Credo che la mia concretezza, il mio credere solo a ciò che si può vedere (e a volte nemmeno a quello), stia iniziando a vacillare. Sto infatti iniziando a credere che, come dice Fabrizio, in una vita precedente fossi un'eugibina. Sennò non si spiega.
Non si spiega il perchè nel giro di poco più di un anno abbia desiderato ardentemente tornarci a ogni occasione possibile.E che ogni volta mi emozioni così tanto, come se fossi una del posto. Sarà perchè il paese dei matti.
Stavolta è stata la volta della cerimonia d'accensione dell'Albero, che l'anno scorso mi ero persa, perchè c'eravamo andati il giorno dopo. E oltre a questa abbiamo visitato anche la basilica di Sant'Ubaldo sul monte Ingino dove sono ricoverati i ceri, scoprendo anche che dietro c'è un bellissimo parco attrezzato.
Oltre a Gubbio, abbiamo vissuto anche una Perugia by-night natalizia, che mi è piaciuta molto di più che quella ancora più caotica dell' Eurochocolate, e abbiamo concluso il viaggio con una gita in traghetto sul Trasimeno. Dopo esserci gustati un bel manù a base di pesce di lago.
Avrei voluto che questa breve vacanza mi rifocillasse lo spirito, avrei voluto staccare la spina dai diversi grattacapi che mi ritrovo ad "imbutizzare", ma non è andata così.
Però se ripenso allo scintillio dell'Albero, alla magia del presepe, al calore del posto, allora mi scappa un sorriso.
(ovviamente il piccione non poteva non seguirmi anche là e mi ha scagazzato sulla macchina fotografica, rendendo delle foto decenti in foto orribili, o troppo chiare o troppo scure. Sia ringraziato Picasa che me le ha aggiustate un pò!)
Piccione maledetto... hihihi
RispondiEliminafabrizio santo subito ;D
RispondiEliminama che è picasa?
Io uso picasa da quando l'hanno messo gratuitamente sul web...grande programma!
RispondiEliminaCerti posti ti entrano nell'anima e non puoi più farne a meno...e non esiste piccione che riesca a sabotare i ricordi...
Franz
@Bellissimo l'albero di luci! :-)
RispondiEliminaMa la foto sotto? A cosa si riferisce?
Per una volta prendo le difese del piccione. Le foto troppo chiare scure hanno una sola causa: il fotografo. Ti sei letta il manuale? Hai impostato la macchina per la massima sensibilitá? E il flash? (dove é permesso).
@Federica: vergognaaaaaa, é il famoso software per catalogare/ritoccare/mettere su web le proprie foto, fatto da Google.
RispondiElimina@federica: ti ha risposto grissino... te lo consiglio, è gratis eaiuta un pò a ritoccarle!
RispondiElimina@grissino: la foto sotto è del presepe a grandezza naturale che fanno ogni anno e... no, non sempre le foto chiare o scuredipendono dal fotografo!mi hanno messo in mano una macchina fotografica da quando ero minuscola e so quando è colpa mia e quando no! ;P credo abbia dei problemi al sensore della luce..
@franz: è vero, e anche se le foto sono sfocate i ricordi sono ben vividi!
Passavo per un saluto... :D
RispondiEliminasalutino Lunghetta!
RispondiEliminae comunque.. siete fatti l'una per l'altro..
tu e il tuo piccione....
loooooooooooooooooooooooooooooool
buona vita!
Allora il piccione c'é andato pesante anche stavolta accidenti... :-/
RispondiElimina