Network poco social

Innanzitutto posso dire col sorriso sulle labbra che abito in un’isola felice dove non è caduto neanche un fiocco di neve. Guardo le immagini di Cesena al tg e rimango allucinata: dopo diversi anni in Romagna non posso crederci di aver scampato una roba del genere. E sì che proprio in Romagna ho imparato a conoscere e gestire (più o meno) la neve. Ma credo che così tanta non sia proprio affrontabile!

A parte questo, dopo una bella formattata al pc (aaaah ci voleva proprio!), sto cercando di riorganizzare anche account, email & co. Ne ho veramente troppi!
Ricapitolando…

Dopo una brevissima esperienza con Google+ ho chiuso il profilo. Non è malvagio, soprattutto per noi blogger perché è possibile collegare il tutto, dato che blogspot è del gruppo di Google. Però per ora è deserto e comunque poi si rischia uno sdoppiamento (o triplicamento, o quadruplicamento…) di personalità con tutti questi account!
Twitter invece è sempre molto interessante. E’ parecchio diverso da facebook (mentre Google+ è molto simile a FB) ed è valido perché puoi seguire davvero in diretta cosa accade nel mondo (e non solo i ca..i dei tuoi amici di facebook!), dalle cose più serie a quelle più stupide. Tra l’altro mi sembra che stia prendendo parecchio piede in Italia, anche se un po’ in ritardo. Non a caso lo abbiamo introdotto come social network anche al SC. E non a caso, visto che serviva anche un account personale, ho cancellato il vecchio e ne ho creato uno nuovo "neutro", senza tracce del blog. Che come sapete sono socievole come il Signor Gino e quindi alla mia privacy ci tengo assai!
E a proposito di questo... Ma l'avete sperimentato il diario di facebook? E le liste?! Sono F A N T A S T I C H E! Sono l'ideale per proteggere la privacy. Io francamente non scrivo granchè di personale e delicato su facebook ma francamente alle volte non mi va che dei semplici conoscenti sappiano anche solo se sono stata qui o là o ha fatto quella o quell'altra cosa. Per esempio se ci fossero già state ai tempi non avrei dovuto cancellare il vecchio profilo (tra l'altro non le ho più sentite quelle arpie).
L'unica cosa che non mi da impicci è il blog. Ma è perchè ci siete voi, che ve lo dico a fa'!?!?



Commenti

  1. ultimamente sto frequentando pochissimo facebook, ogni volta che lo apro mi viene la depressione...ma perchè uno non si limita a scrivere di sè o perlomeno segnalare links utili anziché tutte quelle ca****e inutili? Mi basta metà homepage per sbuffare e chiudere, mi passa proprio la voglia!! Sai cosa c'è? Che quasi quasi faccio una bella pulizia tra i contatti!

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono in un'isola felice senza neve e spero rimanga così.

    Buon lunedì!

    RispondiElimina
  3. buon lunedì cara! noto con piacere che la pensiamo spesso in maniera uguale

    buona giornata

    RispondiElimina
  4. Facebook lo uso unicamente per pubblicare qualche foto o per tenere i contatti con qualche vecchio amico/compagno (in pratica lo uso al posto degli sms).
    Google+ al momento l'ho ancora evitato e Twitter mi ero iscritta agli albori della sua nascita ma mi ero cancellata praticamente subito.

    Resistono i blog e gmail ..

    RispondiElimina
  5. guarda io ho solo il blog proprio per questo.. condivido con chi voglio condividere e bò!
    cmq sei stata fortunatissima a nn avere la neve.. qua si prospetta ancora!!! aiutooooo!!! Valerie

    RispondiElimina
  6. io sono una e trina...google+, fb, twitter...ma google+ non lo uso poi tanto, ma fastidio non dà quindi... twitter e fb invece sono quasi la mia droga...povera me!!
    Anche a me piace tanto il diario di fb! ^^

    RispondiElimina
  7. ah ecco spiegato l'apparire(sparire su twitter :D anche io uso le liste,ma devo poi risistemarle per bene...sono molto utili!

    RispondiElimina
  8. io ancora non ho capito come funziona il diario di FB ho paura di perderci troppo tempo e quindi lascio la visualizzazione vecchia...se mi dovesse capitare un week end di relax ci lavoro un po' su! ^.^

    RispondiElimina
  9. ''le liste? il diario? Sono l'ideale per proteggere la privacy'' stai scherzando spero ;) è un attacco alla privacy -.-

    RispondiElimina
  10. :D

    Le liste sono la scopiazzata dei circles di Google+, comunque XD

    Se hai un qualunque problema, puoi contattarmi ;)

    RispondiElimina
  11. facebook io lo adoro per i giochini e le cagatine.

    poi c'è anobii... e qyuello dei film che hai genialmente scoperto tu!

    e credo che tra un po' mi farò convincere a cinguettare pure io, che ormai tutti i miei amici ce l'hanno...

    ma il primo e unico amore resta il blog!!

    RispondiElimina
  12. io sono stata 2 giorni a spalare la neve davanti alla mia Kitt!! lo spalaneve l' ha tolta dalla strada e buttata su kitt!! speriamo il peggio sia passato!! kiss

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Io non sono su facebook, ho sempre anche troppa gente intorno!!!

    RispondiElimina
  15. ODIO facebook.
    Ho retto solo 2 settimane iscritta, poi mi sono cancellata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'insegnamento di nonna

Essere servizio-civilista