Soprattutto in passato quando i capelli con il sole mi si schiarivano di più ed ero più allampanata venivo scambiata per una tedesca. Una volta perfino nel negozio vicino a casa che frequentavo abbastanza regolarmente: la commessa mi fece un sorriso a 32 denti e col ditino puntato mi fece vedere il prezzo che spendevo sul dislay del registratore di cassa. E io "Ma io sò italiana eh! Sò di qui...".
Poi con il passare del tempo, causa il diradamento delle mie frequentazioni marine, sono diventata un pò meno bionda. E pure diciamo un pò meno allampanata. E questo a pensarci bene fa abbastanza "tedesca" perchè anche loro sono belline belline finchè son giovani, poi si schiantano nel fisico e diventano dei mezzi barillotti.
Comunque questa somiglianza, secondo me, qualcosa vuole dire. Perchè mi sento un pò attratta dal mondo tedesco. Sì, le case, le città, i mercatini di Natale, i dolci ipercalorici (per darvi un'idea basta visitare Grissino!), l'ordine e la pulizia... Insomma mi piacciono un bel pò! Non ho mai visitato a fondo nè Germania (non ci sono mai stata) nè l'Austria (ho visto solo Innsbruck) ma il mio sogno è Vienna! Però conosco bene l'Alto Adige, e lì, secondo dove vai, sono proprio tedeschi! Ho ancora in mente il sapore meraviglioso della Schwarzenwald Torte mangiata a Malles, in Val Venosta...
Tutta questa premessa per dire che ieri sono stata a mangiare alla Festa della Birra qui a San Vincenzo. Festa che viene organizzata da anni per il gemellaggio che abbiamo con (e ora qui son dolori perchè è impossibile scrivere questo nome!) Pfarrkirche (e speriamo di averlo messo giusto). E ovviamente ci sono sempre andata, tranne lo scorso ann, perchè avevo l'esame di inglese il 28 di agosto, roba da andarci con infradito, piedi sabbiosi e asciugamano legato in vita!
Comunque ieri sera ho mangiato (e bevuto) fin troppo. Tanto che ad un certo punto ho visto nel tavolo vicino al nostro Paolo Vallesi (ha origini sanvincenzine). Fabrizio continuava a darmi dell'ubriacona ma io sono certa che era lui.
Perchè qui ci girano i UIP, mica cotiche...
anche loro sono belline belline finchè son giovani, poi si schiantano nel fisico e diventano dei mezzi barillotti.
RispondiElimina***
Mah, forse una volta, forse le tedesche... qui non mi sembra sia così... vedrai quando passi ;-)
Il Bretzel é di quelli secchi, buoni ma non paragonabili a quelli veri, giganti, appena sformati.
I dolci non sono super-calorici... solo normal-calorici! :-P
Per il resto cosa dire? Complimenti per l'aspetto tedesco!!!
Che incontro mozzafiatto !!!!
RispondiEliminaTi prendo in giro naturalmente...
Carino il gemellaggio con Pf... insomma, quella lì!!! E carina la Festa della Birra!! Il prossimo anno mi autoinvito, allora!! Posso??
RispondiElimina;-))
@luce: io sinceramente speravo fosse la birra :D
RispondiElimina@silvia: sei la benvenuta!
@grissino: magari le viennesi si mantengono ma credimi ho visto strane cose! avendo avuto una coinquilina tedesca... ;)
io adoro il pane della prima foto ... mamma mia che buono!!
RispondiEliminaL'octoberfest si avvicina... mmm!!! E come al solito si lavora!!! :(
RispondiEliminalo sai che te e mia madre andreste perfettamente d'accordo? a parte che anche lei viene scambiata per tedesca, addirittura le si rivoglono in tedesco, ma poi adora la germania, come ambiente, vita eccetera. probabilmente in una vita precedente era tedesca chissà...
RispondiEliminaommioddio certo che essere scambiata per una tedesca non è bello....
RispondiEliminaRallegrati, a me spesso mi scambiano per una slava, e non solo nei paesi slavi, anche in Italia... e spesso non è così divertente (a parte la grappa).
RispondiEliminaeh, a ME MI scambiano per un idiota.
RispondiEliminaich bin schocolade (!?)
Io sono deliziata dalle foto...Slurrrp! :-P
RispondiEliminaE il bello è che sono le 10 di mattina...sarà grave??? :-D
P.S. A Roma ho trovato una birreria che porta a tavola i Bretzel morbidi e caldi...meraviglia!!!!!!