Passa ai contenuti principali

Dure a morire


Che siano maledette. Son peggio dei piccioni.
Chi?!
Ma le zanzare ovviamente.
Inizio a credere alla teoria letta qualche tempo fà su un giornale. Ovvero che le zanzare siano in realtà prodotte (e sempre più resistenti) in laboratorio, per alzare un affare di miliardi di miliardi. E in effetti tutto torna. Io sono anni che uso la stessa marca di spruzzino per il corpo e per anni ha funzionato. Quest'anno più ne metto più mi mangiano. Lo stesso: mia mamma l'anno scorso usava un insetticida da esterno che costava 9 € e durava una ventina di giorni (e bastava per diverse volte). Quest'anno la stessa marca, la stessa confezione ne costa 21 di € e dura meno di una settimana. Cioè, rendiamoci conto... quanti soldi fanno fare le zanzare?! Insetticidi da esterno, da interno, zampironi, fornelletti, candelle, piastrine, spray e creme per il corpo per il prima e il dopo puntura (che è anche una contraddizione perchè se è contro le punture perchè me ne deve servire una per il dopo se funziona la prima?), lanternette che le fulminano. Per non parlare dei Comuni che fanno la disinfestazione, che distribuiscono kit antibestiacce... Insomma, non si sa quanti soldi girano intorno a quei famelici pungiglioni.
E in tutto ciò io lotto con le ultime forze rimasta. L'Off che le attrae come api col miele (e guardate come sono stata fine avrei potuto dire come mosche sulle merde, ad esempio) e l'insetticida spray che al massimo le fa starnutire.
Mia mamma mi sgrida perchè dice che dovrei areare dopo aver spruzzato il veleno. Sì, ma se io areo poi le troie rientrano e tornano a pungermi.
"Ma ti fa male respirarlo di continuo!"
"Oh mamma, senti, se un moian loro moio io, ma la soddisfazione di pinzarmi dell'altro e un gliela do!".

Commenti

  1. AAAAHHH che nervoso!
    Queste zanzare ce l'hanno su anche con me! Mi "sbranano" sempre. Mi piacerebbe alle volte sedermi fuori in giardino a leggere, bevendomi il mio caffe'ice e invece mi tocca sempre rintanarmi in casa, con pastiglie in tutte le stanze ( e mi beccano ugualmente) senza pensare, che poi divento nervosa ed antipatica!
    Questo e' un altro motivo perche' vorrei arrivasse l'inverno!
    Ciao Cristy

    RispondiElimina
  2. Da non sottovalutare poi il fatto che, mentre prima le zanzare c'erano solo in estate, adesso ci sono anche in inverno.

    Hanno voglia a dire, ma la tecnica più antica del mondo anti-zanzare rimane il caro jeko in camera e il ragnone nero innocuo all'uomo (quello che nei paesi ispanici chiamano 'cacata').

    RispondiElimina
  3. Eeeeeeehm.... posso consigliarti una spesa di circa 1,50 euro per una zanzariera col velcro?
    :-D
    E' quanto ho speso io l'altro anno e quest'anno va ancora benissimo. La monto quando comincio a tenere aperta la finestra e la tolgo ai primi freddi. Fra l'altro io la uso per mosche/api/vespe perché qui di zanzare non ce ne sono praticamente nessuna.

    Insomma, io per non sentire zzzzz e pick finora ho speso 0,75 euro/anno. Non male, no? :-P

    RispondiElimina
  4. io cerco d non usare mai le cose chimiche perchè parto dal presupposto che quelle cose lì se fanno male a loro fanno peggio a noi... per cui anche io consiglio zanzariere e rimedi naturali.. che forse con le zanzare non funzionano tanto ma con altri insetti sì!

    RispondiElimina
  5. sono scappata da firenze causa zanzare la scorsa settimana. quando le schiacci poi buttano fuori sangue...il tuo sangue! che siano dannate!

    RispondiElimina
  6. Come c hai ragione!!!Sarà che io ho il sangue particolarmente buono ma ogni volta mi assalgono! E più sono piccole e più sono bastarde!!Io per il momento uso una sorta di diffusore attaccato alla presa, e sembra che funzioni! Speriamo!

    RispondiElimina
  7. se metto l'outan, mi pungono.
    se compro Off (nè punti nè unti), mi pungono.
    e spendo.
    ho comprato un deodorante che fa letteralmente cagare, e che puzza anzichè profumare (by eurospin) e ti giuro che quelle stron*e non mi toccano.. sarà che il deodorante economico fa schifo anche a loro! tiè, solo 56 cent!!!

    RispondiElimina
  8. ma una zanzariera no, eh?
    Ihihi cmq compra questo che è strapotente:
    http://img55.imageshack.us/img55/4355/51a7re28bk.jpg

    RispondiElimina
  9. M!ka ci daresti la marca almeno lo compriamo anche noi?

    RispondiElimina
  10. ti prego...d'ora in poi commentami in toscano... ADOOOOROOOOO!
    bacioni

    RispondiElimina
  11. io alla conta mattutina ho rilevato 12 punture, spero di avere ancora del sangue in circolo...mumble...la tua teoria cospirativa su una lobby zanzare mi sembra la spiegazione più plausibile, sinceramente!

    RispondiElimina
  12. nn solo fastidiose..ma anche bastarde!
    ma nn temete gente....
    arriverà il giorno in cui ci vendicheremo....ah ah ah !
    ______________XD______________

    RispondiElimina
  13. Ho imparato... che nessuno è perfetto...Finché non ti innamori. Ho imparato... che la vita è dura... Ma io di più!!! Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu... le prende qualcun altro. Ho imparato... che quando serbi rancore e
    amarezza la felicità va da un'altra parte. Ho imparato...
    Che bisognerebbe sempre usare parole buone...Perchè domani forse si dovranno rimangiare. Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto. Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento... Ma posso sempre farci qualcosa. Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno... ti ha agganciato per la vita. Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali. Ho imparato... che bisogna godersi
    il viaggio e non pensare solo alla meta. Ho imparato... che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
    Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita. Ho imparato... che meno tempo spreco... più cose faccio. E' la settimana dell' amicizia ... Dimostra ai tuoi amici che
    ci tieni. Manda questa e-mail a tutti i tuoi amici, anche se significa rimandarlo a chi te l'ha mandata.... Se ritorna ... Hai tanti buoni amici. Buona settimana dell'amicizia....
    con simpatia

    RispondiElimina
  14. @... :dimmi quando che inizio il conto alla rovescia!
    @lapina: io ormai non le conto più!
    @fragola: ci proverò :)
    @lindoz e grissino:eh il prblema della zanzariera è che ho enormi portefinestre, che d'estate non si può assolutamente stare chiusi in casa pena la morte... poi con terrazzo e giardino capirai, l'allevamento... insomma, la zanzariera è un opzione non fattibile a casa mia.
    @m!ka: sì dicci la marca!

    RispondiElimina
  15. @pipoca: e vogliamo parlare delle zanzare tigre incrociate con quelle normali che oltre a essere più pizzicose ora ronzano pure?

    RispondiElimina
  16. casa mia è un inferno qui hanno provveduto alla disinfestazione se ti dico come
    secondo me muori dal ridere
    UNA RAGAZZA SPRUZZAVA CON UNO SPRUZZINO UN DISINFETTANTE PASSANDO DI CASA IN CASA STILE SERVIZIO PORTA A PORTA ODDIO CHE RIDERE

    RispondiElimina
  17. Guarda che ci son le zanzariere anche per le porte finestre GRANDI
    ;-)
    Semplicemente sono composte da piú parti. E poi mica devi tenere aperti 3 finestroni! Ne tieni aperto uno, no?

    RispondiElimina
  18. @nina: le zanzare non saranno morte ma la ragazza sì!

    RispondiElimina
  19. Poverine...
    Pensa, che viste al microscopio, le zanzare (solo le femmine pungono) hanno sta piccola proboscide con un dentino alla fine; e come si fà uccidere un esseruccio vivente che ha solo un dentino? Mi vien da piangere...SOB.
    Un abbraccio. massimo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Gli strati della lasagna

Ho letto in diverse recensioni che Coliandro piace perché è uno di noi . Indubbiamente, con quell'aria da eterno sfigato, è molto più umano e "reale" di tanti poliziotti eroi che si vedono in tv. Non è difficile, come avevo già scritto, ritrovare un po' della nostra vita nella sfortuna e nella voglia di rivalsa coliandresche. Soprattutto se si è diversamente occupati. In fondo anche Coliandro lo è. In questa serie oltretutto ha fatto pochissime cazzate, ha preso pure un encomio, eppure è ancora relegato a tappare buchi negli uffici più sfigati del commissariato. Certo, è pur sempre una fiction e i Manetti Bros non sono i soliti registi che costruiscono una storiella così, già vista e sentita, scontata e piatta. I Manetti Bros hanno dei picchi di genialità unici. Roba trashissima. A volte i loro cattivi sono talmente malvagi e sopra le righe da risultare quasi caricature pulp. Ricordo un dj Francesco tossicomane e psicopatico che ciao. Nell'ultima puntata andata