
Non si spiega il perchè nel giro di poco più di un anno abbia desiderato ardentemente tornarci a ogni occasione possibile.E che ogni volta mi emozioni così tanto, come se fossi una del posto. Sarà perchè il paese dei matti.
Stavolta è stata la volta della cerimonia d'accensione dell'Albero, che l'anno scorso mi ero persa, perchè c'eravamo andati il giorno dopo. E oltre a questa abbiamo visitato anche la basilica di Sant'Ubaldo sul monte Ingino dove sono ricoverati i ceri, scoprendo anche che dietro c'è un bellissimo parco attrezzato.
Oltre a Gubbio, abbiamo vissuto anche una Perugia by-night natalizia, che mi è piaciuta molto di più che quella ancora più caotica dell' Eurochocolate, e abbiamo concluso il viaggio con una gita in traghetto sul Trasimeno. Dopo esserci gustati un bel manù a base di pesce di lago.
Avrei voluto che questa breve vacanza mi rifocillasse lo spirito, avrei voluto staccare la spina dai diversi grattacapi che mi ritrovo ad "imbutizzare", ma non è andata così.
Però se ripenso allo scintillio dell'Albero, alla magia del presepe, al calore del posto, allora mi scappa un sorriso.
(ovviamente il piccione non poteva non seguirmi anche là e mi ha scagazzato sulla macchina fotografica, rendendo delle foto decenti in foto orribili, o troppo chiare o troppo scure. Sia ringraziato Picasa che me le ha aggiustate un pò!)
Piccione maledetto... hihihi
RispondiEliminafabrizio santo subito ;D
RispondiEliminama che è picasa?
Io uso picasa da quando l'hanno messo gratuitamente sul web...grande programma!
RispondiEliminaCerti posti ti entrano nell'anima e non puoi più farne a meno...e non esiste piccione che riesca a sabotare i ricordi...
Franz
@Bellissimo l'albero di luci! :-)
RispondiEliminaMa la foto sotto? A cosa si riferisce?
Per una volta prendo le difese del piccione. Le foto troppo chiare scure hanno una sola causa: il fotografo. Ti sei letta il manuale? Hai impostato la macchina per la massima sensibilitá? E il flash? (dove é permesso).
@Federica: vergognaaaaaa, é il famoso software per catalogare/ritoccare/mettere su web le proprie foto, fatto da Google.
RispondiElimina@federica: ti ha risposto grissino... te lo consiglio, è gratis eaiuta un pò a ritoccarle!
RispondiElimina@grissino: la foto sotto è del presepe a grandezza naturale che fanno ogni anno e... no, non sempre le foto chiare o scuredipendono dal fotografo!mi hanno messo in mano una macchina fotografica da quando ero minuscola e so quando è colpa mia e quando no! ;P credo abbia dei problemi al sensore della luce..
@franz: è vero, e anche se le foto sono sfocate i ricordi sono ben vividi!
Passavo per un saluto... :D
RispondiEliminasalutino Lunghetta!
RispondiEliminae comunque.. siete fatti l'una per l'altro..
tu e il tuo piccione....
loooooooooooooooooooooooooooooool
buona vita!
Allora il piccione c'é andato pesante anche stavolta accidenti... :-/
RispondiElimina