Passa ai contenuti principali

A meme libero

C'ho la mia Conqui che mi chiede quando aggiorno il blog, per farsi due risate. Ultimamente non mi viene granchè da scrivere, soprattutto di divertente. Sono momenti, lo so,ma quando ci stai dentro questi momenti sembrano non passare mai. Questo blog è nato con l'intento di prendere sul ridere le sfighe quotidiane, e se non ne hai la voglia e soprattutto la forza di riderci, allora non ha più senso scrivere.
MA|Be però mi ha passato un meme carino su facebook, e ho deciso di scriverlo anche qui, così da non abbandonare totalmente questo mio spazietto, che ho curato con tanto amore tutti questi mesi.

La regola è scrivere una nota con 25 cose a casaccio su di voi; fatti, abitudini, obiettivi raggiunti.
Venticinque cose, proprio venticinque. soprattutto a casaccio.
Iniziamo:
1-sono una che si spezza ma non si piega, e nel senso meno figurato del termine. Ho il fisico di una novantenne, soffro di cervicale, mal di schiena, e di una velata incontinenza ("devo fare pipì" "un'altra volta????ma l'hai fatto ora" "ma se mi riscappa che ci posso fare???")
2-non solo il fisico ma anche la memoria: mi ricordo tutte le facce del mio passato, amici, conoscenti, nemici. Tutti quelli che fanno parte del mio passato sono stampati indelebilmente nel mio cervello. E tanti episodi anche insignificanti della mia vita sono lì a far baldoria in qualche angolo della mente. Ma non chiedetemi con cosa ho fatto colazione perchè non me lo ricordo.
3-amo nuotare perchè riesce a svuotarmi la mente e riesco solo lì a rilassarmi. Però a volte ripenso con nostalgia a quando facevo danza e mi dico che magari non avrei dovuto lasciarla.
4-sono una conservatrice, nel senso che non riesco a buttare via nulla, perchè tutto è un ricordo. Ho ancora una sacchettata di biglietti dell'autobus, del treno, dei tassisti, collezionati quando sono andata a Londra. Conservo tutti i libri e quaderni dalla prima elementare, e ho ancora tutti i giocattoli di quando ero piccola.
5-quando ero piccola a 26 anni mi immaginavo realizzata col lavoro e sposata con un uomo meraviglioso. Ah, come ero ingenua e sognatrice!
6-oggi è cambiata l'ora e io non ho ancora capito che ore sono!
7-da quale antitecnologica che ero fino a 3 anni fà ora sono una vera dipendente da computer e soprattutto internet.
8-ho sempre avuto la passione della fotografia, non mi considero assolutamente brava, ma vogliosa di migliorarmi sempre di più. Colgo l'occasione per dirvi che ho aperto una pagina su Flickr,visitatela e fatemi sapere se qualcuno di voi ha uno spazio lì!
9-se rinascessi nel mondo dello spettacolo mi piacerebbe essere un'attrice, comica, non tragica. Mi piacerebbe assolutamente diventare la protagonista femminile di Coliandro e poi volare in America e girare un tot di film con Adam Sandler... e perchè no??? Anche qualche puntata da guest star in Scrubs.
10-odio rifare il letto, ma non riuscirei a dormire in un letto sfatto, quindi rimando rimando fino quasi a sera. Però mi piace spazzare e se mi impegno non faccio schifo neanche a cucinare!
11-ho bisogno di un caffè
12-mi piace ascoltare la musica ma mentre in passato ascoltavo di tutto e in qualsiasi occasione (mentre mi vestivo, mentre andavo a scuola, mentre studiavo...), sono diventata molto selettiva, seguo una manciata di cantanti/gruppi e li ascolto nei minuscoli ritagli di tempo (o in quelle 7 ore che mi servono per andare a Cesena...)
13-porto le unghie corte. Mi piacciono quelle lunghe, curate, elegantissime che vedo a tante ragazze. Ho provato a farle crescere ma mi danno i nervi. Però non rinuncio assolutamento allo smalto.
14-Mi piacciono i gioielli "hand-made", fin da piccola quando ho imparato a fare gli scubidù, ne ho un sacco di filo, perline, e cavolate varie. Li preferisco pure a quelli veri, anche se non disdegno neanche quelli eh... Al momento indosso un braccialetto di perline di legno riciclate da un altro affare che non mi piaceva, uno di perline che ricorda un pò quelli della fortuna che vendono gli ambulanti d'estate con l'aggiunta di campanellini (ricilati da quelli che andavo di moda lo scorso anno e che mi si è rotto) e un DoDo regalatomi da mia zia ma ricostruito da me visto che il filino per rifarlo costava la bellezza di 20 €!
15-credo più nell'amicizia con gli animali che con gli uomini, anche se alcune persone (poche ma buone) fanno vacillare questa mia certezza. Resta il fatto che ci siano milioni di certi animali migliori di certe persone.
16-sto passando una domenica orrenda, sola con il mio pc, fuori piove, e mi sento sempre più piccola e sola
17-il mio primo approccio amoroso è stato questo: prima elementare, all'intervallo, rientro in classe tutta trafelata, ma appena mi accorgo che lì ci sono i miei due principi azzurri (meglio abbondare...) mi ricompongo e improvviso una spece di sfilata... Durante la quale mi si sgancia la gonna e rimango lì come uno stoccafisso. E lo spettacolo che si è presentato davanto a 'sti due principi non è stato niente di sexy (come sexy può essere a 7 anni)... due gambe da merlo ricoperte da antiestetiche calze di filanca bianche. Non ho più portato gonne fino alla maggiore età, e le calze non le ho più rimesse.
18-sono stata una scout
19-sono golosa, e devo ringraziare non so che geni per essere abbastanza alta e longilinea così, almeno da vestita, non si vede che sto rinciccendo...
20-sbobinando delle interviste per la mia tesi ho scoperto di avere una voce insopportabile e ringrazio vivamente tutti coloro che mi ascoltano senza mandarmi a cagare...
21-mi scappa la pipì (vedi punto 1)
22-sono molto attaccata alle mie cose: se mi chiedi una cosa te la presto volentieri ma poi si chiama Pietro e di secondo nome Gastone. E sarei capace di dormire sul pianerottolo per farmi ridare uno spillo.
23-non mi piace la mia aria da santarellina, da brava ragazza. Ok, lo sono, ma vorrei che questa immagine fosse anche associata a una "coi coglioni", perchè invece credo sia più associata a "una moscia" e non è così.
24-un sogno di qualche anno fà era diventare investigatore privato, invece alla fine ho deciso di investigare nella mente delle persone. O almeno provarci
25-ho finito questo affare meno male, che non sapevo più che scriverci!

