Nella tristezza dei palinsesti televisivi, aggravata dal vuoto cosmico tipico dell'estate, ho trovato un telefilm che malvagio non è.
Si tratta di Parenthood. In realtà non è neanche troppo entusiasmante, non ha niente a che vedere con l'amore sbocciato (e finito troppo presto, ahimè) per Pushing Daisies, ma ci si accontenta.
In breve, è la storia della famiglia Braverman. Il capostipite Zeek è quanto di peggio ci si può aspettare da un capo famiglia e non c'è da meravigliarsi se i suoi figli sono tutti intenti a combattere con una qualche nevrosi. Sua moglie è talmente anonima che neanche ricordo il nome e l'unica cosa degna di interesse per ora è che è pure cornuta.
Poi ci sono i quattro figli: Adam, il maggiore, con una famiglia apparentemente felice ma con un enorme problema: un figlio con la sindrome di Asperger (un tipo di autismo) che mina l'equilibrio di tutti.; Sarah madre single sentimentalmente incasinata con due figli adolescenti, ancora più incasinati; Julia avvocato brillante e perfezionista alle prese con un marito-mammo, e infine Crosby incapace di crescere finquando anche lui si ritrova all'improvviso papà di un bimbo di 5 anni.
Una curiosità: Sarah è interpretata da Lauren Graham, la Lorelai di Una mamma per amica. Sembra proprio che il ruolo di mamma single le calzi a pennello ma... non solo non è mamma, ma non ne ha neanche avuta una, visto che la sua l'ha abbandonata all'eta di 5 anni!
Una mamma per amica è veramente adorabile!
RispondiEliminaQuest'anno io sono rimasta troppo delusa dai programmi tv che ci hanno proposto. Veramente penosi...
RispondiEliminane ho visto una ppuntata martedì sera: è carino!!
RispondiEliminaperò a che cavolo di ora è????? non finisce più!
@federica: era partito in prima serata ma faceva pochi ascolti... Ed è stato retrocesso! Io lo registro!
RispondiEliminapushing daisies...sigh...sigh..mi piaceva da matti,ancora mi chiedo perchè non sia riuscito a decollare in America,fanno telefilm ben peggiori...
RispondiEliminaregistrare...una volta quando non c'era il digitale potevo...sigh
RispondiEliminaEro curiosa di vederlo ma fa ad un orario del piffero!