A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo: " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!
... Nata sotto il segno del piccione.
Oppure si stava meglio semplicemente perchè con il tempo dimentichi o sfumi il peggio che hai vissuto...
RispondiEliminaSte
di sicuro attualmente l'Italia non é il "Bel Paese". A meno che lo si intenda dal punto di vista naturalistico o gastronomico o della moda o ancora di pochi altri settori...
RispondiEliminaPs: carina la nuova immagine del titolo!!!
RispondiElimina;-)
A Roma si dice "il peggio non è mai morto" e questo non so se sia un bene o meno...
RispondiEliminaanch'io sento spesso dire ciò che affermano i tuoi genitori ... sicuramente erano tempi diversi ... bho ???
RispondiEliminaBeh, certo...si dice sempre così...era meglio prima...quello era meglio di quell'altro...il fatto è che purtroppo il passato è passato e dobbiamo "accontentarci" del presente...uffa!
RispondiElimina... e in una botta di ottimismo aggiungo pure: al peggio non c'è mai fine!
RispondiElimina@federica: chissà cosa ci aspetta...
RispondiElimina@serena: già... :-/
@red: forse, e forse tra qualche anno magari lo diremo anche noi (speriamo di no!).
@silvia: grazie per i complimenti, il merito è di serena. anche qui c'è un detto simile...
@grissino. purtroppo hai ragione!
ste: teoria interessante... e sicuramente vera almeno un pò!!!
RispondiEliminaMio padre ha votato democristiano 40 anni. E nulla mi toglie dalla mente che saremmo potuti stare meglio oggi se tanti italiani onesti e lavoratori non avessero fatto altrettanto....
RispondiElimina