venerdì 5 agosto 2011

Parenthood

Nella tristezza dei palinsesti televisivi, aggravata dal vuoto cosmico tipico dell'estate, ho trovato un telefilm che malvagio non è.
Si tratta di Parenthood. In realtà non è neanche troppo entusiasmante, non ha niente a che vedere con l'amore sbocciato (e finito troppo presto, ahimè) per Pushing Daisies, ma ci si accontenta.
In breve, è la storia della famiglia Braverman. Il capostipite Zeek è quanto di peggio ci si può aspettare da un capo famiglia e non c'è da meravigliarsi se i suoi figli sono tutti intenti a combattere con una qualche nevrosi. Sua moglie è talmente anonima che neanche ricordo il nome e l'unica cosa degna di interesse per ora è che è pure cornuta.
Poi ci sono i quattro figli: Adam, il maggiore, con una famiglia apparentemente felice ma con un enorme problema: un figlio con la sindrome di Asperger (un tipo di autismo) che mina l'equilibrio di tutti.; Sarah madre single sentimentalmente incasinata con due figli adolescenti, ancora più incasinati; Julia avvocato brillante e perfezionista alle prese con un marito-mammo, e infine Crosby incapace di crescere finquando anche lui si ritrova all'improvviso papà di un bimbo di 5 anni.
Una curiosità: Sarah è interpretata da Lauren Graham, la Lorelai di Una mamma per amica. Sembra proprio che il ruolo di mamma single le calzi a pennello ma... non solo non è mamma, ma non ne ha neanche avuta una, visto che la sua l'ha abbandonata all'eta di 5 anni!



6 commenti:

  1. Una mamma per amica è veramente adorabile!

    RispondiElimina
  2. Quest'anno io sono rimasta troppo delusa dai programmi tv che ci hanno proposto. Veramente penosi...

    RispondiElimina
  3. ne ho visto una ppuntata martedì sera: è carino!!

    però a che cavolo di ora è????? non finisce più!

    RispondiElimina
  4. @federica: era partito in prima serata ma faceva pochi ascolti... Ed è stato retrocesso! Io lo registro!

    RispondiElimina
  5. pushing daisies...sigh...sigh..mi piaceva da matti,ancora mi chiedo perchè non sia riuscito a decollare in America,fanno telefilm ben peggiori...

    RispondiElimina
  6. registrare...una volta quando non c'era il digitale potevo...sigh
    Ero curiosa di vederlo ma fa ad un orario del piffero!

    RispondiElimina