I momenti in cui si senti stressato-demotivato-machiminchiamelohafattofare capitano. Allora è bene prendersi una pausa, anche solo cinque minuti per ricaricarsi e ripartire. L'altro ieri in uno di questi momenti ho deciso di uscire sul terrazzo e fermarmi al tiepido sole quasi-primaverile. Poi mi sono messa a leggere uno dei giornalini che stavano sul terrazzo a prendere aria nello scatolone. "Solo un fumetto e poi torno alla mia tesi". Scelto quello più lungo per ampliare il mio momento di relax, l'ho letto avidamente rivolta verso il sole. Poi, come rigenerata, ho chiuso il giornale, e sono rientrata, certa di poter vedere il mio futuro un pò più roseo.
Ma, vuoi per il sole, vuoi perchè non sono destinata ad un futuro roseo, io c'ho visto solo verde. Ma ho pensato comunque "massì ricominciamo pure, verde fa speranza, no?".... e infatti ho ricominciato sbattendo in una porta.
Così, oltre che l'abbaglio, ho preso anche una bella tranvata.
sono nella tua stessa situazione, sto cercando di finire la tesi, e ogni quarto d'ora sento il bisogno di un po' d'aria, in quei cique minuti di pausa penso machiminchiamelohafattofare che ancora non ho capito a che servirà!
RispondiEliminabeh... gli abbagli servono per farti tornare la vista.. e perché questo avvenga bisogna passare per un altro tipo di cecità. Quando prendi un abbaglio godi momentaneamente dell'immensa luce che ti inonda. e poi sbatti contro una porta per ritornare alla normalità, che inizialmente ti sembra 'aliena' con tutto quel verde diffuso, e poi tanto buia.. ma in fondo non lo è. no?
RispondiEliminae quella tranvata ti risveglia i sensi. e passando per diverse percezioni ti ritrovi a vedere le cose senza filtro, per quelle che sono. e passando per il verde il futuro si tinge di rosa ^_^.. (magie della retina stressata)
non so se la tua era una metafora.. ma hai azionato il mio cervello. :)
buongiorno Lunga!
... la mia pausa di 5 minuti sta durando da 20 giorni... non riesco a studiare... mi metto alla scrivania e non concludo niente... help
RispondiEliminaoggi il sole non c'è da me... forse dopo il giornalino potresti rilavorare alla tesi....pensa a concludere il prima possibile almeno avrai un impegno in meno a cui pensare.... eheheheheh
RispondiEliminabuon proseguimento e ^_____________^
buon weekend
se fossi uscita oggi dal mio balcone avresti trovato un po' di nevischio :)
RispondiEliminaIl tuo incipit sembra la pubblicità di una nota marca di merendine...
RispondiEliminaForse di giornalini dovevi leggerne due!!!
RispondiElimina