venerdì 26 agosto 2011

MEME: Il mio primo post

Confesso di essere impelagata in un'impresa titanica: compattare tutti i blog in questo attuale, compreso quello del tradimento su iobloggo. Lì l'importazione non funziona, quindi a scappatempo, mentre magari sono al telefono o aspetto che mi carichi qualche sito pensate, copio tutti i post con annessi commenti. Diciamo che credevo peggio ma speravo meglio! Sono a buon punto ma non finisco più!

Comunque, così facendo, ho colto l'occasione di dare una sleggiucchiata a dei vecchi post. E addirittura sono arrivata al primo. Lo copio qui.
evviva! dopo averci pensato un bel pò, mi sono decisa ad aprire anch'io un blog... dopo essermi tecnologizzata (visto che per 23 anni non ho posseduto un pc, apparte il commodore64, ma quello non conta!) non potevo non farmi contagiare da questa mania... approfitto di questo primo post per dare il benvenuto ai miei lettori, che spero, tanti o pochi che siano, leggano questo mio blog con piacere...mi scuso inoltre per l'aspetto scombinato ma sono "work in progress" e sto cercando di creare un template decente....la vedo dura ma sono speranzosa!
Ebbene, sono passai degli anni! Mi fa sorridere ripensarci, ricordo perfettamente che ero nella mia stanzetta a Cesena, ed era un pò che leggevo altri blog (quasi tutti chiusi, tra l'altro!) e alla fine mi ero convinta ad aprirne uno tutto mio. Non so neanche di preciso quale fosse l'intento se non quello della condivisione.

Allora, da questo pensiero è scaturito un "meme": invito tutti i miei lettori a ripescare nell'archivio il loro primo post, a pubblicarlo e scrivere qualcosa su che significato avesse a quei tempi aprire un blog e passare la voce ad altri blogger!
Proviamo quest'esperimento, sono proprio curiosa di vedere cosa ne uscirà!

12 commenti:

  1. ottimo esperimento!! proviamo!!

    RispondiElimina
  2. bella idea!lo vado a ripescare pure io...anche se mi sa che ero un pò troppo ingessata all'inizio...

    RispondiElimina
  3. bellissima idea... ricordare quando eravamo giovani blogger :)

    RispondiElimina
  4. l'ho appena fatto... grazie

    RispondiElimina
  5. Anche molti dei blog che seguivo io sono oramai chiusi. Che tristezza!

    Buona domenica cara.

    RispondiElimina
  6. lo farò appena finito il "diario" parigino ;)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Il primo post non si scorda mai! ^^
    Gran bella idea Lunga...io inizio il ripescaggio! ^^

    RispondiElimina
  9. Оскар уайльд если любовь не может защитить от смерти то по крайней мере примиряет с жизнью
    !!!

    RispondiElimina