Passa ai contenuti principali

One lovely blog Award

Federica mi ha premiato con il "One lovely blog award" e non posso tirarmi indietro, soprattutto perché ho anche qualche altro meme arretrato e ho dimenticato di farlo... Diciamo che con questo facciamo pari!
Visto che la motivazione del premio è questo post qua, rivelerò 7 cose su di me a proposito di programmi tv.
1- le serie più lunghe che ho seguito senza perdere una puntata sono Streghe, Scrubs e Una mamma per amica. Soprattutto Scrubs quando capita lo riguardo volentieri e mi diverte come la prima volta! (la nona serie in realtà non l'ho vista, sono una purista, Scrubs senza JD non era Scrubs!)
2- Come con la musica, diciamo che ho gusti variegati e un pò opposti. Adoro Coliandro e Don Matteo, e non sono esattamente la stessa cosa.
3- La mia ultima scoperta telefilmica è Pushing Daisies ed era troppo bello per essere vero. Infatti è durato solo 22 puntate.
4- La mia mente si rifiuta di accettare l'alta probabilità della cancellazione di Che tempo che fa. Come farò senza il quarto d'ora della Lucianina la domenica sera?
5- Se un tempo quando soffrivo d'insonnia la tv era uno svago per svuotare la mente ma mi teneva più che sveglia, da 2 anni a questa parte c'ho fatto dei dignitosi pisoli davanti. Ahimè, a volte anche quando non volevo, mi sono dormita una fiction con Beppe Fiorello che ancora mi mangio le mani!
6- Abborro reality&talent ma seguire X-Factor in compagnia reale e virtuale mi è piaciuto un sacco. Quando si dice che non conta ciò che si fa ma con chi lo si fa....
7- Puntuali come la morte d'estate arrivano le repliche delle Sorelle McLeod e della Signora del West. E io so già che, anche se mi lamento perchè fanno vedere sempre le stesse cose, qualche puntata mi vedrà come spettatrice... E' più forte di me, non resisto al fascino della replica!

Ora sarebbe il turno di 7 di voi... ma è troppo caldo per scervellarmi, quindi questo meme è per chi ha voglia di farlo!

Commenti

  1. Adoro le Sorelle McLeod e la Signora del West!

    RispondiElimina
  2. Io le sorelle McLeod le vedevo sempre pure quando loro non c' erano più e c erano certe altre tipe di cui faccio fatica a ricordare il nome!! Don Matteo lo adoro pure io, su Rai Premium quando fanno le repliche le riguardo sempre!!

    RispondiElimina
  3. la Signora del West a furia di repliche è la vecchia Signora del West...secondo me si prende un bel tè con la Signora in giallo un'altra habituè delle giornate estive e non e chiaccherano dei palinsesti rai...;D

    RispondiElimina
  4. non mi parlare della 4...

    se vuoi consigli sulle serie televisive chiedi a mia sorella: lei è una vera esperta... io per ora sono ancora infognata con lost!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado