Oggi sono più cinica del solito. Sarà la stanchezza che si sta accumulando sulle mie (s)palle, sarà che la mia cara insonnia è ritornata a farmi compagnia ogni notte, ma mi sento proprio acida. Intanto c'è da dire che Isteria, così come ho ribattezzato la mia coinquilina "che non c'è mai ma che quando c'è fa casino per 12", ha fatto la scena del figliol prodigo con altra mia coinquilina e lei c'è cascata come una pera cotta. Ma io dico, si può?!!??! Si può credere alla falsità fatta persona, a una che si vede lontano un miglio che si cosparge il capo di cenere e ti fa tiè-tiè di dietro, dopo che ne ha già fatte quante Carlo in Francia?? Beh a quanto pare sì. Io sarò cinica, ma tu sei tonta cocca mia! E il brutto è che vuole "chiarire" anche con noi altre. Guarda carina che è tutto chiaro, direi cristallino. Lascia perdere che è meglio.
Oggi sono talmente inquieta che mi da fastidio perfino il Natale. Tutti pensano già da settimane ai regali da fare, io come ogni anno non ho idee, mi decido sempre da ultimo, e non accontento mai. E poi mi presento sempre con le stesse cose, che ruoto tra natali e compleanni per confondere il destinatario del regalo ma, ahimè, sono pur sempre le solite 3 cazzate. Oh scusate, e qui mi rivolgo a chi dei miei lettori riceverà un mio regalo, ma il mio affaticato e solitario neurone arrivà lì. Non ha proprio la funzione del regalo. E che dire delle musichette natalizie delle pubblicità?! "Piano pianooo, buono buonoooo" e quell'altra "A Natale si può fare di piùùùù". Te lo dico io che ti farei di più.
Insomma dai, se una festa deve diventare uno stress che festa è? Purtroppo è il consumismo che l'ha ridotto così: ti trovi a dover fare regali a chi non vorresti, correre qua e là per accontentare bambine e bambini che invece dei giocattoli ora chiedono calze a rete e miningonne o l'ultimo modello di videogioco, fare pranzi e cene dove mangi l'immangiabile, con gente che magari non ti sta neanche tanto simpatica, dire "uuuuuuuuuuuuh che bello" all'ennesimo regalo che tireresti volentieri dietro a chi te l'ha fatto con tutto il pacchetto perchè ti fa semplicemente schifo...
Coraggio, mancano ancora 11 giorni, faccio in tempo a cambiare idea!
Commenti
Posta un commento