Caro Babbo Natale, vedendo la Littizzetto in tv che leggeva la sua, mi sono ricordata che ancora non ti ho scritto la mia letterina.
In realtà non è che so esattamente cosa chiederti, sarà che lo so che non sono stata così buona quest’anno, e non so se mi merito un qualche regalo da te. Però lo prometto, cercherò davvero di essere più buona, già da adesso.
Ora come ora vorrei chiederti se puoi portare non a me, ma ai miei parenti, una bella intossicazione per il giorno di Natale. Ma non tanto forte (vedi, caro Babbo, che mi impegno ad essere più buona???), solo un po’, per contendersi un paio di giorni il water. Lo so che può sembrare una richiesta un po’ strana, ma sai, questi parenti, siccome a Natale siamo tutti più buoni, hanno la bella tradizione di smollare a noi la nonna, che ci rimane male ed è costretta a dire “Ormai loro c’hanno quella famiglia lì”, anche se loro rimangono sempre i suoi preferiti. Che poi non sono mica così cattivi che la nonna non la considerano mai, perché poi la cercano quando c’è da fare qualche lavoro un po’ pesante, anche se ha più di ottantenni e non picchia più nel segno già da un po’. Ma non sono loro gli stronzi che se ne fregano, bensì noi che ci siamo fatti questo pensiero bislacco.
E poi Babbo ho un’altra piccola richiesta. Vorrei che tu portassi un pochino di buon senso ai colleghi di Fabrizio, hai presente, il mio ragazzo. Solo un pochino, dicevo, quel tanto che serve a non far telefonare a Fabrizio nei giorni festivi per comunicargli ogni idea che gli passa per la mente. E’ che francamente non ho molta voglia di fare la fine di Fosca alla mia giovane età. L’hai visto, caro Babbo, Viaggi di nozze, quello con Verdone? Ecco, Fosca è quella che alla fine si butta dal terrazzo. Solo ora mi sono accorta di quanto fosse inquietantemente veritiero quel film. Mi rendo conto che poi per impiantare il buon senso ci voglia un cervello predisposto al funzionamento, e capisco che poi la cosa diventi laboriosa. Allora guarda, fai così: fai in modo che quando Fabrizio è con me i loro cellulari non possano comunicare. Che secondo me fai prima a creare un campo magnetico che a trovare un cervello maschile funzionante.
Vorrei farti una richiesta ancora più strana di queste due: mica ce l’hai un “friggi friggi” che t’è avanzato? Alle volte, in fondo in fondo al magazzino… Perché da quando te l'ho chiesto che ero piccina e mi è stato detto che Babbo Natale al Tremila non l’aveva trovato mi è venuto da pensare che tu non fossi così figo come vuoi far credere, e soprattutto non ci credo più che hai gli elfi che lavorano per te al Polo Nord.
Caro Babbo, è giunto il momento dei saluti, spero che tu passi la notte del 24, io farò la brava e, anche se sono notti e notti che non dormo, chiuderò gli occhietti e fingerò di non averti sentito.
Tua, LUNGA
PS. Già che ci sei Babbo, se hai voglia di fermarti a fare l’albero mi faresti un piacere giacché io non ne ho ancora avuto voglia. L’albero è nell’armadio a muro, per le palle hai solo che l’imbarazzo della scelta.
Cavolo, ho qualcuno che mi ricorda i tuoi parenti... purtroppo. Per il resto non la afrei cosí tragica. Stá anche al tuo ragazzo porre un freno all'invadenza lavorativa e non degli altri.
RispondiEliminaBuon Natale!
:-)
è quello ceh dico anche io (che è lui che deve limitarli) e quindi è ancora più tragica, no??
RispondiEliminaBuon Natale (anche se tanto ci risentiamo!)...
pure io vorrei una spolverata di intelligenza... caro Babbo se mentre voli verso la Toscana per andare dalla Lunga fammi un piacere: buttane una manciata sul Piemonte!
RispondiEliminaTi credo che Babbo Natale da anni non mi porta i regali giusti, se devo imparare i geroglifici...mi rivolgo direttamente al corriere espresso della Lapponia!
RispondiEliminaBuon Natale e Felice Anno Nuovo!
Franz
Ti credo che Babbo Natale da anni non mi porta i regali giusti, se devo imparare i geroglifici...mi rivolgo direttamente al corriere espresso della Lapponia!
RispondiEliminaBuon Natale e Felice Anno Nuovo!
Franz
ma come ancora non hai fatto l'albero?!?! sei anche più pigra di me che l'ho fatto domenica in ritardo pazzesco eheh! Buon Natale comunque! :-D
RispondiEliminaFelice Natale e buon 2009!!
RispondiElimina;-)
e nulla nulla per il tuo piccione??
RispondiEliminanoooooon ciiiii siaaaaaamoooo!!!
baci Lunga!
buone feste :D
beh... io son 10 anni che chiedo una ferrari f40, niente da fare...
RispondiEliminase fai l'albero, lascialo lì, tornerà buono l'anno prossimo.
buon natale a voi tutti, un abbraccio
Ahahahah ora mi ricordo la Fosca.. poraccia. "no, no, non mi disturba affatto.." ahahahah.
RispondiEliminaBuon natale I. (e lo sai che son convenevoli). Ma che TVB è vero ^^
non sapendo quando potrò ripassare, visti gli impegni festivi e le corse per i regali di questi giorni, passo ora a farti i miei MIGLIORI AUGURI di Buon Natale ... un abbraccio ^______________^
RispondiEliminanon riesco a leggerlo.....
RispondiEliminacos'ho che non va?
non riesco a leggere il messaggio della letterina... ecco tutto.... questo carattere non riesco a leggerlo...
RispondiEliminacredo nelle letterine a babbo natale... fosse per me la scirverei ancora... ma non ho più la persona a cui affidarla....
ancora tanti auguri....
Buon Natale :)
RispondiEliminaTanti auguri di Buon Natale.
RispondiEliminaBabbo natale l'ha fatto l'albero?
RispondiEliminaTanti auguri