Passa ai contenuti principali

Ci vuole una classifica # 1


E' già passata una lunga settimana dalla fine della "vacanza" e già mi sento tesa e snervata, quasi quella settimana non fosse neanche trascorsa. In realtà non ho scadenze a breve, studio ma senza l'assillo dell'esame alle calcagna (ma tempo che novembre arriverà troppo velocemente quest'anno). Però tra l'ansia da ricerca del lavoro e la motivazione allo studio registrata ai minimi storici... Le giornate scorrono piuttosto pesantemente.
Quindi ritorno con piacere alle avventure (e alle disavventure) di quella settimana, ho staccato il cervello dalle pressioni e dalle preoccupazioni.
Oggi tocca alle disavventure
Al primo posto sicuramente piazzo la fantastica esperienza del buco di siringa sotto il piede in spiaggia. Nel mezzo di un pomeriggio in spiaggia con gli amici ho sentito una fitta sotto il piede, ho controllato e dalla prima paura che fosse un amo sono passata al terrore puro quando ho visto che era un ago di siringa. Per quanto fuori ho cercato di darmi un contegno, dentro mi sono prospettata gli scenari più turpi. Nella mia mente ero già arrivata ad un servizio del tg di qualche tempo fa in cui parlavano delle nuove e a quanto pare molto efficaci cure per l'HIV. Poi, razionalizzando, ho visto che la siringa era veramente molto vecchia, non è arrivata a bucare nessun capillare perchè non è uscito sangue ed era una siringa da diabete... Però CHE CACACCIO CHE MI HA PRESO!

A seguire la delusione gastronomica di Castiglione della Pescaia. Anzi, direi che forse è più grave questa della siringa ficcata nel piede! Portavo un bellissimo ricordo gustativo di Castiglione, grazie all'inenarrabile bontà dello spaghetto ai frutti di mare e bottarga e al gelato fior di latte che sapeva di latte della Cremeria. E invece... han tolto quel primo dal menù e il fior di latte sapeva del più bieco e inutile sapore di fior di latte! 

A seguire: la stanchezza cronica, la fujina ancora funzionante ma inutilizzabile (che nervi!) un concerto goduto per metà (per tre quarti, diciamo!), e un incontro mancato (ci rifaremo Vale, appena sistemo casa siete invitati al mare!).




Commenti

  1. Che paura per la siringa! La mia prima volta a Castiglion della Pescaia è stata buona; se ci dovessi mai ricapitare spero che si mantenga tale!

    Se hai bisogno di una motivatrice, mi propongo. Con gli altri sono brava, con me ultimamente faccio un pò schifo! :)

    RispondiElimina
  2. Caspita una siringa! Anche a me sarebbe venuto un colpo!
    Però, vista la foto sotto, direi che nonostante il cibo, Castiglion della Pescaia (dove viveva una mia ex-collega di uni tra l'altro) abbai cmq dato modo di farsi apprezzare..per il alto culinario sono sicura ti rifarai! ;-)

    RispondiElimina
  3. La siringa mi avrebbe fatto venire un infarto. Ne sono certa.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Beh, ma sono le siringhe da diabete che vengono usate dai tossici :/

    RispondiElimina
  5. azzzzzzzzz!la siringa!!!immagino il colpo!!!il piccione ha picchiato forte...

    RispondiElimina
  6. Ciao Lunga!eh ehe eh e pensa che faccio pure la mestra di lavoro!Ma ho lonesta e la correttezza di dire che tra un cane e un bambino è molto più probabile che sia il bambino ad essere maleducato e dare fastidio che il cane!La mia Ivy è bravissima ovunque la porti...quanti genitori possono dire lo stesso?Cmq e sempre e cmq sono gli adulti che dovrebbero essere presi a mazzate in testa finchè non gli si inculca un minimo di rispetto ed educazione!Ciao

    RispondiElimina
  7. oh che paura per la siringa: io non so se sarei riuscita a mantenere un po' di contegno!!

    RispondiElimina
  8. Va beh, a me è cascato un vasetto di crema viso per terra spaccandosi in 1000 pezzi di vetro. 27 euro finiti nella lettiera del gatto...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado