Passa ai contenuti principali

Babbino caro...

Babbo Lunga (in mezzo a una fin troppo animata discussione): Ma certo che mi rendo conto dei problemi di questa famiglia..
Lunga: Sei sicuro?? A me non sembra.
Babbo Lunga: Anche troppo, sai!?
Lunga: Allora sentiamo, che problemi ho io??
Babbo Lunga: Ho detta della famiglia, non di te...

Se ne deduce che io non sia della famiglia.
AAAAh come son contenta di essere tornata a casa.
No, perchè noi, alla Famiglia del Mulino Bianco, glie se fa una pippa!

Commenti

  1. No, perchè noi, alla Famiglia del Mulino Bianco, glie se fa una pippa!
    ******
    :-D

    Peró potevi dire a tuo papá che non ha detto una cosa carina!!!

    RispondiElimina
  2. come dice mia sorella in queste occasioni "non è che non vi voglio fare fuori tutti ma è che mi spiace sporcarmi la fedina penale!"

    RispondiElimina
  3. Mi sà che son poche le famiglie come quella del Mulino Bianco, magari ce ne sono di più come quella del Moulin Rouge:-)
    Ciao! massimo.

    RispondiElimina
  4. il mondo è bello perchè vario....questa è la mia frase del giorno!!E poi magari il BabboLunga scherzava! No???

    RispondiElimina
  5. @grissino: ovviamente gliel'ho detto, ma ovviamente non ha capito.
    @mina: no cara mina, magari...

    RispondiElimina
  6. Buahahaah tuo padre lo devo conoscere!!

    RispondiElimina
  7. Come si suol dire: Casa dolce Casa

    RispondiElimina
  8. lo so ci sarebbe poco da ridere...scusami se mi sono fatto una ricca risata!!
    cià cià

    RispondiElimina
  9. eccheccivuoifare...
    l'importante è saperlo, così te lo aspetti (più o meno) e non ci rimani male. A casa mia se abbracciassi la caldaia riceverei più calore..
    baci cara!

    RispondiElimina
  10. Un modo come un'altro per dirti che da quando te ne sei andata di casa per studiare, non fai più parte della famiglia che abita sotto quel tetto... La prima volta che ti chiede di accompagnarlo da qualche parte rispondigli che è un problema suo, non tuo... e poi lo accarezzi in viso e gli dici "Allora, faccio anch'io parte della tua famiglia?" E lo accompagni ;)

    Io amo i lieto fine... spero che ci sarà!

    RispondiElimina
  11. :-)
    Chissà lui cosa intendeva davvero....
    I padri sono sempre un po' criptici e tutti da decifrare. Molto spesso dicono frasi che feriscono senza nemmeno rendersene conto.
    Io sono riuscita ad andare d'accordo col mio solo quando mi sono trasferita in un'altra casa...Non c'è mulino bianco che tenga...

    RispondiElimina
  12. @lindoz: io te lo regalo volentieri eh!
    @pino: tranquillo... come si dice meglio ridere che piangere!
    @mabe: io credo che a casa mia anche abbracciando il frigo avrei più calore... uno spera sempre di farci il callo ma niente!
    @piermatteo: io non credo nel lieto fine.. soprattutto in questo caso. ma grazie di averci provato!
    @vale: speriamo succeda come a te. anche se ho i miei dubbi...un abbraccio

    RispondiElimina
  13. altro che famiglia del mulino bianco...
    è un modello che non esiste!
    tutte le famiglie hanno i loro problemi... ed i padri solitamente capiscono poco dei problemi delle figlie "femmine"

    anche per me era così...
    con mio padre non andavo d'accordo...
    ora pagherei per poter litigrare con lui, anche se solo in sogno e vorrei che potesse consigliarmi dall'aldilà per tante cose che qui continuano a non andare...
    anvhe il mio si preoccupava della famiglia... ed effettivamente riusciva a tenerci unite più di quanto ora siamo in grado di fare da sole...

    buon weekend

    RispondiElimina
  14. Oh, dignene a quella famigliola perfetta! quand'è che ce lo presenti l'idolo BabboLunga?? ahah

    RispondiElimina
  15. ahahahahah. la famiglia lunga è fuori dalle righe. tutta intera. ma questo non è un problema, eh. buona domenica ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Almeno un saluto.

Ho lasciato qualche parola distratta sulla pagina Facebook del blog senza neanche passare da qua. Senza nemmeno fare un saluto. È quando meno da maleducati, me ne rendo conto. È che in questo periodo pur avendo le idee su cosa scrivere non ho voglia di farlo. Avete capito bene: voglia. Non me ne manca il tempo, che comunque non è che abbondi. Avrei potuto trovare una scusa ma voglio essere onesta. Mi si è spenta la "passione" in un qual modo e non ho altro di che dire. Però ecco non è certamente un addio. È senz'altro un arrivederci, che tanto sarò diversamente occupata per ancora tanti e tanti anni.

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

San Remo 2012

Ormai anche io seguo fedelmente San Remo ogni ann o, puntata per puntata. Dopo che per un pò di anni lo avevo evitato accuratamente, se non facendo lo zapping strettamente necessario per beccare quel paio di cantanti che mi interessavano.  E' che seguirlo in compagnia è tuuutta un'altra cosa! Quanto ho riso in questi due anni passati con Bernacca, roba da lacrime agli occhi! Quest'anno avevamo programmato da giorni una chat live su skype perchè lei non frequenta social network. Il piccione non ha perso occasione e ora il suo pc non funziona più. Però ci hanno pensato le mie amiche blogger a tenermi compagnia! E che compagnia!!! Come ho già detto quest'anno il Festival non mi è piaciuto e, in corso d'opera, non ho cambiato idea.  Trovo difficile scrivere delle cose che mi sono piaciute di più. Quest'anno quindi non ci saranno classifiche o votazioni, ma un bell'elenco di promossi e bocciati! Gianni Morandi . Rimandato a settembre : non l...