Passa ai contenuti principali

La società cambia e...

L'anno scorso il mio ritorno in piscina fu abbastanza traumatico. Soprattutto fisicamente. Quest'anno, almeno quello, è andato benino. Se non fosse stato che spesso spesso rimanevo senza fiato, ma non per la fatica. Il fatto è che s'è ripresentata la cervicale e tante volte, non riuscendo a girare la testa da un lato, respiravo ogni 6 bracciate invece che ogni 3.
Il fatto però è che è cambiata la società che gestisce la piscina, e con quella è cambiato tutto! Perfino i
tipi da piscina non sono più quelli... Secondo me è stato tutto nel nome. Prima si chiamava Aquatica (pure con l'errore grammaticale), ora invece si chiama Società Labronica, ed evidentemente "Labronica" deve aver attivato qualcosa di campanilistico duplicando e forse triplicando i frequentatori. Solo che OOOPS lo spazio è lo stesso, quindi ci stanno stretti come sardine. Ieri eravamo una decina in una sola corsia, che già è stretta quando si è in 3. Con la calma e la pazienza che mi contraddistinguono dopo la terza vasca avrei voluto fare una strage a colpi di tavoletta.
Ad un certo punto è arrivato uno, capello lungo sopra, rasato sotto, grossissimo-palestratissimo, depilato, tatuaggio enorme sul petto(rale) sinistro. Al primo sguardo che gli ho dato ha fatto ciao ciao coi petto(rali). Notare che aveva le tette più grandi di me, che nel mio piccolo, non le ho piccole. Mmh, proprio il mio uomo ideale. Visto lo spessore del tipo ho subito avuto paura: se mi pianta una manata mi divide in due.
Ma si sa, le disgrazie non vengono mai da sole, anzi, si portano dietro la fidanzata. Una tizia con l'occhio languido e il mascara colato. O cielo. I due piccioncini (nel senso bloggesco del termine) ogni momento di fermavano a metà corsia a darsi tanti bacini (ma vaff...) bloccando da ambedue i lati la gente. Mai sentito parlare di pomiciamenti in macchina!
Moooolte volte sono stata tentata di andarmene, e la decione definitiva l'ho presa quando ho visto arrivare il marito di mia cugina. Che amo dal profondo del mio cu...ore. Mi sono detta che forse forse "sarà l'orettina d'andà via?"
Appena in tempo per vedere un dettaglio sconcertante dell'uomo-tetta. Ovvero che aveva una ciuffata enorme di peli proprio in mezzo alle spalle, alla base del collo. E lì le cose son 3: o è stata una svista, o è una cosa fashion di cui io non sono informata, o (e secondo me è l'ipotesi più plausibile) è un messaggio subliminale. Quale?!

Semplice.
"ESTETISTA ROSSA, NON AVRAI IL MIO SCALPO"

Commenti

  1. Giudizio sull'uomo tetta = triplo bleah :(

    RispondiElimina
  2. quando andavo in piscina, ci andavo x due motivi:
    1. mio padre mi costringeva a seguirlo xkè lui doveva fare il corso..
    2. avevo beccato un tipo con un culetto idilliaco e ogni volta che partiva lui a fare la vasca, io lo seguivo a rana..

    RispondiElimina
  3. Dovrei inizizare afrequentare le piscine, sai che risate.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Ma non puoi cambiare piscina? Non mi dire che hai fatto giá l'abbonamento annuale?! :-/

    RispondiElimina
  5. immensa...!
    ribaltato, davvero ribaltato...

    RispondiElimina
  6. @grissinO: no, è che c'è solo quella di piscine!

    RispondiElimina
  7. tante grosse risate... da una perfetta nuotatrice stile corsia :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado