Parenthood

Nella tristezza dei palinsesti televisivi, aggravata dal vuoto cosmico tipico dell'estate, ho trovato un telefilm che malvagio non è.
Si tratta di Parenthood. In realtà non è neanche troppo entusiasmante, non ha niente a che vedere con l'amore sbocciato (e finito troppo presto, ahimè) per Pushing Daisies, ma ci si accontenta.
In breve, è la storia della famiglia Braverman. Il capostipite Zeek è quanto di peggio ci si può aspettare da un capo famiglia e non c'è da meravigliarsi se i suoi figli sono tutti intenti a combattere con una qualche nevrosi. Sua moglie è talmente anonima che neanche ricordo il nome e l'unica cosa degna di interesse per ora è che è pure cornuta.
Poi ci sono i quattro figli: Adam, il maggiore, con una famiglia apparentemente felice ma con un enorme problema: un figlio con la sindrome di Asperger (un tipo di autismo) che mina l'equilibrio di tutti.; Sarah madre single sentimentalmente incasinata con due figli adolescenti, ancora più incasinati; Julia avvocato brillante e perfezionista alle prese con un marito-mammo, e infine Crosby incapace di crescere finquando anche lui si ritrova all'improvviso papà di un bimbo di 5 anni.
Una curiosità: Sarah è interpretata da Lauren Graham, la Lorelai di Una mamma per amica. Sembra proprio che il ruolo di mamma single le calzi a pennello ma... non solo non è mamma, ma non ne ha neanche avuta una, visto che la sua l'ha abbandonata all'eta di 5 anni!



Commenti

  1. Una mamma per amica è veramente adorabile!

    RispondiElimina
  2. Quest'anno io sono rimasta troppo delusa dai programmi tv che ci hanno proposto. Veramente penosi...

    RispondiElimina
  3. ne ho visto una ppuntata martedì sera: è carino!!

    però a che cavolo di ora è????? non finisce più!

    RispondiElimina
  4. @federica: era partito in prima serata ma faceva pochi ascolti... Ed è stato retrocesso! Io lo registro!

    RispondiElimina
  5. pushing daisies...sigh...sigh..mi piaceva da matti,ancora mi chiedo perchè non sia riuscito a decollare in America,fanno telefilm ben peggiori...

    RispondiElimina
  6. registrare...una volta quando non c'era il digitale potevo...sigh
    Ero curiosa di vederlo ma fa ad un orario del piffero!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'insegnamento di nonna

Essere servizio-civilista