Passa ai contenuti principali

L'amore è cieco... e a naso come sta messo?


Diciamo che riflettendoci bene alla fine mi conviene tenermi Fabrizio. Insomma, anche quei giorni che non mi va giù. Perchè ho durato una fatica bestiale a trovare uno che mi andasse a genio non dico sempre ma spesso e che mi piacesse non dico tutto ma almeno più della metà, a voi indovinare se la parte superiore o quella sotteriore.
Cercare l'anima gemella è un bel lavoro, una gran fatica. E' una scelta impegnativa, mica come scegliere se prendere un cono gelato da due o tre palle. Che poi non ho capito perchè si dice "anima gemella". Mica si deve essere per forza uguali. Anzi, alle volte si vedono delle coppie così buffamente assortite che strappano un sorriso. Come quelle in cui lei si veste neanche dovesse andare alla prima della Scala e lui esce con la felpa scucita sul sedere. Nell'ultima visita a Gubbio ho visto una coppia che mi ha lasciata davvero perplessa, su quanto strane siano le vie dell'amore. Lei: cappotto vintage, gonna, stivali, cappellino rosso alla francese, capelli piastrati e trucco delicato delicato. Lui: scarponi, rasta e una manciata di piercing buttati a caso sulla faccia.
E poi. Credo che dopo che uno dopo una relazione abbastanza lunga si adagi un pò e dover ricominciare da capo deve essere bestiale, più che superare la fine di un amore che si era creduto eterno. Trucco, parrucco, stato di decomposizione costantemente sotto controllo. Mica è facile, soprattutto per noi donne.
A me viene da ridere su una cosa. Sulle scorregge. Come i bambini di 5 anni.
Perchè volenti o nolenti quelle le facciamo tutti. Chi più chi meno. Anche gli insospettabili. C'era FaC che si vestiva all'ultima moda, sempre in ordine, perfetta, truccata di tutto punto, mai un capello fuori posto. Però soffriva di un meteorismo spaventoso. Pare fossero delle intolleranze alimentari. Secondo me era dovuto al fatto che, gonfiandosi troppo, alla fine il corpo si ribellava e per non esplodere trovava una scappatoia. E si sa, per fuggire si usano sempre i cunicoli in basso.
Fabrizio mi raccontava di un suo conoscente che ogni volta che aveva una prima uscita con una ragazza se sentiva l'impellenza di eliminare qualche scoria aerea ed era in macchina faceva finta di dover controllare le ruote. Cosa che a me, fifona come sono, se me lo fai una volta passo, ma già alla seconda abbandono l'auto in corsa per paura di schiantarmi da qualche parte perchè si svitano le ruote.
E allora scatta la domanda filosofica: l'amore è cieco, a volte anche sordo... Ma il naso come ce l'ha?

Commenti

  1. Eh, é una storia complicata quella dell'amore e dell'anima gemella. Io son messo peggio di te quindi non so cosa dirti... :-P

    RispondiElimina
  2. Io accetto tutto ma le puzze proprio non le sopporto, ok che chi più o chi meno le facciamo tutti ma per questo c'è il bagno, mica si devono per forza fare vicino agli altri porelli.

    RispondiElimina
  3. io ho bisogno di uno che mi faccia pisciare dal ridere... argomenti preferiti? puzzette caccole e cacche! forse mi son fermata a anni 13 (e ho cambiato sesso)

    RispondiElimina
  4. Ti auguro una buona giornata!
    Un saluto dual..

    RispondiElimina
  5. eh... questa è una bella gatta da pelare.. ma davvero! quella delle anime gemelle. che poi perché gemelle non lo so nemmeno io.

    e per quanto riguarda i sensi.. hai voglia se ce l'ha il naso l'amore! l'olfatto è l'unica cosa che gli è rimasta porello!..

    comunque, grande Lunga che mi hai fatto sbellicare dalle risate stamane!
    un bacio odoroso!
    miao!

    RispondiElimina
  6. Hai ragione, a volte in giro vedi delle coppie assurde...ma il bello dell'amore è proprio quello...non sai mai chi avrai al tuo fianco, magari proprio la persona che non pensavi mai di poter amare...

    RispondiElimina
  7. Parole sante...tienti stretto il tuo Fabrizio...che ormai sulle puzzette avrete trovato un vostro equilibrio! :-) Firmato: una che è di nuovo alle prese con trucco e parrucco! :-/

    RispondiElimina
  8. @la stefy: beh.. a volte è necessario tornare alla fase trucco e parrucco.. necessario per noi, per la nostra felicità. un abbraccio!
    @serena: infatti! è vero! e il bello è che valgono entrambi i detti: CHI SI PIGLIA S'ASSOMIGLIA e GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO, proprio perchè l'amore è ina sorpresa continua!
    @ma|be: se scopri perchè gemelle fammi sapere eh!
    @dual: buona giornata a te!

    RispondiElimina
  9. @federica: mi sa che anche io sono rimasta al tuo stesso livello!
    @grissino: l'imporntante come in tutte le cose è non disperare. io sono la prova vivente che l'amore arriva quando meno te lo aspetti!
    @stefy: nuova domanda esistenziale.. e se il bagno non c'è?

    RispondiElimina
  10. Non appena accetti il tuo uomo per quello che è, e ti van bene anche i suoi difetti.... è troppo tardi! Sei innamorata!!!!

    RispondiElimina
  11. Il naso è tappato.
    Sono arrivata alle tue stesse conclusioni dopo 2 anni e mezzo di tira e molla con un "marinaio". Noi donne cerchiamo un'anima affine e ne troviamo una piena di difetti e molto diversa, ma per noi indispensabile.
    Ti confesso che ci sono momenti in cui lo farei a fettine, eppure lo cerco in ogni istante della giornata, anche le piccole cose mi ricordano lui. Penso sia grave. Ormai siamo arrivate al punto di non ritorno e sinceramente mi è dolce naufragar in questo mare.
    Un abbraccio
    Franz

    RispondiElimina
  12. E' la prima volta che passo da te, hai uno sfondo bellissimo :)

    RispondiElimina
  13. Beh, io al posto della ragazza del conoscente di Fabrizio avrei pensato che il tizio usciva fuori dalla macchina perché non voleva stare con me...
    Vedi quante sfaccettature offre uno stesso problema?
    Piacere di leggerti!

    PS: mi ha incuriosito il tuo nick la lunga, perché io sono alta 1m83 e poi anche la tua teoria del piccione, perché io invece professo l'etica della meringa!

    RispondiElimina
  14. ... il naso è foderato di sacchetti profuma armadio...;-) buone feste, lalunga!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado