Passa ai contenuti principali

Sogni premonitori

A me fondamentalmente San Tommaso fa una pippa. Perchè io sono della corrente di pensiero che "se non vedo non credo", e pure "se vedo" non è che credo più di tanto. Come ci insegna il Kindercereali "c'è sempre qualcosa dietro". E io alla Kinder ci credo, eccome.
Però ci sono delle cose che mi sono capitate e ancora mi capitano che mi lasciano un tantino perplessa.
La prima eclatante successe quando ancora andavo al liceo. Feci un sogno orribile. Che mentre me ne andavo in macchina sull'Aurelia trovavo un incidente dove c'erano stati due morti, coperti da due lenzuoli verdi. Mi ero svegliata sconvolta perchè il sogno era uno di quelli troppo realistici, di quelli che ti lasciano agghiacciata per tutto il giorno. Non mi dico quanto mi sono agghiacciata prendendo in mano il quotidiano e leggendo l'articolo di un incidente sull'Aurelia dove morirono due ragazzi. E non vi sti neanche a dire che l'articolo era corredato da una foto con i due cadaveri coperti da un lenzuolo verde.
Poi è successo che ho sognato i ladri e il giorno dopo hanno derubato mio padre.
E poi sono stata CERTA che sarebbe successa una cosa "proprio quel giorno lì" ed è successa.
E sabato notte ho sognato una corsa contro il tempo per salvare una balena che si era arenata e stava morendo. Ora, tralasciando il fatto che nella folle corsa ho visto una borsa a 3 euro che era un a-m-o-r-e e ho pensato "salvo la balena e poi torno a comprarla", vi immaginate che faccia ho fatto quando, guardando il tg, ho scoperto che in Australia c'è un branco di balene arenate????

TU CHIAMALE SE VUOI... COINCIDENZE. (?)

Commenti

  1. Siamo tutti sensitivi, e durante il sonno il nostro cervello lavora di più e mette in funzioni parti che da svegli non usiamo tanto, l'essere umano abbandona l'istinto le sensazioni crescendo e difficilmente le ascolta, mentre nel sonno è più ricettivo e le accetta come naturali. Il tuo sogno dell'incidente è capitato molto simile a mia mamma che sognò un camion venire contro l'autobus dove c'ero io che andavo al mare. Quella mattina, lungo la strada per il mare, dall'autobus ho visto un grosso tir contro un muro. L'autista aveva perso il controllo a causa di un colpo di sonno poco prima che l'autobus passasse di là. Ma la cosa particolare è che quella mattina, l'autobus fece un ritardo di 20 min quasi perchè ebbe un problema per strada e fummo costretti a fermarci... coincidenza? :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Lunga ... per quanto riguarda questo tipo di argomenti ... con me sfondi una porta aperta ... nel senso che io credo che esistano questi fenomeni e che, per il momento, non siamo ancora capaci di gestirli al meglio in quanto non ci hanno fornito di libretto delle istruzioni, ma ci arriveremo, xchè certe cose sono lì, nel nostro bagaglio di conoscenze ancestrali ... Sogni così precisi come i tuoi non ne ho mai fatti, o almeno non li ricordo ... quello che mi capita abbastanza di frequente è di svegliarmi la mattina e di sentire come un peso in fondo allo stomaco ... no, non è perchè ho mangiato la bagna couda ... che mi avvisa che, in giornata, qualcosa di sgradevole succederà ... e purtroppo non si sbaglia mai! meno male che non mi sveglio così tutti i giorni ;)
    ciao e alla prossima!
    Red

    RispondiElimina
  3. Un po' ti capisco...io quando dico qualcosa senza starci troppo a pensare poi accade. In particolare riguarda i miei: se prima di un esame dico "Su tranquillo passerai questo esame con un voto alto" stai pur sicura che lo passa e con minimo 28. Non dico che sia una certezza matematica, ma fin ora è sempre andata così...
    L'unica pecca è che riesco a fare "previsioni" solo su gli altri...
    Ste

    RispondiElimina
  4. se ti va male come psicologa puoi sempre riciclarti come veggente ;P

    RispondiElimina
  5. Cavolo studio ancora? Vai a fare la santona! Tanti soldi, sei riverita, non fai nulla... corri! :-P

    RispondiElimina
  6. ire mi fai paura O_o a me non è mai capitato, ma queste cose mi angosciano. La mia cugina purtroppo prevede sempre la morte di qualcuno, perchè sogna che le cadono i denti. Ha sognato la morte non solo di malati o anziani (magari anche prevedibile quindi), ma anche di ragazzi(tutti cmq amici di famiglia o conoscenti) morti in incidenti stradali. Ogni volta che sogna i denti caduti, è uno stato di angoscia fortissimo. La compagna di classe di mia sorella invece la notte sognò un castello, nei minimi dettagli; il giorno dopo andarono in gita e si ritrovò davanti l'identico castello che aveva sognato... br..... aiuto!!!

    Valearpi

    RispondiElimina
  7. ma invece che la psicologa dovevi fare la psychic! Molto più remunerativo!

    RispondiElimina
  8. Queste cose mi mettono un pò paura....se sapessi di fare sogni premonitori starei in costante ansia!

    RispondiElimina
  9. @caterina: sarò in tempo a rimediare???
    @valearpi: oddio terribile! quella dei denti è stata una roba allucinante quando ero piccola! lo sognavo in continuazione, soprattutto che mi sbriciolavano (deve essere per questo che ora come mi sento scricchiolare sotto i denti vomito)e mi dicevano che così succedeva qls di brutto ai parenti. però per fortuna non è mai successo. l'angoscia però mi è rimasta!
    @la stefy: già!

    RispondiElimina
  10. @caterina: sarò in tempo a rimediare???
    @valearpi: oddio terribile! quella dei denti è stata una roba allucinante quando ero piccola! lo sognavo in continuazione, soprattutto che mi sbriciolavano (deve essere per questo che ora come mi sento scricchiolare sotto i denti vomito)e mi dicevano che così succedeva qls di brutto ai parenti. però per fortuna non è mai successo. l'angoscia però mi è rimasta!
    @la stefy: già!

    RispondiElimina
  11. @grissino e federica: ho già messo qualche annuncio in giro! :P "mancata psicologa fa previsioni inquietanti..." ehehehe
    @ste: a questo proposito devo dire che a volte ho sognato e visto davvero il voto che avrei preso all'esame... ehm...

    RispondiElimina
  12. se sogni qualcosa su di me, per favore vienimelo a dire subito :)
    Sun

    RispondiElimina
  13. Ok... concentrati.... LA BORSA.... DOV'ERA DI PRECISO QUELLA BORSA???

    RispondiElimina
  14. @anna e red: O.o
    @fragola: cavolo se era bella.... :(
    @sunofyork: sarà fatto! :P

    RispondiElimina
  15. O_O

    io tempo sempre i miei sogni....

    RispondiElimina
  16. mamma mia...altro che coincidenze...mi raccomando fai sempre bei sogni su di me eh!! AHAHAHA!! Cara ti aspetto sul mio blog per l'ascolto dell'ultima pubblicazione musicale...conto sul tuo giudizio! Un bacione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado