Passa ai contenuti principali

Papapapapara papapapra papapaparapapapapapa!

Anche se avevo deciso di ignorarlo il più possibile, in un modo o nell'altro, in festival me lo sono ciucciato praticamente tutto ieri sera. Mi ero procurata la scaletta della serata per poter beccare l'attimo esatto in cui iniziava a cantare Renga, per poter spengere l'attimo esatto in cui salutava e lasciava il palco. Invece i miei erano curiosi e per non passare per la solita dittatrice ho deciso di lasciare loro, almeno per una sera, la tv, barricandomi in camera per combinare qualcosa di più produttivo: gicare con il mio animaletto virtuale di Facebook!
E' che, contrariamente ai più, Bonolis proprio non mi piace. E' troppo "sò-ganzo-solo-io". E non mi piace nemmeno quella sua attitudine mastelliana rai-mediaset-rai-mediaset, va' dove ti porta il soldo. E' rufiano. L'anno scorso quell'altro rincoglionito di Zucchero dette del cretino (magari ha usato più giri di parole ma neanche più di tanto) al Pippone nazionale perchè non aveva preso sua figlia e guarda caso quest'anno tra le nuove proposte c'è una certa Irene, precisa sputata a Irene Fornaciari... Ma tu guarda il caso...
Devo ammettere che invece non è stato male, almeno per quel poco che ho potuto vedere quando riemergevo da camera mia per constatare lo stato comatoso dei miei che mi dovevano avvisare dell'arrivo di Renga. Ho sentito anche Tricarico durante il viavai. Non male. Ovviamente l'hanno eliminato subito. Per le altre canzoni francamente potevo sentire una lagna indistinta, tra i commenti di mio babbo "non ci sono più i cantanti di una volta" e le risposte di mia mamma " ma questi SONO i cantanti di una volta, li vuoi più vecchi di Al Bano e di Patty Pravo? Bada lì, pare una mummia!". Per poi scoprire che a lei sono piaciuti tanto i Gemelli Diversi. L'età fa strani scherzi. Ma meglio così che peggio!
Per quanto riguarda Renga, beh, avevo già letto il testo e non mi ispirava granchè. Insomma, niente a che vedere con altri suoi testi. Però i brividi li ha dati comunque. A riprova che con la sua voce farebbe sembrare magnifica anche la tabellina del 6.
Ecco il testo:
Quanta gente c’è
Ed aspetta me
Certo applaudirà
Ma perché io non so più
Trovo dentro l’anima
Un pensiero che
Mi riporta con il cuore a te
Ora in scena va
L’uomo senza età
Dilegua o notte
Per te canterò
Per te solo per te
Poi sorridere
A chi non lo sa
Quanto male fa
Ricordare di noi
Porto dentro l’anima
Questa pena che
Si confonde con la realtà
Ora in scena va
L’uomo senza età
Dilegua o notte
Per te canterò
Per te solo per te
Dilegua o notte
Per te canterò
Per te solo per te
Dilegua o notte
Per te canterò
Per te solo per te

Commenti

  1. Mi sono persa il Festival....
    Lo confesso, ero mal disposta a causa del conduttore e delle "nuove promesse" sponsorizzate da padri importanti.
    Magari lo guarderò stasera, solo per sentire Renga, veramente uno tra pochi che merita!

    RispondiElimina
  2. io ne ho visto solo metà.... ma solo perchè avevo la febbre alta se no me lo sarei vista tutta!! un'altra differenza: io adoro san remo!!

    di quelle che ho sentito renga è quella che mi è piaciuta di più!!!

    RispondiElimina
  3. Nemmeno la sigla ho voluto vedere del festival! Non reggo proprio nessuno ihihihihihi :))

    RispondiElimina
  4. Anche ai miei sono piaciuti i Gemelli Diversi... dici che è l'età??!! Comunque, i Gemelli piacciono anche a me!

    ;-)

    RispondiElimina
  5. Anche io l'ho visto a pezzetti mentre giocavo col mio Pet virtuale....mi è piaciuta la canzone di Fausto Leali forse perchè è dei miei tempi e la canzone parlava di figli che crescono!

    Diventiamo amiche di Pet?

    RispondiElimina
  6. @suysan: sì ce diventiamo petamici ma come ti cerco???

    RispondiElimina
  7. anch'io anch'io ... diventiamo amiche di pet?

    RispondiElimina
  8. onnò, se non leggo del GF leggo di Sanremo... :-S

    RispondiElimina
  9. io sto boicottando il festival anche perchè bonolis non lo posso vedere...ma oggi OGGI finalmente ho sentito la magnifica, stupenda spettacolare canzone di Povia!!Non sono ancora guarita ma ho molte speranze...eheheh!!:D

    RispondiElimina
  10. Concordo, Renga ha effettivamente una voce che dà i brividi.

    E anche io come tua madre ho apprezzato parecchio i Gemelli Diversi... sarà l'età? ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado