E' che io quando mi metto davanti alla tv o vado al cinema voglio che le immagini scorrano davanti a me senza fare il minimo sforzo.
Ode quindi alle risate facili, alle trame scontate, ai personaggi stereotipati, alle storie strappalacrime. E riabilitiamo pure i polpettoni per signora che tu ti metti lì e pensi "minchia e io che credo di essere sfigata!". In fondo sono una che è riuscita a guardare una serie e mezzo di Incantesimo prima di uscire dal tunnel (e a quel punto il mio cervello mi ha ringraziato più e più volte).
Ripeto, non che non sia capace di pensieri e atti profondi. Anzi, a volte mi sembro una buca. Solo che la tv per me è sinonimo di relax, e non mi va per nulla di mettere in moto le mie connessioni sinaptiche per comprendere trame e discorsi troppo filosofici. A volte li guardo i film "impegnati" ma devo essere dell'umore giusto.
In tutto ciò ieri mi sono ritrovata a guardare "La seconda notte di nozze", di Pupi Avati. L'ho guardato anche perchè c'era tra gli attori Neri Marcorè e mi piace un sacco. Ma l'ho guardato anche perchè "e Pupi Avati di qui, e Pupi Avati di là". E vediamo questo Pupi Avati che fa.
Schifo fa.
Cioè alla fine non era male, ma che fine del cavolo era!? Sembrava fosse finita tutta a un tratto la pellicola. Ma sarò io che, avendo spento le sinapsi, non l'ho capita. E a ripensarci avevo visto altri due film del Pupi (La cena per farli conoscere e Il cuore altrove) e sulla fine mi era rimasto l'amaro in bocca.
In conclusione mi è piaciuto molto ma molto di più L'altra sporca ultima meta, visto l'altro ieri. Che poi c'era Adam Sandler, che sarà per quell'aria da tenera canaglia, ma proprio non gli resisto!
del pupi ti consiglio "la casa dalle finestre che ridono", girato negli anni 70/80 nei pressi di casa mia; lento, ma terrificante, inquietante e geniale per il colpo di scena, considerando il periodo...
RispondiEliminaMiiiii Neri Marcorè... ha un qualcosa di Howell... o viceversa... dipende dai punti di vista ;)
RispondiEliminaps: ma non potrebbe, il signor pupi, rigirare il finale del film "il cuore altrove"??
come ti capisco!!!!
RispondiEliminaio adoro la tv spazzatura e compagnia bella!
e ho un odio molto profondo per quelli che si limitano a considerarti stupida solo per cosa vedi in tv!
Concordo!!!
RispondiEliminaAnch'io ho tentato di vedere quel film, dopo 1 ora mi sono arresa allo zapping... e per consolarmi, il giorno seguente, sono andata al cinema a vedere Kung Fu Panda.
E' strepitoso e rilassa la mente!
Cari saluti
Franz
Ho visto la promo... non mi ispirava... ho fatto bene a non guardarlo!
RispondiElimina"La seconda notte di nozze" non l' ho visto; in compenso mi sono guardato e ri-guardato "I cavalieri che fecero l' impresa" che, a mio modo di vedere, è bellissimo; e tratta della sacra sindone. Ti consiglio di guardarlo magari per rivalutare Pupi Avati.
RispondiEliminaUn salutone. Massimo.