Passa ai contenuti principali

La Qultura

Ho scritto questa cosa di getto, su facebook, dopo aver incrociato l'ennesimo articolo su Pamela Prati e questo famigerato Mark Caltagirone. Ho sempre scorso i link senza neanche leggerne i titoli ma quando il mio occhio ha incrociato le parole RaiTre e Chi l'ha visto mi si è chiusa la vena.


Lo so, lo so. La mia religione mi impone di non parlare MAI delle grandi stronzate che girano e monopolizzano il web. Peraltro solitamente casco dal pero perché, odorando che si tratta di una stronzata, soprassiedo e non mi informo adeguatamente. Ma soprattutto non ritengo sia giusto dare attenzione a una stronzata per criticarla, perché si fa il gioco di chi vuole che si pensi alle stronzate, gonfiandola e lasciando cadere l'attenzione dai temi importanti.

Come in questo caso. Ma chi se ne frega delle svisionate su e di Pamela Prati.

Ma. 

Porco boia.

Siamo in una nazione allo sbando, siamo tutti (eccetto pochi) con delle micce al culo pronte per essere accese. E non mi riferisco alle recenti elezioni, perché lo penso da anni. Indipendentemente dal governo giallo, verde o rosso che sia o sia stato.

Ma porco boia. È proprio necessario invitare Pamela Prati nel canale, quello serio eh, quello di cultura, quello utile e concentrato sui temi impegnati, della TV pubblica?! 

Ma vaffanculo va'.

https://www.vanityfair.it/show/tv/2019/05/28/pamela-prati-chi-l-ha-visto-federica-sciarelli-mark-caltagirone-tvwww.vanityfair.it/show/tv/2019/05/28/pamela-prati-chi-l-ha-visto-federica-sciarelli-mark-caltagirone-tv

Commenti

  1. Guarda io ieri sera ho visto un film poi ho girato su rai3 e vedo donne che parlano delle truffe di promessi matrimoni con persone mai viste solo chattando ...e spunta la foto di Pamela Prati ma mi è venuto sonno poi non so il resto...ma la Sciarelli l ha intervistata? Ho visto anch io la puntata di Verissimo dove diceva basta non ne voglio più parlare e invece...ma poi quella Eliana in una intervista disse che la storia è inventata dalla stessa Prati con l altra Pamela x creare appunto un business di soldi facendo parlare di sé poiché indebitata a causa del gioco. Insomma io dico che fanno male ad invitarla e proseguire sta buffonata . Non ha mai avuto tante copertine sui giornali e ospitate in tv nemmeno prima quindi propendo all idea che sia tutta una montatura altro che la povera ingenua!!!

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace se un programma serio come Chi l'ha visto? sia caduto in questo munnezzaio.

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Anch'io, che di solito seguo "Chi l'ha visto", ho visto la Prati e ho cambiato canale. Però , forse, il problema esiste, viste le testimonianze di altre donne che hanno detto di essere state truffate allo stesso modo, anche se io mi chiedo come sia possibile innamorarsi e fidanzarsi con una persona che non si fa mai vedere !!! Mi sembra assurdo ma pare che in tante ci son cascate. Comunque basta Pamela, Eliana e Max Caltagirone e tutti !!! Un pò di serietà !!! Saluti.

    RispondiElimina
  4. Da quel che ho capito, Pamela é rimasta "in disparte" ad osservare le storie vere di donne truffate da inesistenti amanti del web.
    Premetto che non ho visto la trasmissione, ma ho letto un post della Lucarelli in merito, nel quale sosteneva che la Sciarelli l'avesse "umiliata" a dovere, dimostrandole che non si scherza con i sentimenti della gente, nè dei telespettatori.
    Intanto, sono pronta a scommettere che questo inutile teatrino terrà banco per ancora moooooolto tempo. Purtroppo.

    RispondiElimina
  5. La pinzillacchera di alleggerimento andrebbe anche bene. di tanto in tanto.
    Il problema e' che troppe persone nutrono la propria mente solo o quasi eslusivamente di pinzillacchere.

    RispondiElimina
  6. mi è sembrata una cosa di cattivo gusto, anche se ammetto di non aver visto la puntata.

    Forse questo fenomeno che è successo alla prati è più comune di quello che pensiamo: non riesco a capire però come la presenza della prati possa aver aiutato ad affrontare il tema.
    Però dovrei vederla....

    RispondiElimina
  7. La Sciarelli le ha dato una grande lezione, l'ha invitata e non l'ha fatta parlare, le ha dato una grande lezione. Chi non ha visto il programma secondo me non può sapere come sono andate le cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lezione la poteva, secondo me, dare anche senza invitarla in studio per garantirsi degli ascolti basati su chi segue il trash. Ecco perché mi sdegno.

      Elimina
  8. invece di fare espatriare i giovani non possiamo fare espatriare le persone cosi e poi parlano di fake news on line ma nella televisione allora?

    RispondiElimina
  9. Detta brutalmente, di tutta la vicenda io non so un emerito ciufolo e mi sta bene così :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado