Celentano canta "Se rido, se piango, c'è sempre un motivo".
Io invece ho scoperto il motivo del fatto che quest'anno va di modissima andare al mare in top(a) less(a), come dico io.
Mi spiego meglio. Ci sono sempre state donne che amano prendere il sole in Top less, ma quest'anno dalla 18enne alla 70enne, il numero è di molto aumentato. Scatenando le mie ire funeste di gelosia. Fabrizio, per prendermi in giro, mi fa il verso di quando arriviamo in spiaggia e cerco una postazione senza top(e) less(e) nei paraggi. "Lì no... là no... qui neanche... ok torniamo in pineta!". E questo comunque dimostra il fatto che la spiaggia è disseminate di tette al vento.
Ma qualche giorno fà ho capito il reale motivo di questo aumento vertiginoso. Sono uscita una sera con la mia Collega e, visti i saldi, siamo entrate in un negozio arcinoto di costumi (e calze, tanto per non far nomi). Io ho comprato proprio lì il costume da mare lo scorso anno, riscontrando comunque dei problemi: a causa di modelli e taglie per coprire le tette ho dovuto scoprire (ma solo un pò rispetto ai miei soliti mutandoni che neanche le 80enni portano più) le chiappe. E pure due anni fà, sempre lì. In media ho speso una venticinquina di € a costume. Gli anni passati c'erano molti costumi già "fatti" mentre quest'anno erano quasi tutti di quelli che abbini tu sopra e sotto come ti pare. Collega guarda il prezzo del sotto: 13€. Il sopra: quasi 30!!!!! Ma come mi costa più il sopra di tutto un costume!?!?!?
E comunque torna tutto: su tg e giornali non fanno che dire che gli italiani sono in crisi economica e che ormai risparmiano su tutto. Pure le italiane. Sui pezzi di costume...
Sto imparando a fregarmene delle cose che non fan male a nessuno e a badare solo a quelle importanti. Credo che potrei tollerare pure una spiaggia di nudisti ormai... :-P
RispondiEliminaIo quest'anno non ho ancora visto alcuna top(a) less(a)... forse è ora di cambiare spiaggia e anche mare!!! :,(
RispondiElimina@grissino: ah sì sì, se tutti i mai fossero questi... si fa per ridere!
RispondiElimina@piermatteo: guarda se vieni da me ne trovi quante vuoi, ma il bello spettacolo nella maggior parte dei casi non è assolutamente assicurato. credimi!!!
Io che sono la solita tirchia non cercherei mai di risparmiare su una cosa del genere, probabilmente sbaglio ma mi vergogno a mostrare il seno e chi lo fa mi sembra anche che un po' mi manchi di rispetto...mammina come sono antica.
RispondiEliminama daVero le spiaggie sono piene di donne con le tette al vento? roba da non crederci. salto sul primo treno. ;-)
RispondiElimina@luce: idem io pure tirchia (ma mi piace più essere definita avveduta). e io pure potrei essere considerata antica, dato che la penso uguale uguale a te. e in più... secondo me non fa neanche troppissimo bene alla salute, poi boh.
RispondiElimina@digito: ok ti aspetto. io sono quella con tutti e due i pezzi del costume. ;)