Da un pò di mesi ho iniziato gradualmente a far parte della vita politica del mio paese. E' un interesse nato quasi per caso. Però me ne sono per così dire appassionata e sto proseguendo a seguirla, anche se ora come ora non ho molte energie da spenderci.
Comunque da quando ho iniziato la frase che ripeto di più "se qui succede questo figurati a Roma". ALLUCINANTE! Tant'è che ieri ho partecipato, non senza lasciarci un pezzettino di fegato, al dibattito pubblico dei tre candidati sindaci.
Questa la premessa. Ora vi chiedo un piccolo sforzo. Ovvero quello di tornare con la memoria a quel momento tanto stupefacente quanto scontato che fu la mangiata di mortadella in Parlamento quando cadde il governo Prodi. Ci siete??? Lo so, è doloroso, sono immagini forti, cruente, che ognuno ha desiderato ardentemente dimenticare, e invece una Lunga qualsiasi le ricaccia di nuovo nella mente.
Rimanete con queste immagini ben fisse.
Bene, torniamo al dibattito. E pensate che ieri sera ho avuto l'estrema fortuna di stare seduta davanti alla causa di cotanto scempio con i suoi degni amichetti (quando si dice il culo!):
Ora, durante gli interventi del candidato sindaco che più s'è opposto a certe "riqualificazioni" (ora va tanto di moda dirlo) l'allegra brigata si è messa a fare la scena degli scolari dell'ultima fila, scimmiottando e facendo un casino infernale. E prendendo per i fondelli senza aver capito neanche mezza parola a testa. Complimenti per i modi rispettosi e civili. Sembrano veramente un branco di scimmie dal culo rosso, dove culo e rosso non sono termini usati a caso. Il fatto è che quando uno dice delle cose contro ma che fanno riflettere la gente fa frizzare il culo anche a quelli che lo hanno ben coperto.
PERDERAI TANTI PEZZI DI FEGATO..IN BOCCA AL LUPO,AH PIACERE E PERMESSO,BRESSDICORSA
RispondiEliminaCiaoooooooo passi da me appena puoi per favore? ho una cosuccia per te! :)
RispondiEliminaSanta pace, ho tutti i peli alti...
RispondiElimina@anna: tu mi vizi!
RispondiElimina@bressdicorsa: dici eh???! piacere mio e... avanti, c'è posto!
Mah, la storia che ci racconti sembra uscire dritta dritta anche da qualche trasmissione televisiva...sinceramente non mi stupisce di molto il modo di comportarsi di certi politici...
RispondiElimina