Se lo prendete avvisatemi!

Commenti

  1. A me invece il letto fatto, tirato, dá un certo fastidio. Il letto deve essere pronto per tuffarticisi dentro!!
    :-D

    RispondiElimina
  2. guarda bene di non farti venire il blocco dello scrittore signorina eh ^_^

    e cmq la mia filosofia è che non si butta via niente... quindi i meme vanno bene ovunque!

    RispondiElimina
  3. Carinissimo come meme...magari oggi se ho un pò di tempo lo faccio anche io! Un bacione!!

    ...è finalmente online il settimo singolo COME GOCCIA...
    http://serenamusic.blogspot.com
    vieni ad ascoltarlo e dimmi la tua opinione!!

    RispondiElimina
  4. Ma sei veramente brava con le foto! Ho visto il tuo album e merita assoluto rispetto.
    Per il resto del meme, apprezzo molto il n.23 e credimi lo stai dimostrando!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. @federica:proverò a non farmi venire il blocco in questi giorni tanto tra meme e chiavi di ricerca qualcosa ho da scrivere!
    @grissino: sì in effetti è vero ma io ho il materasso di lana "di una volta" e se non lo rifai viene tutto buche! :P
    @serena: il singolo l'ho sentito ed ho commentato e... aspetto il meme!
    @franz: grazie dei complimenti... per le foto... conta però che quelle sono solo quelle venute bene! le altre millemila orribili le tengo molto nascoste! :P

    RispondiElimina
  6. ^_______________^

    anche se sono in pausa dal blog.... eccomi a salutarti

    RispondiElimina
  7. Cioè, con tutto rispetto eh, ma su FB sono proprio megalomani! Non saranno un po' troppe 25 cose? Cioè 25 cose di te (o di me, o di chiunque altro) interessano solo a quello con cui vai a letto. Ma anche no! Che fatica!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado