Passa ai contenuti principali

MEME: Il mio primo post

Confesso di essere impelagata in un'impresa titanica: compattare tutti i blog in questo attuale, compreso quello del tradimento su iobloggo. Lì l'importazione non funziona, quindi a scappatempo, mentre magari sono al telefono o aspetto che mi carichi qualche sito pensate, copio tutti i post con annessi commenti. Diciamo che credevo peggio ma speravo meglio! Sono a buon punto ma non finisco più!

Comunque, così facendo, ho colto l'occasione di dare una sleggiucchiata a dei vecchi post. E addirittura sono arrivata al primo. Lo copio qui.
evviva! dopo averci pensato un bel pò, mi sono decisa ad aprire anch'io un blog... dopo essermi tecnologizzata (visto che per 23 anni non ho posseduto un pc, apparte il commodore64, ma quello non conta!) non potevo non farmi contagiare da questa mania... approfitto di questo primo post per dare il benvenuto ai miei lettori, che spero, tanti o pochi che siano, leggano questo mio blog con piacere...mi scuso inoltre per l'aspetto scombinato ma sono "work in progress" e sto cercando di creare un template decente....la vedo dura ma sono speranzosa!
Ebbene, sono passai degli anni! Mi fa sorridere ripensarci, ricordo perfettamente che ero nella mia stanzetta a Cesena, ed era un pò che leggevo altri blog (quasi tutti chiusi, tra l'altro!) e alla fine mi ero convinta ad aprirne uno tutto mio. Non so neanche di preciso quale fosse l'intento se non quello della condivisione.

Allora, da questo pensiero è scaturito un "meme": invito tutti i miei lettori a ripescare nell'archivio il loro primo post, a pubblicarlo e scrivere qualcosa su che significato avesse a quei tempi aprire un blog e passare la voce ad altri blogger!
Proviamo quest'esperimento, sono proprio curiosa di vedere cosa ne uscirà!

Commenti

  1. bella idea!lo vado a ripescare pure io...anche se mi sa che ero un pò troppo ingessata all'inizio...

    RispondiElimina
  2. bellissima idea... ricordare quando eravamo giovani blogger :)

    RispondiElimina
  3. Anche molti dei blog che seguivo io sono oramai chiusi. Che tristezza!

    Buona domenica cara.

    RispondiElimina
  4. lo farò appena finito il "diario" parigino ;)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Il primo post non si scorda mai! ^^
    Gran bella idea Lunga...io inizio il ripescaggio! ^^

    RispondiElimina
  7. Оскар уайльд если любовь не может защитить от смерти то по крайней мере примиряет с жизнью
    !!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado