Passa ai contenuti principali

Aspettando gennaio: cronaca di un'astinenza.

Mi capita molto spesso ultimamente di non accendere la tv la sera. Ormai non c'è più nulla di interessante, film già visti, fiction che sanno di già visto, telefilm che perdono di "sapore", come Smallville, che sto guardando più per inerzia che per reale interesse o perchè la storia mi prende. Scrubs in più sta finendo (se non sbaglio giovedì è l'ultima puntata) e quella era l'unica cosa decente di questo periodo. Ma... l'agonia sta finendo!!!

A gennaio pare che ricominci Una mamma per amica e, anche se pure questo telefilm ha perso molto smalto col passare delle stagioni e quest'ultima ha fatto un frano pazzesco a causa dell'abbandono di Amy Sherman-Palladino, quello è un appuntamento irrinunciabile.

Ma ce n'è uno che aspetto con ancora più entusiasmo: il ritorno in tv del mitico Fiorello. Infatti dal 9 gennaio rieccolo ! Oserei dire: ERA ORA! Viva Radio 2 è diventato, non appena l'ho scoperto, il mio piccolo rito quotidiano: ssh c'è Fiorello. Ovvero quell'oretta da dedicare a me, a farmi due sane risate, senza libri davanti, con nessuno che deve rompere, solo io e la mia radio. E se non potevo ascoltarlo il giorno (molto spesso dire, visto che gli ultimi 5 anni li ho passati più in una facoltà che a casa) c'era comunque la replica serale. Un pò tardino i effetti (dalle 23 alle 24) ma se sei insonne è una manna. Ti rilassa, ti mette di buonumore e il sonno viene da sè. Quest'anno invece nulla. Niente di niente. Niente Mike Buongiorno, niente ArtAttak, niente versioni strampalate di Blu Notte. Poi finalmente quella notizia! Aaaaah, una boccata d'aria fresca per questa tv sempre più scadente. Sono solo 2 minuti, in effetti è molto poco, ma sicuramente Fiorello brillerà in mezzo a tutta questa spazzatura.

Commenti

  1. Quando tutto sembra nero e le nuvole cariche di pioggia oscurano il cielo il mondo sembra crollarci addosso ma improvvisamente una folata di vento riporta le stelle a brillare nel cielo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

San Remo 2012

Ormai anche io seguo fedelmente San Remo ogni ann o, puntata per puntata. Dopo che per un pò di anni lo avevo evitato accuratamente, se non facendo lo zapping strettamente necessario per beccare quel paio di cantanti che mi interessavano.  E' che seguirlo in compagnia è tuuutta un'altra cosa! Quanto ho riso in questi due anni passati con Bernacca, roba da lacrime agli occhi! Quest'anno avevamo programmato da giorni una chat live su skype perchè lei non frequenta social network. Il piccione non ha perso occasione e ora il suo pc non funziona più. Però ci hanno pensato le mie amiche blogger a tenermi compagnia! E che compagnia!!! Come ho già detto quest'anno il Festival non mi è piaciuto e, in corso d'opera, non ho cambiato idea.  Trovo difficile scrivere delle cose che mi sono piaciute di più. Quest'anno quindi non ci saranno classifiche o votazioni, ma un bell'elenco di promossi e bocciati! Gianni Morandi . Rimandato a settembre : non l...

25 aprile

Vorrei trovare una frase "epocale" per questa giornata ma sono talmente svuotata e stanca che non mi viene niente di intelligente e di "storico", da lasciare a me stessa tramite queste pagine. Questa giornata comunque la ricorderò, perchè ha segnato davvero la FINE DEI MIEI INCUBI. Ho superato l'esame di abilitazione. Stento a realizzarlo. Ma è finita davvero.