto non avevi il telefono per un giorno oppure l'adsl andava e veniva... è vero che alice è molto più veloce ma a me va benissimo questa velocità e non ho assolutamente problemi! ci devono provare a toglierla!!!

    RispondiElimina
  7. secondo me quella non sapeva neanche di cosa stava parlando...guarda che succede spesso!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado