Pochi giorni fa Vasco Rossi ha compiuto 60 anni, e io francamente me ne infischio. Lo sapete, o a questo punto lo immaginate, che non sono una sua fan dell’ultima ora. E nemmeno della prima eh.
Invece oggi compie 50 anni Piero Pelù, che mi piace parecchio assai!
Non sono una fan “storica” dei Litfiba, però mi ricordo che cantavamo Regina di Cuori quando eravamo piccoli e d’estate ci ritrovavamo la sera alle scalette. Diciamo che ho iniziato ad apprezzare più seriamente Pelù quando era già “divorziato” da Renzulli e non sono una purista: mi piace sia in versione solista sia come Litfiba!
Ora sono tornati insieme, dicono per amore della musica, io dico per amore dei soldi ma son punti di vista. Dopo una raccolta live finalmente è arrivato Grande Nazione, il disco inedito.Che a me fa impazzire già dalla copertina!
AUGURI PIERO!
E anche Pelù mi diventa 50enne!! Una canzone che mi è sempre piaciuta dei vecchi Litfiba è Lacio Drom...i nuovi (che poi son sempre loro riuniti anche secondo me per amor dei dindin) li ho ascolticchiati e non sono male..d'altronde lo stile resta...auguri Piero! :-)
RispondiEliminaa me Piero ha sempre attizzato! Da 50enne pure di piu' . Poi con quei pantaloni di pelle.... Sono una fan storica e mi ricordo bene gli albori, sopratutto lui agli albori... Lascio alla tua immaginazione....
RispondiEliminaa me non piacciono molto nè pelù nè vasco... però regina di cuori la sapevo pure io a memoria! :)
RispondiEliminabravo Pelù!! Che forte che è...a me piace molto anche Vasco peró, anche se me ne frego dei suoi compleanni ^__^
RispondiEliminami ricordo che cantavamo El Diablo e Maudit quando eravamo piccoli ;)
RispondiElimina