Passa ai contenuti principali

Riformattarsi

Eccomi, di nuovo in pista. Chiedo scusa per l'assenza, mai stata così lontana da internet da quando la tecnologia s'è impossessata di me. E' che, causa merde colossali che mettono i virus in circolo su internet (e giuro che non vado nei "sitacci"!), ho dovuto formattare il pc perchè "un ce la faceva più"! E tra aggiustare tutto sono passati tutti questi giorni.
Rassicuro subito che il mio collo è quasi guarito. Mi muovo con non chalance, rispondo col capino quando devo dire di sì e di no e il mio linguaggio si sta riampliando dopo che ormai dicevo solo "ahi, che palle". Non è tutto merito mio perchè sono andata a farmi riaggiustare da un fisioterapista, che oggi mi ha rivelato che sono le mie tette a farmi venire la gobba. E io che credevo che fosse il troppo stare sui libri.
In questi giorni tra l'altro sono uscita con la mia amica, quella di più vecchia data. E riflettendo siamo arrivate ad una triste conclusione Stiamo invecchiando. Io che come mi muovo mi incricco, lei che si è messa gli occhiali e non perchè gli mancava 0,1 decimi... ma un bel pò! Infine, la cosa più inquietante, colei che ai tempi delle medie era l'altra punta di un triangolo "indistruttibile" s'è data alla chirurgia plastica. Per ora s'è rifatta il naso ma non si sa mai.
E poi ho votato. Non so voi, ma a me, quando devo mettere quella benedetta croce, mi viene l'ansia. L'ansia di sbagliare il simbolo, di fare la croce fuori dai bordi (non ho mai saputo mantenermi nei contorni quando coloravo), di non sapere più ripiegare la scheda.
La cosa che però avrei voluto fare era rilassarmi. Rifocillarmi. E non solo fisicamente, ma anche e soprattutto di testa. Non so cosa mi abbia preso, ma mi sento stanca, scoraggiata, vedo nero se guardo avanti, non vedo la fine di nulla. E invece niente. Non ci sono riuscita. Avevo sognato per tanto tempo queste giornate , e non sono andate come avrei voluto. Questo il prezzo di avere delle aspettative positive. Domande rimaste aperte, conferme poco positive... Cervello in fumo! E i giorni che verranno non saranno di certo semplici, e questo è ancora più scoraggiante. Come partire per un lungo viaggio senza benzina. Per fortuna sabato ho l'occasione di trovare un distributore: il concerto che aspetto ormai da giorni. E non per il concerto in sè, ma per l'occasione di passare un pochino di tempo con un'amica speciale.
Però quanto sarebbe bello potersi riformattare ogni tanto come si fa ai pc. Prendere tutto quello che si vuol salvare e metterlo in un hard disk esterno. Emozioni, ricordi, abilità, sorrisi, colori, profumi, esperienze... Magari anche qualcuna negativa, quelle che in fondo sono servite a crescere. Ma il resto via, quando infili il cd di ripristino... Ora ne avrei proprio bisogno.

Commenti

  1. meno male che sei tornata: già temevo che quella fotina ti avesse portato un po' di jella!! toccaferro!
    passa da me..c'è una cosina per te

    RispondiElimina
  2. Ora peró hai un PC velocissimo!
    :-P
    Ma metti l'antivirus? Te ne posso consigliare qualcuno kostenlos (gratis).

    RispondiElimina
  3. Uh.. beh almeno riesci a muoverti e l'emicrania è passata... per quanto riguarda la depressione... bah, speriamo sia colpa del cambio di stagione (che a me personalmente demoralizza non poco...)

    RispondiElimina
  4. Servirebbe anche a me l'hard disk e il kit completo!!!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  5. grazie a tutti per i commenti...
    grissino, ovviamente ho l'antivirus (me ipocondriaca quando si tratta del pc...) evidentemente non ha funzionato stavolta!sigh... oppure è come si dice dei cani, che assomigliano al padrone. io mi sono incriccata e il computer... pure!

    RispondiElimina
  6. Dai un modo per riformattare un po' meno drastico si può trovare, basta una spolveratina, rincantucciare le magagne sotto il tappeto, sperando scompaiono e poi via...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado