Tutto posso sopportare: il maltempo, la neve a marzo, le minacce dei rumeni e anche il nucleare, toh.
Ma non posso sopportare questo:

è ricominciato Il commissario Manara e nella prima puntata gli ho sentito pronciare non una, non due, bensì BEN QUATTRO volte la parola "coliandresca" per eccellenza.
MINCHIA
Cara Rai, Coliandro è insostituibile. Queste cose non si fanno!
Finalmente qualcuno che la pensa come me!!! A me manara potrebbe anche stare simpatico ma la Rai ha voluto creare un personaggio che tenta di emulare, senza successo, il mitico Coliandro che ormai è stato bandito dalla Tv! Io non riesco a sopportare tutto ciò quindi mi associo a te quando dici che Coliandro è insostituibile...e, mi spiace per Manara, ma la mia delusione e rabbia si concentrano tutte su di lui!
RispondiEliminaMa Veramente? Ma roba da matti!
RispondiEliminaSì, è vero. Sembra un po' una versione soft di Coliandro. Ma non dimentichiamo che lo sceneggiatore di Coliandro è Lucarelli...!!
RispondiEliminaComunque questa serie non mi convince molto. Mi appassiona molto meno, non so a voi.
nella televisione spagnola è un continuo bestemmiare, ormai nessuno ci fa più caso!
RispondiEliminaE no eh!! Questa no!! Ma chi è questo qui? COLIANDRO è COLIANDRO!!
RispondiElimina@strawberry e puntoepasta: sì hanno voluto creare un personaggio falso-anticonformista ma alla fine manara non si allontana molto da don matteo. i cattivi non sono mai cattivi bensì disperati, che si redimono alla fine. i cattivi reali sono come quelli di coliandro!!!
RispondiElimina@laura: essì!
@serena: parole sante!
@chechi: coliandro non bestemmiava, diceva solo parolacce... troppe secondo la rai che l'ha sospeso!
ciao ho trovato il tuo blog scuriosando tra gli amici di strawberry e ..beh..non potevo non fermarmi su questo post ed appoggiarti..Coliandro è Coliandro...insostituibbbile!!
RispondiElimina