Passa ai contenuti principali

Piero Angela in gonnella


Per la serie "I documentari della Lunga", va ora in onda la puntata dal titolo "la cocorita che stava a zampe larghe". Se ne consiglia la lettura ad un pubblico adulto in quanto si tratteranno argomenti forti quali rapporti sessuali e follia mentale.

Quando da oltre 10 anni possiedi un tipo di animale hai anche avuto l'occasione di osservarne usanze, caratteri, pregi e vizi. Io da oltre 10 anni possiedo delle cocorite. Non le stesse, ovviamente. Chi di vecchiaia, chi di malattia, chi perchè ha preferito abbandonare la certezza della gabbietta per esplorare altri mondi (non potete capire quanto sono abili come evasori), in tanti mi hanno abbandonata. In realtà di alcuni me ne sono liberata volontariamente, ma prima di essere tacciata per assassini di volatili esotici è bene spiegare: le cocorite, quando vogliono, si riproducono a ritmi e quantità imbarazzanti e, possendendo solo due misere gabbiette, non potevo metter su un condominio. Ho quindi venduto la prole al negozio di animali, in cambio di un pò di mangime, per rimettersi in forze e ripopolare la gabbietta ancora una volta. Il distacco non è mai stato facile, io mi affeziono anche agli acari (e tu vallo a spiegare a mia mamma che è per quello che non riordino mai la scrivania!), figuriamoci a dei pennutelli strilloni che ho visto crescere,spiccare i primi voli, che ho sentito pigolare sempre più forte, che ho stretto delicatamente in una mano. Ma solo i più buoni, perchè quando ci si mettono con quel becco maledetto sono capaci di farti sanguinare il dito.
In oltre 10 anni ho conosciuto madri amorevoli e madri assassine. Madri premurose e madri fuggitive. Una addirittura una madre coraggio che, abbandonata dal marito quando aveva appena deposto le uova, ha covato i suoi tre piccolini e li ha allevati, finchè sono stati grandi e uno è diventato suo marito. Si spera che gli animali non siano consapevoli dei gradi di parentela..
Comunque devo dire che, in oltre 10 anni, ho notato un'altra cosa. Un'ulteriore prova di quello che noi donne sappiamo da sempre: che i maschi tutto tutto non ci stanno. Sennò non si spiega il perchè i maschi passano delle ore a parlare/cinguettare col muro, mentre le femmine fanno la loro vita tranquilla. La risposta di Fabrizio è stata: "per forza a stare tutto il giorno con una donna uno impazzisce e parla col muro". Eccerto. La colpa è sempre nostra. Altra cosa risaputa...
E per oltre 10 anni ho maledetto le leggi di Mendel e quel gran pisellologo che se l'è inventate. Sì perchè il miscuglio dei colori non ha mai dato quello che doveva uscire secondo quelle leggi...
Comunque il fatto è questo. Quest'ultima coppia, presa qualche mese fà giovane giovane mi sta dando delle preoccupazioni. Sessualmente parlando. Come già detto sono delle bestiole molto attiva sotto quel punto di vista. E quando dico molto intendo che nei periodi di accoppiamento (praticamente 12 mesi all'anno) trombano dalla mattina alla sera, rumorosamente e vistosamente. Senza un minimo di pudore, anzi con una certa occhiata di sfida a te che giri per casa trascinando in solitudine le tue ciabatte. Perfidi.
Questi invece... niente di niente. Fanno solo un gran chiasso e niente di più. Ormai sono mesi che si conoscono, ormai non si può dare la colpa al fatto che sono troppo giovani. E la colpa è di nuovo lui, del maschio. Credo non voglia prendersi la responsabilità della paternità, il vigliacco. Perchè lei.... lei son settimane che fa avanti e indietro dal nido, che cinguetta frillulì frillulà e ne inventa di ogni per solleticare l'appetito sessuale del verde compagno. L'ultima trovata: dorme a gambe aperte davanti a lui, col culo sulla sua faccia...
Inizio a pensare che quel pappagallo sia gay...

Commenti

  1. mi piace questa idea di te versione Piero Angela! eheh comunque è vero dopo che si ha un animale da tanto se ne conoscono tutte le abitudini personali!Patty

    RispondiElimina
  2. ...mmhh...quì cocorita ci cova...

    RispondiElimina
  3. Allora sei tu l'autrice dei documentari di Piero!
    Ho sempre creduto di avere l'esclusiva sugli uomini strampalati, ma ora mi consolo con le cocorite...secondo me dovresti separarli per un po', magari la distanza aiuta.
    Comunque sono proprio belli!

    RispondiElimina
  4. Come sempre sei grandiosa! Per quanto riguarda le leggi di Mendel, ho la netta sensazione che il colore dei pennuti dipenda da più di un gene (o locus genetico), al contrario dei piselli per cui ne basta solo uno (in fondo una certa differenza tra cocorite e piselli).
    Per quanto riguarda i gusti sessuali del pennuto maschio, guarda io da sempre sostengo che nel regno animale esiste questo tipo di carattere e che dicono ca**ate quelli che ricollegano l'omosessualità a devianze psicologiche.
    Comunque grazie per il documentario sulle cocorite, terrò a mente qualora mi capitasse di averne qualcuna in futuro (dubito altamente visto che adoro i gatti...)
    Ste

    RispondiElimina
  5. Magari è impotente.....provare col viagra?

    RispondiElimina
  6. Grande Lunga ... sto ancora ridendo con le lacrime agli occhi per le ultime 2 frasi ... ma poco poco hai fatto vedere alla coccoritella il film di Benigni, "Il mostro" ???? la mitica Nicoletta Braschi, facendo rapporto al capo della polizia e asserendo che il mostro non può essere Loris, dice di essersi messa nella stessa posizione della tua coccorita ... ;)

    RispondiElimina
  7. Come ti mando un messaggio privato? Devo rispondere alla tua domanda...

    RispondiElimina
  8. @piermatteo. mandamelo qui, tanto ho la moderazione dei commenti... leggo e non pubblico!

    RispondiElimina
  9. scusi signora angela si possono fare richieste?

    io ora vorrei approfondire certi argomenti appresi alla tenera età di 11 anni al centro carapax... a quando un documentario sulla prolificazione delle tartarughe?

    RispondiElimina
  10. interessante.....
    posso venire da te e raccogliere info per la mia tesi???
    interessante davvero....
    ^^

    RispondiElimina
  11. Prima di tutto come hai chiamato Mendel mi ha fatto morire dal ridere: PISELLOLOGO!! ahahahahah :)
    Riguardo le bestioline che hai in gabbia, anch'io credo che il maschietto sia un pò frifrì!!

    RispondiElimina
  12. Sei stupenda! Davvero! Intanto hai toccato il mio punto debole, gli uccellini io li adoro e questo tipo di pappagallino ce l'avevo anche io anni fa e mi manca ancora! Per il resto che dirti... sarà gay o esaurito non si è capito, ma fatto sta che è uguale sputato agli uomini comuni! :))

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado