Passa ai contenuti principali
Aaaaaah! Mi ci voleva una giornata relax, sono davvero stanca. Che poi se uno ci pensa, alla fine il mio "lavoro" è solo per 4 giorni a settimana, 5 ore al giorno. Però forse quello che mi prosciuga di ogni energia è trovarmi ogni giorno di fronte a situazioni nuove e complesse, che io voglio assorbire al 100% per imparare il più possibile da questa esperienza.
Come prova della mia stanchezza posso dire che ieri sera durante Don Matteo (una delle poche cose televisive che con gli anni non mi ha ancora annoiato e guardo molto volentieri) ho chiuso un attimino gli occhi, "tanto lo sento"... e mi sono svegliata che avevano già preso l'assassino!
Stamattina mi sono svegliata presto, ma rilassata, ho fatto colazione, ho preso Cocìs (la mia bici) e siamo andati in piscina. Cioè, lei mi ha aspettato fuori. Mi sono fatta la mia bella oretta a mollo, sghignazzando per la voce dell'insegnante di acqua gym, palesemente gay, che starnazzava a un gruppo di vegliarde in bikini . Anche se avevo poco da ridere in realtà: mi sono ricordata di portare con me ogni qualsivoglia stronzata tranne le ciabatte. Benissimo, ora i miei piedi si staranno trasformando in un sottobosco di funghi e verruche,
Quando sono uscita era mezzogiorno, la nebbia si era dissolta al sole, il clima calduccio che sembrava primavera. MI sono avviata assonnata al chioschetto più vicino, ho preso una pizza fritta con mortadella e sono andata a mangiarla seduta su una panchina del parco, insolitamente vuoto e ancora più bello nella sua veste autunnale. 
Dopo aver rischiato il coma postprandiale ho raccolto tutte le mie forze e ho fatto il giro del parco armata... di un bel sacco di pane secco!!!
Ho fatto dieci passi e dietro di me sento una presenza: un coniglietto che mi guardava alzato sulle zampette posteriori. Oddio... mi sono sciolta!

Tempo un mezzo secondo e mi sono trovata accerchiata di ogni tipo di uccello (devo essere onesta, il doppio senso l'ho scritto di proposito! ). Ah, quanto mi sono divertita, anche se mi hanno sicuramente presa per pazza, visto che ho intavolato delle lunghe discussioni con tutte le bestiole che ho trovato (e qualcuna mi ha anche risposto ).
Quello che mi ha fatto vivere un attimo di terrore è stata l'invasione dei piccioni...

Però ho anche incontrato sua maesta il cigno nero, che mi ha mostrato tutta la sua eleganza... e non solo!


Sono rientrata a casa serena e rilassata. Anche se il mio cervello ha fatto una brusca frenata, di quelle come si sentono nelle sit-com, nonappena mi sono accorta di aver scaricato per tutta casa una merda di una chilata come minimo.
Ma dopo una mattinata così rilassante non mi sono fatta prendere dalla rabbia, piuttosto dalla curiosità.
Non essendoci nel parco cavalli, vacche o... elefanti, una domanda dorge spontanea: MA GLI PTERODATTILI NON ERANO ISTINTI???

Commenti

  1. #4 Franz

    Che bella giornata! Ci vorrebbe ogni fine settimana. Sono rimasta incantata dai tuoi incontri, le anatre e il coniglio sono in top ten, mi dispiace per i piccioni...

    Non sapevi che esistono nuove specie in natura che fanno danni peggiori dei loro antenati? Io conosco gli asini-a-due-gambe, gli avvoltoi-da-tribunale e i ghiri-da-studio.

    Queste specie, però, non si estinguono....
    03 novembre 2009 09:03
    #3 Federica


    ma che bello!!!

    il coniglietto sembra proprio quello di bambi! che tenero!!
    31 ottobre 2009 19:38
    #2 SERENA
    SERENA


    Però! Dai, che bella giornata...hai fatto quello che adoro fare: nuotare e vivere la natura...ma che spettacolo poi il coniglietto!!
    31 ottobre 2009 19:09
    #1 Grissino


    Speriamo di riuscire a rilassarmi come te domani... anche se qui ci son 2-4 °C alla mattina e non si puó certo andare a stare/mangiare al parco...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado