Passa ai contenuti principali

Day by day, night by night

Per scaramanzia non lo vorrei dire ma oggi la mia parte razionale è preponderante e so che è sciocco pensare che se riveli una cosa è come se poi tu te la gufassi.
Quindi...
Io e la Collega abbiamo in ballo una cosuccia questa estate che però è ancora è in forse. In pratica si tratterebbe di fare le hostess per degli eventi della nostra zona. Eventi musicali per lo più e di "un certo calibro". Sembrerebbe che ci pagassero anche qualcosina ma più che altro ci attira l'idea di assistere gratis a tutto quel bendiddio. Pare che il grosso ostacolo sia che è possibile che richiedano di aver fatto un corso da hostess (infatti avendo io una laurea sono assolutamente incapace di accompagnare la gente al proprio posto seguendo il numerino che hanno sul biglietto). E per me il grosso ostacolo è anche andare là in tailleur, per prima cosa non ne possiedo e quindi di certo non mi metto a comprarlo per andare là (magari senza essere pagata!). E poi... io e il "tiraggio" viaggiamo su due binari paralleli, sui tacchi non so camminare ed elegante non ci so stare... Ma non si può fare la hostess con le infradito e il vestitino fru-fru!?!
Uno degli eventi che mi attira di più è il concerto di Raphael Gualazzi. Se penso a lui mi viene in mente la sua faccia stordita alla premiazione di San Remo. E alla sua faccia, sempre stordita, quando l'ho rivisto a Che tempo che fa. E il commento con Bernacca è stato "Ammazza, non gli è ancora passata?".
Non ho ancora capito se mi piace e quanto mi piace... Ma mi incuriosisce... E la sua "Follia d'amore" se ti entra in testa non se ne va tanto in fretta...

Commenti

  1. Ma sai che hai ragione? Ma sai che mi sono detta...ma questo qua con quella faccia lì ma dove va? E invece che ti devo dire è molto più interessante di tanti altri va là. bel post!

    RispondiElimina
  2. Mi sa che ti tocca trovare il vestito elegante :D

    e i tacchi! i tacchi! Niente para mi raccomando, uno spillo secco e deciso XD
    (in bocca a lupo ;) )

    RispondiElimina
  3. invece a me non piace molto... ma m piace quest'idea dell'hostess!!

    RispondiElimina
  4. L'idea di provare qualcosa di elegante e i tacchi non è proprio peregrina, anzi è una buona occasione per vestirti in modo diverso dal solito e potrebbe anche piacerti!

    Un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
  5. ops, ho sbagliato account sopra! XD

    ricopio qui e provo a cancellare quello sopra :)

    Mi sa che ti tocca trovare il vestito elegante :D

    e i tacchi! i tacchi! Niente para mi raccomando, uno spillo secco e deciso XD
    (in bocca a lupo ;) )

    RispondiElimina
  6. mmm no, non me lo fa cancellare, pazienza! (pensaci tu se non ti scoccia troppo XD )

    RispondiElimina
  7. Io conosco questo cantante solo per la canzone di sanremo, ma sto leggendo in giro che sta avendo un discreto successo...vorrei approfondire...Riguardo al "progetto estivo" dev'essere veramente una figata! Dai dai!! Anche io preferirei le infradito e il vestitino fru-fru (troppo bella come definizione), ma se dobbiamo fare un sacrificio facciamolo pure! In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  8. Secondo me è un gran musicista!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado