Passa ai contenuti principali

Nel frattempo.... post it di vacanza!

Nel frattempo che aggiungo i vostri indirizzi ai lettori "autorizzati", mi faccio un promemoria per ricordarmi bene tutti i posti dove sono stata in vacanza, perchè la mia mente è un pò strana (e questo non si era capito per niente!) e fa delle cose bislacche. Ecco, diciamo che con la geografia ci sono sempre andata poco d'accordo, ma coi nomi della montagna peggio mi sento! Li ricordo ma non li associo al luogo, li mischio, li confondo, li scozzo come un mazzo di carte. Finchè ero più piccola davo la colpa all'età, ora la do all'età, di nuovo, perchè ormai mi sento alla soglie dell'Alzheimer.
Ma rimane il fatto che degli altri posti in cui sono stata mi ricordo tutto, è la montagna che mi inganna, e dire che facendo i conti l'ho bazzicata per 20 anni se non di più.
La meta era la Valle Aurina, nella parte alta del Sud Tirol, ma proprio in cima in cima, che sembra di non essere più in Italia. L'alloggio un appartamento che già conoscevo perchè c'ero stata coi miei 5 anni fà. Qui ---> App. Voppichlof. E' un maso, una specie di agriturimo, immerso nel verde e nel pieno relax. I proprietari sono molto gentili e la signora coccola gli ospiti con degli omaggi culinari!
Ecco invece il programma giorno per giorno:
*sabato 18:arrivo
*domenica 19: giro del lago di Neves e rifugio "Ponte di ghiaccio"... ben 700 metri di dislivello!
*lunedì 20:rifornimento spesa a Luttago e Campo Tures e visita alle cascate di Riva
*martedì 21: funivia e passeggiata sullo Speikboden
*mercoledì 22: passeggiata da Casere a Malga Lahner
*giovedì 23: Bressanone e Brunico
*venerdì 24: Innsbruck
*sabato 25: spesa finale e neve a Casere
*domenica 26: rientro.

Commenti

  1. Che bella vacanza devi aver fatto! Comunque per quel che riguarda la geografia non credo sia qualcosa dovuto all'età sai? Credo sia proprio un rifiuto a "focalizzare", quindi si brancola nel buio ^__^ io sono proprio come te...

    RispondiElimina
  2. io vorrei sapere quanto hai camminato invece :)

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo!! beh vedere la neve in tarda estate deve essere bellissimo e poi tutti quei paesini caratteristici devono essere stupendi.Brava brava brava.

    RispondiElimina
  4. No, non penso sia un problema dopo aver fattoil login.
    <bsvi
    <minrtbsq

    RispondiElimina
  5. Beh, giá che c'eri potevi venirmi a trovare a Vienna... anzi, a XXXX visto che non son piú a Vienna :-P

    RispondiElimina
  6. wow! quella parte di Italia che non sembra Italia mi manca!
    Brunico è bellissima, ci siamo stati questa estate (e anche lì, sembra di essere già in austria!)
    hai altre foto?
    :-)

    RispondiElimina
  7. @mariachaira: arriveranno ho avuto un pò da fare e niente internet! Le pybblicherò via via sull'altro blog!

    RispondiElimina
  8. Leggo dal siusi hotel https://www.alpedisiusi.com/it/seiseralm-urthaler.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado