Passa ai contenuti principali

'NA TRAGGEDIA!


In questi giorni è successa una vera tragedia. Un cataclisma.
Ho comprato il cd di Tiziano Ferro (originale tra l'altro) e..... almeno al primo ascolto... non mi piace granchè!
Cioè: è bello però non paragonabile ai precedenti. Trooooppo moscio.
Ma io lo so di chi è la colpa. Di quella Giusy. Se n'è invaghito, che ci vuoi fare.
Tittino, dai retta a me, lasciala perdere, che invece di rinvigorirti ti ammoscia.

..............................................................................................................................
In realtà voglio ringraziare un bel pò di persone che hanno cercato di rendere un pò meno vuoto quel vuoto. Vorrei elencarvi tutti ma di sicuro mi scorderei qualcuno e mi dispiacerebbe. Vorrei abbracciarvi tutti ma le mie braccia non arrivano molto lontante, tantomeno a Torino o in Svizzera.
Ma comunque grazie, di cuore.

Commenti

  1. a me il singolo nuovo piace...

    e per il resto forse le tue braccia non arrivano fino qui ma il pensiero sì, è quello che conta! almeno a torino, poi non so se riesce a scavalcare le alpi

    RispondiElimina
  2. Perché non l'hai comprato su ITunes che rismarmiavi? (non so se ci sia...)

    RispondiElimina
  3. cara...
    è arrivato il momento...
    sei pronta...
    sto per svelarti una tristissima realtà...
    ecco...
    tiziano ferro...
    è.....
    è....
    è gay...
    ecco te l'ho detto..

    RispondiElimina
  4. non dirò che questo tuo modo di esternare il dolore è assolutamente interessante dal punto di vista psicologico. dirò soltanto che sei una bella persona e che ti abbraccerei sinceramente, se non fosse per il fatto che ascolti tiziano ferro.

    certe cose, portano nella vita niente di buono. un po' come rotolarsi nella cacca e lamentarsi di avere sempre addosso un cattivo odore.

    ;-)

    RispondiElimina
  5. @federica: *-*
    @trinity: sai io e lui siamo in confidenza... :P
    @grissino: mmh per queste cose sono all'antica: pagamento sull'unghia, tipo baratto della preistoria!
    @ma|be: il mio ragazzo lo sostiene da sempre :(
    @digito: beh, ognuno ha i suoi difetti, che devo dire..me ne rendo conto anche io ma è più forte di me!!
    seriamente... grazie dell'ennesima risata che mi hai fatto fare.

    RispondiElimina
  6. Bellissima la vignetta di willy il coyote!!!

    RispondiElimina
  7. Un CD di T. Ferro non lo comprerei neanche morto, anche se "sere nere" (lo sò è vecchia) non è male; Giusi? Una volta ho sentito dire che potrebbe cantare le pagine gialle e sarebbe interessante lo stesso; adesso ha rotto un pò i maroni!
    ciao!

    RispondiElimina
  8. ammetto la mia ignoranze su tiziano ferro visto che non ho mai comprato i suoi cd, ma devo dire che forse si è un pò troppo concentrato su giusy e poco su di lui...ma via non si è perfetti

    RispondiElimina
  9. Ciao nel mio sito c'è una sorpresa per te con la speranza che ti faccia piacere.

    RispondiElimina
  10. Ehm...giuro che questo non l'avevo letto quando ho scritto l'ultimo post.
    Anche a me (stranissimamente) piaceva l'ultimo singolo...ho ascoltato l'album...e ci ho messo una bella pietra sopra.

    RispondiElimina
  11. l'ho ascoltato oggi pomeriggio! non me ne parlare...m'è presa un'angoscia! troooooooppo moscio come cd!

    RispondiElimina
  12. Non mi piaceva, anni fa... poi sono stato costretto da mia nipote a vedere un suo concerto..... beh, per me oggi è un grande..... tieni conto che ascolto ben altra musica.... l'ultimo l'ho scaricato (ovviamente, music free) e non mi dispiace.....certo che dopo il video con i Linea77 mi aspettavo altro :-))......
    scusa per l'intromissione... ho espresso un mio giudizio....

    RispondiElimina
  13. bruno, ben vengano le intrusioni! niente scuse, e anzi mi fa piacere che sei passato a dire la tua!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado