La "vacanza" è finita e come promesso oggi ero intenzionata a scrivere qualcosa a proposito di questi giorni. Ero anche un pò indecisa: inizio dalle cose belle o da quelle "brutte"?
E invece sono incappata in una notizia: la blogger Anna si è sposata.
Niente di strano, se non fosse che la notizia non l'ho appresa leggendo il suo blog, bensì sul giornale e poi al tg.
Il suo blog neanche lo conoscevo, tra l'altro. E soprattutto è che il matrimonio è stato un pò speciale, perchè si è svolto nel reparto di cure palliative a Livorno. Il fidanzato di Anna le ha chiesto di sposarlo a San Lorenzo e ieri hanno coronato il loro sogno. Con tanto di abito bianco, torta nuziale e addio al nubilato festeggiato in reparto.
Ho scorso su e giù per i post e sono rimasta senza fiato. Più che altro quando questa ragazza si definisce fortunata. Fortunata perchè ci sono persone che la amano, la coccolano, la viziano. A me, in un certo senso, è sempre sembrato il minimo per un Malato, eppure evidentemente non è sempre così. A volte oltre alla malattia c'è anche la solitudine e allora forse il male prende il sopravvento anche sulla forza e la voglia di vivere. O forse è l'indole personale che fa sì che uno si circondi di persone che lo amano, oppure che resti solo e si abbandoni prima ancora di combattere. Non lo so, su questi argomenti si potrebbe parlare per ore, ma credo sia più giusto tacere e lasciare spazio alla riflessione, su quanto immensa possa esserela forza dell'Amore.
Conosco il suo blog perche' tempo fa sulla Stampa erano riportati diversi articoli che la riguardavano .. e da allora ogni tanto lo leggo ..
RispondiEliminaIo non conoscevo questa storia e neanche il suo blog. Gli ho dato un'occhiata veloce, ma più tardi con più calma lo leggerò bene.
RispondiEliminaHo sempre pensato che qualsiasi tipo di problema può risultare un po' più "leggero" (se così si può dire) quando non si è soli o comunque quando si ha accanto l'amore vero di chi ci vuole bene VERAMENTE.
La vita senza amore è veramente vuota, non conoscevo questa storia e neache il blog. Un coraggio e una forza d'animo davvero da ammirare.
RispondiEliminaQueste storie fanno bene al cuore!
RispondiEliminanon ero a conoscenza di questa storia...che tenerezza...
RispondiEliminaNon conoscevo il blog di Anna ma devo dire che la sua è una storia, da quel poco che sono riuscita a leggere, che rimane impressa nell'animo...tanti auguri ad Anna e al suo Qualcuno...se li meritano tutti...:-)
RispondiElimina