Passa ai contenuti principali

Bella scusa, la crisi!


No mica per essere tirchi. Però con 3 euro vado alla coop e ce ne compro 10 di succhi di frutta. E di Lemonsonde mi ce ne compro ben 6, e senza quella cazzo di fettina di limone che più mi fa schifo e più mi ce la mettono.
Bella scusa la crisi. Siamo stati clienti affezionati a quel pub, sono inverni e inverni che siamo clienti fedeli, nonostante ci trattassero male perchè ci infilavano sul tavolo alla porta (dove immancabilmente si sedevano anche un paio di orsi polari, attirati da una certa familiarità col clima). Ora basta. Sono aumentati anche i prezzi. Un succhino di frutta 3 euro????? Ma se con una gozzata l'ho bell'e finito?! Con 3 euro mi devi portare le albicocche e spremerle davanti a me.
E poi vogliamo parlare di quell'altra faccenda??? Ero tutta felice perchè avevano chiuso la "bottega del caffè", e non perchè non mi piacessero, ma perchè c'era la brasiliana che la gestiva che faceva la troia con Fabrizio ogni volta che entravamo. (Scusate il termine, lo so che non si dicono le parolacce ma vuoi mettere le chiavi di ricerca di giugno che uscirà con le parole brasiliana e troia-e anche chiavi adesso????). Bon, ero ancora più felice quando ho visto che aprivano una gelateria, speravo in una ventata di novità.
Maledetti. L'unica novità che c'è stata è che siccome loro il cono piccolo lo facevano 2 euro anche l'altra gelateria s'è adeguata. Così se ora vuoi mangiare una cacatina di gelato devi spendere 2 euro. Che poi non diciamo fregnacce che è la crisi. A Cesena i gelati sono grandi il triplo, senza essgerare, e costano 1.60/1.70. In realtà un'altra novità c'è stata in quest'altra gelateria nuova. Che hanno il gelato al pelo. E' successa a Fabrizio che ha ordinato un cono al kiwi e glielo preparavano al pelo. Pe fortuna la gelataia è stata onesta e l'ha buttato. Al che Fabrizio ha ripiegato molto mimeticamente per un altro gusto. Tanto per non far nomi, il nuovo gusto lo potete provare al Ice Palace di San Vincenzo.

Detto tutto ciò io farò la mia protesta personale. Non andrò più a quel pub se non strettamente necessario (tipo se ci invitano degli amici), non mangerò più i gelati in centro (per ora ripiego sullo yogurt, nella speranza che nno aumenti anche lui) e se tutti facessimo così questi la smetterebbero di fare i furbetti!

Commenti

  1. Non me ne vogliano chi li frequenta assiduamente ma, economicamente parlando, é da stupidi andare in pub e birrerie a meno che non ti servano qualcosa di introvabile (praticamente mai). Il ristorante é diverso perché ci son piatti che non si cucinano sempre o che son meglio fatti in gross quantitá (bollito ad es.).
    Qui una coppa di gelato in gelateria (circa 2-3 palline piú salsa e panna) seduti al tavolo costa 5.40 + mancia ossia circa 6 euro. Cono parte da 1.60. Buono per essere a Vienna, no?

    RispondiElimina
  2. alla faccia! eh che è d'oro!!!!!
    guarda, anche io non sono molto a favore di questi locali perchè indipendentemente dal rincaro di questi ultimi giorni anche 2,50 euro sono tanti per un succo o per 3 per una birra.anche certi ristoranti esagerano, e se ne approfittano. ho visto coi miei occhi una porzione di pappa al pomodoro a 9 euro e di panzanella a 8 euro... oh è pane vecchip zuppo!!!!
    però alle volte beh uno esce e almeno da me men che lì non ci sono altri posti! d'inverno è "obbligatorio"...

    RispondiElimina
  3. da me sarà almeno un annetto che moltissimi pub hanno passato il succo da 2,50 a 3 euro...

    e allora la mia politica è che se siamo in poche a sto punto conviene trovarsi a casa di qualcuno... che con 3 eurI alla coop ne compri di succhi!

    RispondiElimina
  4. Incazzatura a parte per i prezzi "ingiustificabili" ma quella della brasiliana è stupenda! :))

    RispondiElimina
  5. A me sembra che da quando c'è l'euro tutto costa troppo!!!!

    RispondiElimina
  6. la brasiliana "ciabatta" e le chiavi di ricerca mi hanno fatta morire dal ridere ... brava Lunga !
    con la tribù è da mò che non frequento pub o birrerie ed affini ... ah, e il gelato me lo preparo da sola con la mitica gelatiera Gaggia! Buono, e vuoi mettere la sudisfasiun ???

    RispondiElimina
  7. @red: ahaha mi hai fatto ridere anche a te con la sudisfasiun!
    @suysan: parole sante..
    @anna: venuta di cuore, credimi!
    @federica: eh ci vorrebbero più federiche a 'sto mondo...

    RispondiElimina
  8. @red: ahaha mi hai fatto ridere anche a te con la sudisfasiun!
    @suysan: parole sante..
    @anna: venuta di cuore, credimi!
    @federica: eh ci vorrebbero più federiche a 'sto mondo...

    RispondiElimina
  9. oggi con 3 euro mi son portato a casa una vaschetta da 1 kilo ... ed è pure buono ^_^

    Anche io pratico spesso la Tattica Federica: A casa di qualcuno e ce ne vediamo bene!
    Tanto in fin dei conti l'importante non è dove andare, ma con chi ci devi stare ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado