Passa ai contenuti principali

Le mirabilanti avventure di uno sciacquone

E’ cosa ormai nota che non sono esattamente fortunata quando si tratta di lavoretti casalinghi. Finché posso mi arrangio ma ci sono cose che proprio da sola non riesco a risolvere. E a quel punto faccio quello che non dovrei mai (e per nessuna ragione) fare. Chiamo qualcuno a farlo per me. A questo giro è stata la volta dello sciacquone. Quando sono tornata dalle vacanze mi sono accorta che perdeva, goccina goccina, ma perdeva. E chissà da quanto poi, perché ha sempre fatto un rumorino sospetto.
Vado quindi dal proprietario e gli spiego la situazione.
Ecco, diciamo che quello che ha inventato il detto “chi dice donna dice danno” non ha conosciuto la famiglia Zoppetti., una famiglia tutta al maschile, causa morte prematura della moglie/mamma.
Il primo a visitare lo sciacquone è stato il figlio. E’ arrivato in casa senza avvisare, io avevo in giro di tutto e di più e non ero assolutamente preparata a d accoglierlo. Entra ed esordisce “il babbo mi ha mando qui ma io non ci capisco mica nulla”. Sale sulla scala (la vasca è di quelle vecchie, messe alte alte) inizia a rovistare quasi a occhi chiusi e (come era previsto) lo sciacquone inizia a perdere di più. Continua a ravanare e alla fine l’acqua inizia ad uscire da sopra, a spruzzo, in faccia a lui, sul soffitto, sullo specchio, sulla sottoscritta… In un tripudio di melma.
Che goduria.
Ben presto Zoppetti Junior abbandona la ciclopica impresa (troppo tardi dico io) e chiama il babbo, come se lui gli potesse dare una mano. Dovete sapere infatti che non ho scelto a caso il nome Zoppetti. Zoppetti Senior infatti, come la maggior parte dei vecchi olandesi, gira col bastone e una gamba che non si può definire in altri modi se non “inteccherita”. Insomma, Senior arriva zoppettando zoppettando, mentre Junior si dilegua con la scusa di andare a prende Junior Junior a calcio, dimenticando la promessa “dopo non ti preoccupare pulisco”. Per fortuna Senior ha un amico, c”he però è a cena, ma appena ha finito arriva, non ti proccupè.” “No no, non mi preoccupo. Tanto ormai…”
Senior che ha un senso della privacy pari allo zero, prima si aggiusta in soggiorno dopo avevo stesso  una fila infinita di mutande sullo stendino e poi in cameretta per vedere se “ma scende o non scende questo, ma quanto  deve mangiè?”.
Ormai sono quasi le 8 (Junior era arrivato alle 6!) ed ecco che arriva l’amico-idraulico-improvvisato. Che sale sulla scala, rovista, tira un altro po’ di melma in giro e alla fine se ne va tutto contento per aver riparato il danno.
Volete saperla tutta??
Onestamente non ho ancora capito se il danno è stato riparato davvero.

Commenti

  1. Vabbé finché il danno lo fa il padrone di casa, chissenefrega, tanto deve rimettere a posto lui!

    => mutande & Co in giro: ho imparato a fregarmene. OK, scoccia ma alla fine, fammi capire, io devo farmi venire l'ansia perché uno stronzo/a é stato maleducato e non si annuncia prima di venire a casa mia? Vaffanculizzalo e fregatene.

    “inteccherita” non so cosa significhi...

    RispondiElimina
  2. Uh signur! Ma quante disavventure! Comunque non smetterò mai di affermare che al giorno d'oggi la gente è sempre più strana...

    RispondiElimina
  3. Purtroppo sono cose brutte, l'educazione purtroppo non esiste più e gli ing.ultra specializzati che sanno fare tutto abbondano ma.....quello che conta è il risultato.
    Sei stata fortunata che non era una dinastia di violentatori :-)
    Abbi pazienza ne vedrai di peggiori nella vita.

    RispondiElimina
  4. ...che devi fare!porta pazienza!cerca di vedere il lato semicomico di tutta la faccenda...non sò perchè pensavo leggendo il post a qualche ambientazione stile film di Verdone!meglio ride va!:)

    RispondiElimina
  5. sei sicura che non abbia fatto il nido un piccione nello sciacquone? si spiegherebbero tante cose :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado