Passa ai contenuti principali

Quando torna il bel tempo (?)


Questo inverno di "disoccupazione  per scelta" doveva essere un periodo sabbatico tutto per me. Idealmente avevo la possibilità non solo di occuparmi di me, della mia casa e di mettere in ordine un po' le mie idee sui miei progetti futuri ma anche di concedermi addirittura un po' di cazzeggio.
I primi mesi sono scorsi agili e veloci e in effetti ero riuscita a recuperare un po' di quel tempo che un diversamente occupato per una serie di motivi non ha.
Iniziato l'anno nuovo, le cose sono cambiate, ovviamente  in peggio. Si sono accumulate una miriade di sfighe che hanno mandato all'aria tutti i miei piani. Invece che al mio futuro sono stata costretta a guardarne altri, e non è stata proprio una pacchia.
Devo dire che dopo una sfiga, due, tre, quattro... Ho iniziato a chiedermi se il 2019 sarà proprio un anno di merda oppure se tutto ciò sia un segnale che io non debba prendermi periodi per pensare a me. Devo solo correre, correre, correre.
Quindi addio fitness, addio training delle mie capacità residue di parlare lingue che non siano il mio dialetto, addio buoni propositi sparsi qua e là. Addio relax.
Ad un certo punto mi sono anche detta che questa sfiga doveva pur finire e quindi per motivarmi a non mollare mi sono detta tante volte "Quando torna il bel tempo faccio tante cose belle all'aria aperta e recupero ciò che ho perso".
E niente, la situazione meteorologi italiana è sotto gli occhi di tutti quindi non occorre aggiungere altro. Il bel tempo non sta tornando ma io dovrò comunque tornare a breve al lavoro con una lista di cose da fare e desideri irrealizzati sempre più lunga. 

Commenti

  1. Ahahaha
    Guarda il lato positivo, dai.
    Non ti senti autorizzata a bere ancora cioccolata calda e a rinfilzarti di dolciumi, perché tanto la prova costume non servirà più? ;)

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace per le sfighe :( Di sicuro la combo sfiga-tempo di merda (perchè è un tempo di merda) non è il massimo quando si hanno tanti progetti! Però dai, non disperare! Magari chissà, di colpo arriverà una botta di culo inaspettata!! E te lo auguro davvero, insieme ad un poco di sole!!

    RispondiElimina
  3. Cazzarola, brutta storia.
    Lo so, la vita sconvolge sempre i piani. Il bel tempo però tornerà, e ovviamente tu e godrai. In qualche modo avrai spazio per te, vedrai... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Andando avanti con gli anni, la vita si complica, pensaci per tempo.

    RispondiElimina
  5. conoscendo il tuo piccione... provo ad indovinare quando tornerà il sole!

    RispondiElimina
  6. Guarda non parliamo di sfighe che qst anno non me ne va bene una .... anche io a volte ho voglia di fare ma poi per un motivo o l altro va tutto a monte ...un caro saluto sperando in tempi migliori anche meteo...

    RispondiElimina
  7. pensa che io sto bene dai 27-28 gradi in su.... poi lo so che c'è il riscaldamento globale, l'assenza di acqua, la desertificazione, le catastrofi, so tutto.... ma cavolo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

San Remo 2012

Ormai anche io seguo fedelmente San Remo ogni ann o, puntata per puntata. Dopo che per un pò di anni lo avevo evitato accuratamente, se non facendo lo zapping strettamente necessario per beccare quel paio di cantanti che mi interessavano.  E' che seguirlo in compagnia è tuuutta un'altra cosa! Quanto ho riso in questi due anni passati con Bernacca, roba da lacrime agli occhi! Quest'anno avevamo programmato da giorni una chat live su skype perchè lei non frequenta social network. Il piccione non ha perso occasione e ora il suo pc non funziona più. Però ci hanno pensato le mie amiche blogger a tenermi compagnia! E che compagnia!!! Come ho già detto quest'anno il Festival non mi è piaciuto e, in corso d'opera, non ho cambiato idea.  Trovo difficile scrivere delle cose che mi sono piaciute di più. Quest'anno quindi non ci saranno classifiche o votazioni, ma un bell'elenco di promossi e bocciati! Gianni Morandi . Rimandato a settembre : non l...

Almeno un saluto.

Ho lasciato qualche parola distratta sulla pagina Facebook del blog senza neanche passare da qua. Senza nemmeno fare un saluto. È quando meno da maleducati, me ne rendo conto. È che in questo periodo pur avendo le idee su cosa scrivere non ho voglia di farlo. Avete capito bene: voglia. Non me ne manca il tempo, che comunque non è che abbondi. Avrei potuto trovare una scusa ma voglio essere onesta. Mi si è spenta la "passione" in un qual modo e non ho altro di che dire. Però ecco non è certamente un addio. È senz'altro un arrivederci, che tanto sarò diversamente occupata per ancora tanti e tanti anni.