La mia teoria sulla metereopatia del mio gruppo per le attività di Psicologia di comunità è stata confermata. Oggi è scorso tutto stranamente liscio, abbiamo fatto un progetto che mi piace e ho anche io apportato una bella idea che io stessa mi stupisco di aver avuto. Dev'essere stato l'effetto inebriante del Vivinci. Mi ricordo di averlo preso proprio poco prima di partorire tale idee, magari sono state le bollicine, quelle che dopo mezzora che la compressa s'è sciolta continuano a scoppiettare e infilarti nel naso mentre bevi. Sì, deve essere stato quello. Comunque dopo aver fatto il nostro progettuccio, siamo usciti e... MIRACOLO! Il sole! Non ricordavo nemmeno più come fosse fatto, di che colore fosse il cielo sgombro da nubi e come fosse bello andare in giro senza l'ansia del "Ora si mette a piovere e io mi inzuppo".
Giornata ideale quindi da dedicare al cazzeggio, dopo un week end di studio e permanenza forzata in casa causa pseudoinfluenza. Per rifarmi dei giorni bui ho svuotato il portafogli. Ora mi ci vuole qualche altro evento positivo per riprendermi dal salasso però. Io, credo di averlo già scritto, non sono molto shoppingara. Magari se mi prende la voglia comprina mi sfogo con delle cavolate da massimo 5 euro. Per vestiti & co mi attivo solo in caso di necessità, quando apro l'armadio e si sente la vocina stile particella di sodio: "C'è nessuuuuunoooo?!". Ecco il mio guardaroba invernale è in queste condizioni da molto ormai. Oggi ho iniziato con l'opera di ripascimento che proseguirò quando torno a casa. Ma senz'altro l'acquisto di oggi è impareggiabile. Una giacca. Ma bella! Me ne ero innamorata appena era uscita la collezione invernale, quando ancora portavamo cannottiera e infradito. Quando ho visto il prezzo ho avuto un calo di pressione e ho pensato "Questa nemmeno coi saldi...". Ma al cuor non si comanda... E poi c'ho aggiunto due belle maglie di cotone. Bene, ora il mio armadio non piange più... Ma com'è che sento sempre la vocina?? "C'è nessunoooooo". Ah, sono le mie finanze.
Però sono molto soddisfatta, è stata una giornata molto positiva sia sul piano professionale che su quello frivolo, il che non guasta. E pure la serata è andata bene, con le mie coinquiline normali. Sono stata proprio bene. Vi state preoccupando per la salute del piccione. Tranquilli.... Stavolta ha cacato (scusate il termine) una segretaria... Vi terrò aggiornati.
IO di solito odio fare shopping, quest'anno invece avrei una voglia matta di fare un giro per negozi ma non trovo il tempo, quando il marito non ha voglia, quando piove, quando sono a lavoro, se poi finalmente troverò un momento sarà sicuramente tutto esaurito (in particolare la mia taglia che secondo alcuni non esiste)
RispondiElimina