No perchè qui stiamo a dissertare sui miei disturbi dell'umore e sulle priorità dell'essere o dell'avere al giorno d'oggi, ma le vere tragedie son bene altre.
Qualche giorno fà è infatti successo l'irreparabile. Mentre sbucciavo una melanzana CLACK! s'è rotto il mio preziosissimo pelapatate, l'utenzile senza il quale la sottoscritta non può vivere.
Ma non era un semplice pelapatate come questo:
O questo:
Questi sono pelapatate che si trovano pressochè ovunque. Quello che ho... ops, pardon, che avevo (non ho ancora elaborato il lutto) era come forma simile al secondo ma come qualità impareggiabile. La lama non era stondata come quello in foto bensì dritta e affilata (quei troiai lì non tagliano mica!!!). L'avevo cercato ovunque uno così, e una volta scovato non ho esitato a comprarlo sfidando la mia ormai nota tirchia... ehm, avvedutezza. Ebbene 4,90 euro di pelapatate!
Ma ho pensato: "in fin dei conti è un investimento, un pelapatate è per sempre, altro che diamanti".
E invece è durato poco più di un anno. Non ci posso credere, adesso devo rifarmi da capo a cercare il pelapatate ideale. Il mio futuro marito è avvisato comunque. Niente diamanti quando mi chiederai la mano. Va benissimo un pelapatate. (Che poi non è nemmeno un doppio senso sporcaccione!!!!)
Qui ho visto anche quelli tipo rasoio... in realtá io non lo uso moltissimo :-P Le patate le cuocio con la buccia, lo uso raramente con le carote (che non mi piacciono molto e quindi metto solo nel minestrone).
RispondiEliminaIo invece lo usato anche per cetrioli, melanzane... Tutto ciò che ha la buccia in pratica! Si fa enormemente più veloce così!
RispondiEliminami sto già immaginando una campagna pubblicitaria tutta col motto un pelatate è per sempre...ihih...dai ne troverai un altro...
RispondiEliminaGuardando una trasmissione su Gambero Rosso quando ero in vacanza, ho visto quanto e' utile un affarino del genere, infatti mai usato! Mi sono ripromessa di comprarne uno al mio rientro e infatti appena vado alla coop lo prendo...mi spiace che il tuo sia "morto"...sono sicura che ne ritroverai un altro uguale (non ricordi dove l'hai preso?)...
RispondiEliminaah ah ah... grignani quando "faceva il giardiniere" cantava ti raserò l'aiuola... se decide di mettersi in cucina ha già il titolo per una nuova canzone ^_^
RispondiEliminaio al campo 2 anni fa lo usavo anche per le mele: per me è un sesto dito! XD