Inseminator

Premesso che:
* secondo me doveva fermarsi alla quarta serie quando Guido e Maria si sono sposati, così avremmo evitato di trovarci lei nell'ordine: a fare bunjee-jumping, cornuta e vedova, per stare dietro alle paturnie di Sermonti;
*la colonna portante era nonno Libero e la mancanza si sente, eccome
*è completamente snaturato rispetto ai primi anni quando si presentava una famigliola dai sani principi, mentre è un maialodromo

questa serie di Un medico in famiglia la seguo molto più volentieri rispetto alle ultime due. Quella degli indiani è stata una parentesi davvero oscena che preferisco non ricordare, mentre l'anno scorso mi aveva semplicemente preso di meno. 
Però appunto, lo guardo per vedere come vanno a finire 'sti millemila inciuci e non certo perchè è una serie educativa. Vediamola nel dettaglio:
- Maria: è rimasta vedova, anche lei, come il padre e come il nonno. Bene, è ufficiale: i Martini portano merda, anche più dei Nomadi. Il prossimo suppongo sarà Ciccio, la sua Trecy (complimenti a lei per la recitazione) che magari morirà di parto visto che l'ultimo dei suoi pensieri è proprio diventare madre.
- Annuccia: ha lasciato il suo "fidanzato" storico per inciuciare con uno che al liceo si veste come un banchiere. Ma poi, questi a scuola ci vanno per cantare o per studiare?!? Perchè tra elezioni, musical e compagnia bella non li vedi mai con un libro in mano! E poi si dice che la scuola italiana va a rotoli...
- Giulio: l'amico del cuore di Lele è diventato papà. Giustamente, come in ogni famiglia di Un medico in famiglia che si rispetti, la mamma ha preso il 31 e s'è tolta di torno. Il Mulino Bianco gli fa veramente una pippa a questi! 
- Lele: infine l'unico inimitabile insuperabile Lele. Ha fatto 3 figli con la prima moglie, ahimè defunta. Ne ha fatti altri 2 con la seconda moglie, sorella della prima, dalla quale ha divorziato e che non viene mai nominata, neanche dai due figli. Ammazza che mamma modello!!! Adesso sta con Bianca che ha già una figlia con l'ex marito (che tra parentesi è troppo più figo di Lele, Bianca ma che fai, ancora ci pensi?!?!??). A parte che ste donne le cerca sempre più giovani, la prossima suppongo avrà l'eta di Annuccia e magari, perchè no, si chiamerà Ruby! Ecco, ha messo incinta anche lei (Bianca, non Annuccia, e nemmeno Ruby, per adesso).
Non lo dovevano chiamare Un medico in famiglia. Lo dovevano chiamare Un toro da monta in famiglia!!!

Commenti

  1. Non ho mai visto un episodio intero del Medico, giusto giusto qualche spezzone mentre magari altrove c'era la pubblicità.
    Certo che .. Beautiful insegna eh? ;)

    RispondiElimina
  2. Maria è vedova?? Che notizia! Ero una fan scatenata di UN MEDICO IN FAMIGLIA...ho smesso di seguirla quando nonno Libero è andato via...ecco, forse sono 2 serie fa...non mi è piaciuto il passaggio alla "visione pellicola film" (mi piacevano le riprese stile naturale, non so come spiegarlo) e non mi sono piaciuti tutti questi nuovi impicci e trame complicate...

    RispondiElimina
  3. ahahah la penso esattamente come te!io ho seguito fino al matrimonio Guido/Maria poi dopo è stato un crescendo beautifulliano:tra l'incursione di Sandokan e tutte le trame e sottotrame ha perso presa...e di brutto!
    ps:il titolo del post è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!considera che ad ogni serie di un Medico io e mia sorella leggiamo la pseudotrama e ci diciamo:chi avrà ingravidato Lele stavolta?chapeu!

    RispondiElimina
  4. Ah ah ah nome ddel post azzecatissimo... Delle prime serie non perdevo un puntata poi da quando è andato via nonno libero ha perso il suo punto forte!! Cmq sta famiglia Martini porta un pò sfiga, pure Cettina la serie precedente si pensava fosse morta!! Boh

    RispondiElimina
  5. ah ah ah,post bellissimo...l'ho seguito moltissimi anni fa poi mi son rotta le palle,ma mi sa che mi sto perdendo il meglio..o il peggio...

    RispondiElimina
  6. Io ho visto le prime serie e nemmeno del tutto. Quando ha incominciato a non piacermi ho smesso, mia mamma però non si perde una puntata!

    RispondiElimina
  7. non farmi ricordare sandokan!!!!

    la cosa che a me colpisce è che la casa è sempre la stessa... ma i suoi abitanti si saranno quintuplicati nel corso degli anni!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'insegnamento di nonna

Essere servizio-civilista