Passa ai contenuti principali

Ich bin un pò deutch



Soprattutto in passato quando i capelli con il sole mi si schiarivano di più ed ero più allampanata venivo scambiata per una tedesca. Una volta perfino nel negozio vicino a casa che frequentavo abbastanza regolarmente: la commessa mi fece un sorriso a 32 denti e col ditino puntato mi fece vedere il prezzo che spendevo sul dislay del registratore di cassa. E io "Ma io sò italiana eh! Sò di qui...".
Poi con il passare del tempo, causa il diradamento delle mie frequentazioni marine, sono diventata un pò meno bionda. E pure diciamo un pò meno allampanata. E questo a pensarci bene fa abbastanza "tedesca" perchè anche loro sono belline belline finchè son giovani, poi si schiantano nel fisico e diventano dei mezzi barillotti.
Comunque questa somiglianza, secondo me, qualcosa vuole dire. Perchè mi sento un pò attratta dal mondo tedesco. Sì, le case, le città, i mercatini di Natale, i dolci ipercalorici (per darvi un'idea basta visitare Grissino!), l'ordine e la pulizia... Insomma mi piacciono un bel pò! Non ho mai visitato a fondo nè Germania (non ci sono mai stata) nè l'Austria (ho visto solo Innsbruck) ma il mio sogno è Vienna! Però conosco bene l'Alto Adige, e lì, secondo dove vai, sono proprio tedeschi! Ho ancora in mente il sapore meraviglioso della Schwarzenwald Torte mangiata a Malles, in Val Venosta...

Tutta questa premessa per dire che ieri sono stata a mangiare alla Festa della Birra qui a San Vincenzo. Festa che viene organizzata da anni per il gemellaggio che abbiamo con (e ora qui son dolori perchè è impossibile scrivere questo nome!) Pfarrkirche (e speriamo di averlo messo giusto). E ovviamente ci sono sempre andata, tranne lo scorso ann, perchè avevo l'esame di inglese il 28 di agosto, roba da andarci con infradito, piedi sabbiosi e asciugamano legato in vita!
Comunque ieri sera ho mangiato (e bevuto) fin troppo. Tanto che ad un certo punto ho visto nel tavolo vicino al nostro Paolo Vallesi (ha origini sanvincenzine). Fabrizio continuava a darmi dell'ubriacona ma io sono certa che era lui.
Perchè qui ci girano i UIP, mica cotiche...
Posted by Picasa

Commenti

  1. anche loro sono belline belline finchè son giovani, poi si schiantano nel fisico e diventano dei mezzi barillotti.
    ***
    Mah, forse una volta, forse le tedesche... qui non mi sembra sia così... vedrai quando passi ;-)

    Il Bretzel é di quelli secchi, buoni ma non paragonabili a quelli veri, giganti, appena sformati.

    I dolci non sono super-calorici... solo normal-calorici! :-P

    Per il resto cosa dire? Complimenti per l'aspetto tedesco!!!

    RispondiElimina
  2. Che incontro mozzafiatto !!!!

    Ti prendo in giro naturalmente...

    RispondiElimina
  3. Carino il gemellaggio con Pf... insomma, quella lì!!! E carina la Festa della Birra!! Il prossimo anno mi autoinvito, allora!! Posso??

    ;-))

    RispondiElimina
  4. @luce: io sinceramente speravo fosse la birra :D
    @silvia: sei la benvenuta!
    @grissino: magari le viennesi si mantengono ma credimi ho visto strane cose! avendo avuto una coinquilina tedesca... ;)

    RispondiElimina
  5. io adoro il pane della prima foto ... mamma mia che buono!!

    RispondiElimina
  6. L'octoberfest si avvicina... mmm!!! E come al solito si lavora!!! :(

    RispondiElimina
  7. lo sai che te e mia madre andreste perfettamente d'accordo? a parte che anche lei viene scambiata per tedesca, addirittura le si rivoglono in tedesco, ma poi adora la germania, come ambiente, vita eccetera. probabilmente in una vita precedente era tedesca chissà...

    RispondiElimina
  8. ommioddio certo che essere scambiata per una tedesca non è bello....

    RispondiElimina
  9. Rallegrati, a me spesso mi scambiano per una slava, e non solo nei paesi slavi, anche in Italia... e spesso non è così divertente (a parte la grappa).

    RispondiElimina
  10. eh, a ME MI scambiano per un idiota.
    ich bin schocolade (!?)

    RispondiElimina
  11. Io sono deliziata dalle foto...Slurrrp! :-P
    E il bello è che sono le 10 di mattina...sarà grave??? :-D

    P.S. A Roma ho trovato una birreria che porta a tavola i Bretzel morbidi e caldi...meraviglia!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Gli strati della lasagna

Ho letto in diverse recensioni che Coliandro piace perché è uno di noi . Indubbiamente, con quell'aria da eterno sfigato, è molto più umano e "reale" di tanti poliziotti eroi che si vedono in tv. Non è difficile, come avevo già scritto, ritrovare un po' della nostra vita nella sfortuna e nella voglia di rivalsa coliandresche. Soprattutto se si è diversamente occupati. In fondo anche Coliandro lo è. In questa serie oltretutto ha fatto pochissime cazzate, ha preso pure un encomio, eppure è ancora relegato a tappare buchi negli uffici più sfigati del commissariato. Certo, è pur sempre una fiction e i Manetti Bros non sono i soliti registi che costruiscono una storiella così, già vista e sentita, scontata e piatta. I Manetti Bros hanno dei picchi di genialità unici. Roba trashissima. A volte i loro cattivi sono talmente malvagi e sopra le righe da risultare quasi caricature pulp. Ricordo un dj Francesco tossicomane e psicopatico che ciao. Nell'ultima puntata andata