Passa ai contenuti principali

Il cazzatappi

Volendo trovare un qualcosa da ridere in questi giorni un po’ mesti, voglio rendere partecipi i miei 25 lettori (veramente di là, dal piccione, erano 31, quindi ben 6 di più del caro Manzoni, tiè! ) dei ritrovamenti strambi di questa casa. Arpista c’ha fatto due post sulle cineserie ritrovate nella casa dei suoi nonni e onestamente sono imbattibili. Però nel mio piccolo anche io ho trovato delle cosucce degne di nota..
Che poi la domanda è sempre la stessa: di cosa se ne farà mai una persona, una famiglia o che so io di certe cose in casa!??! Perchè anche a me piacciono certe cosucce tipo souvenir carucci o certe bomboniere/soprammobili spiritosi.Però a tutto c'è un limite e qui, a mio parere, è stato ampiamento superato!
Anche se qualcuno di questi affari un'utilità ce la possono pure avere. tipo questo:Ora dormirò sonni più tranquilli avendo in casa un oggetto come questo, un vecchio ferro da stiro che all'occorrenza può diventare un oggetto contundente per colpire qualche soggettino poco raccomandabile. Chissà se ci vuole il porto d'armi..
Questo invece lo capisco meno. Giusto un pelino inquietante.Ma proprio un attimo. Attaccata in cucina ad uno sportello in cui abbiamo sapientemente riposto le cose inutilizzabili perchè pare che i nostri predecessori avessero un senso dell'igiene un pò sfasato rispetto al nostro.Cosicchè quell'armadio ha mostri fuori e mostri dentro!
Questo qui invece?!!? No dico, me lo spiegate che cosa è? Ok, sì, è senz'altro un macinino mignon e fin lì ci arriviamo tutti. Ma poi?! Sia stata una bomboniera? O un semplice soprammobile raccatta polvere bruttissimo? Comunque sì, la polvere la raccoglie bene, come potete notare, quella là sopra non è una sfumatura ma uno strato di polvere alto così!
Ce n'è un'altra ancora di arma: ma sarà brutta oRenda 'sta roba qui?
Ma... il bello deve arrivare. E' comunque necessaria una premessa, ovvero che il proprietario è un tenero vecchietto, gentilissimo e sorridente. Sembra un nonno, sarà che io non abbondo in fatto di nonni, e quel genere di vecchino mi fa tanta tenerezza.
Ma allora... cosa ci faceva in casa con un robo così!??!??

Commenti

  1. #6 SERENA

    Noooooo...non ci posso credere!! che oggetti sono?? Il cavatappi è spettacolare!! La maschera è alquanto inquietante, ma il ferro da stiro lo conosco, pensa che mia nonna lo usava sempre nonostante ci fossero già quelli di oggi...aveva il camino, lo faceva riscaldare e via!
    05 ottobre 2009 15:10
    #5 Franz


    Ecco dove era finito il mio coltellaccio multiuso! L'ho cercato tanto nelle bersette...
    04 ottobre 2009 08:02
    #4 Grissino


    Ih ih il porno cavatappi :-P

    Beh no, il ferro da stiro é bello, nel senso che é antiquariato. Se lo butti, lo passo a prendere

    :-P
    04 ottobre 2009 00:12
    #3 Federica


    concordo con arpista :)
    03 ottobre 2009 15:00
    #2 Carlo de Petris


    conosco gente che quella scimitarra se la comprerebbero volentieri e con un sorrisone che non finisce più :S

    (essenzialmente cosplayer e malati del fantasy)
    03 ottobre 2009 13:38
    #1 arpista


    il cavatappi e la scimitarra battono tutti gli altri oggetti! inquietanti direi.....!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado