Passa ai contenuti principali

INNAMORATI'S DAY!

A me San Valentino sta proprio sulle balle. L'ho scritto l'anno scorso e lo ripeterò secula seculorum! Insomma, continuerò questa crociata contro il giorno dei cuoricini e dei cioccolatini finchè avrò fiato.
Sicuramente un pò è per empatia nei confronti della single per forza che tanto sospirano in questi giorni. E siccome si sa che un battito di ali di farfalla da una parte può causare una tempesta dall'altra parte del mondo... immaginatevi milioni di single che sospirano... Ecco, diciamo che lo faccio anche per scongiurare una serie di catastrofi naturali.
E poi me lo ricordo bene l'odio profondo che nutrivo per questo giorno tutti i (troppi) anni che l'ho dovuto passare da sola. Quando quella che credevo la mia anima gemella era seduta al banco accanto a me, oppure era troppo lontana, oppure vaffanculo bastardo porco schifoso. Ma niente, non lo potevo festeggiare.
Quindi perchè affliggere queste povere single scontente???
Ma poi anche se sei fidanzato... e se quel giorno ti girano i coglioni?
E se anche non ti girano quelli ti girano le budella e invece di festeggiare appolpata al partner devi festeggiare appolpata al water?

BUON SAN VALENTINO, A CHI HA ANCORA VOGLIA DI FESTEGGIARE!

Commenti

  1. non avendo un uomo rompiballe a fianco non rinuncio a festeggiare: vado a cena con 2 amiche e poi cinema (questo piccolo grande amore!). in fondo san valentino è la festa di chi si vuole bene no?

    RispondiElimina
  2. della single per forza
    ***
    E ai poveri single non pensi?

    RispondiElimina
  3. @grissino: è vero, ma credo che voi uomini siate meno attaccati a queste cose in generale... per quello ho scritto al femminile :D
    @federica: mi hai fatto venire in mente delle compagne del liceo che si regalavano tutti gli anni una rosa per s.valentino

    RispondiElimina
  4. @grissino: è vero, ma credo che voi uomini siate meno attaccati a queste cose in generale... per quello ho scritto al femminile :D
    @federica: mi hai fatto venire in mente delle compagne del liceo che si regalavano tutti gli anni una rosa per s.valentino

    RispondiElimina
  5. è vero.... ricordo quando non avevo nessuno che stavo malissimo il giorno di San Valentino.... sognavo e pregavo di trovare l'uomo ideale....e dopo averne mandato indietro qualcuno che non andava... il giorno di san valentino maledicevo le mie preghiere che mi avevano portata sulla strada sbagliata....
    poi finalmente il lieto fine...

    RispondiElimina
  6. sono pienamente daccordo con te....non ho mai sopportato questa inutile festa, chi si vuole bene non ha certo bisogno di un giorno speciale per ricordarselo...e per tutti gli altri è solo una sofferenza1

    RispondiElimina
  7. S.Valentino tutto l'anno, tutto l'anno bisogna dimostrare amore!!!

    RispondiElimina
  8. Sono daccordo con Federica quando dice che in fondo è la festa di chi si vuol bene...in passato quando ero single lo festeggiavo con le amiche, regalavo loro cioccolatini, fiori...è bella viverla anche così...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado