Passa ai contenuti principali

TEbutto in società


Sabato c'è stata l'inaugurazione dell'ufficio della società di Fabrizio. Un evento a cui tu, fidanzata del fondatore, non puoi mancare neanche se "sai, non so se posso venire, mi hanno appena asportato entrambi i polmoni" "ma va, vedrai che se allarghiamo un la porta e spostiamo il tavolo ci state tu e il tuo polmone d'acciaio."
Parola d'ordine: essere impeccabile. Perchè queste eventi sono pieni di gente annoiata, che cerca un argomento di conversazione e se proprio devono parlare di te che sia perchè 'mmazza quant'è figa!. E non per trovarne i difetti. Scelta una mise abbastanza elegante e un trucco che cancellasse le occhiaie post influenza ci siamo avviati all'ufficio. A metà strada si consuma la tragedia: mi guardo le mani e... "orco cazzo lo smalto!". Dimenticato. E non che non esca senza unghie dipinte ma la sera prima avevo mangiato melograno e nello sbucciarlo mi ero macchiata tutte le mani (e unghie) di giallo. Già mi vedevo capannelli di gente che si chiedeva se avessi o meno l'ittero. Fortunatamente era già prevista una deviazione per la Coop. E lì s'è consumata la seconda tragedia. Lo smalto più caro che abbia mai comprato lo devo aver pagato 1.50€. Lì sotto 5€ non c'era nulla. Sono stata tentata di lasciar perdere ma l'orgoglio ha prevalso sulla taccagneria. Ho scelto tra quelli che costavano meno. C'erano colori trasparenti. O rosso fuoco. E per ovvi motivi (dovevo coprire il giallo) ho scelto il rosso. Che alla fine dai, non è così male. Fa tanto donna in carriera. Non si sa quale tipo di carriera, ma che vuoi che sia.
Risolto il dramma smalto, era il momento di dare il via alla festa. La gente è iniziata ad arrivare e man mano che arrivavano io mi sentivo sempre più sola e spersa. Il fatto è che se sono in un ambiente rilassato tempo 5 minuti e chiacchiero anche coi muri. Se invece sono in un ambiente che per un motivo o per un altro sento ostile allora chiacchiero solo col muro.
E quello era un ambiente poco felice per me. Ad un certo punto io, che ho una mezza fobia degli ascensori, mi sono perfino ritrovata a fare su e giù con uno di quegli affari nella speranza che si bloccasse. Almeno avrei trovato un diversivo per passare il pomeriggio. Uno dei pomeriggi più lunghi della mia vita.
Ma il meglio l'abbiamo dato in coppia, quando ancora c'era poca gente. Per fortuna.
Mentre andavamo verso l'ascensore (e so che c'è gente che già ride) parlavo a Fabrizio di un suo collaboratore più giovane. In modo lussurioso, per farlo ingelosire. Saliamo in ascensore sghignazzando. Io calco la mano, lui "ora ti puniiiiscooooo" e si avventa su di me. Si apre la porta. Davanti, due dell'azienda fornitrice. Si sono ritrovati queste immagine davanti: io piegata diciamo a 135°, Fabrizio che mi prendeva da dietro e con una mia tetta in mano.
Serve aggiungere altro?!
La fortuna è che siamo una coppia che scherza, più che una coppia che fa roba. Perchè almeno eravamo vestiti.

Commenti

  1. cosí impari a pittirarti le unghie.
    :-D
    E' roba da donnette, non da ragazze in gamba!
    :-P

    RispondiElimina
  2. io vi adoro!! ora su facebook creerò l'applicazione lunga&fabrizio e ne diventerò fan!!!!!! :D

    RispondiElimina
  3. smalto rosso da donna in carriera.... wow! anche io l'ho comprato recente perché dovevo coprire l'inchiostro della penna del mio nipotino che mi aveva fatto un'unghia totalmente nera... allora visto che dopo due giorni ancora era dello stesso colore ed io avevo il famoso battesimo di due o tre settimane fa.... insomma... anche io ho voluto sentirmi un po' wow.... altrimenti sono abbonata al bianco perlato...
    dalla coop non lo compro nemmeno per le emergenze...proprio per i prezzi... peggio delle profumerie della mia zona...
    comunque la posizione a 135° in ascensore mi manca...
    anche io odio gli ascensori.... preferisco le scale e faccio 5 piani anche con i tacchi a spillo (nooooooooo scherzo... nemmeno pazza!)
    buona serata

    RispondiElimina
  4. Non voglio infierire...ma non riesco a smettere di ridere! Siete grandiosi!
    Ste

    RispondiElimina
  5. Ora capisco... in Val delle Sege ci abita Fabrizio...

    RispondiElimina
  6. @un pò tutti: grazie per i complimenti, in fondo fanno piacere dopo una figura di me...a così! :D
    @piermatteo: mi sa che la popolazione in val delle seghe sia estremamente elevata...

    RispondiElimina
  7. mmm 135 gradi?!?
    Poiché nella foto cammini con stazione eretta presumo tu li abbia calcolati a partire dai piedi...
    Ché nella posizione con angolo calcolato dalla testa ti si rovinava lo smalto delle unghie!
    Ciao e attenta al piccione...
    ;)))

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado