Passa ai contenuti principali

Vacanze fai (molto) da te

Ho sempre pensato che quelli che abitano nella mia zona e prendono le ferie d'agosto per andare in vacanza al mare non ci sono tutti con la testa. E' vero che non abbiamo (più) un mare splendido (ma questo è un altro post), ma è anche vero che ci sono persone che pagano migliaia di euro per venire a stare qui in vacanza. Questo vorrà dire qualcosa.
L'alta stagione delle vacanze io non so cosa sia, perchè il mio babbo ha sempre sfruttato l'ondata di turismo per il suo lavoro e quindi per me le vacanze sono sempre state (in montagna) o a settembre, quando avevo la scuola, o a ottobre, quando c'era l'università. E mi ci sono sempre trovata bene. Certo, come ha fatto giustamente notare la mia conqui, mi piace vincere facile. Sto al mare, questo è un bel vantaggio. E sicuramente è ovvio voler scappare da un'afosa città perimmergersi in mare. E oltretutto capisco che in molti a causa delle condizioni lavorative riescono a farsi le ferie soltanto in questo periodo dell'anno. Ma so anche che altri lo fanno semplicemente perchè va di moda così, nonostante i prezzi più alti, la ressa e lo stress che ne consegue. Magari dopo vengono pure a piager soldi. Perchè è vero che non sta bene giudicare le scelte della gente, ma non sta bene nemmeno scassare la minchia a me!!!
Comunque, io come al solito quest'anno starò a casa mia. Ma mi sto facendo delle vacanze divertenti e rilassanti (finalmente, questo non guasta!). L'8 sono stata all Festa del Cacciatore a Sassetta dove si possono gustare dei buonissimi piatti di cinghiale, e io ho mangiato come un porco! Il 9 ho festeggiato il mio sesto anniversario con Fabrizio a Castglion Della Pescaia e la sera siamo andati a mangiare a quelle che sono diventate di diritto la gelateria (La Cremeria) e l'osteria (Osteria del Viandante, per chi capitasse lì) di fiducia.Stavolta il menu è stato a base di pesce. E il 10 siamo stati a Suvereto, a Calici di Stelle, una manifestazione molto carina (in tutti i sensi)  di tipo, non sto neanche a dirvelo, enogastronomico.
Diciamo che queste vacanze sono state parecchio mangerecce e ingrassanti, ma hanno sortito l'effetto voluto, quello di avere un pò di relax, e senza muovermi da casa e accalcarmi in qualche autostrada.
E non è ancora finita...

Commenti

  1. #7 La Ire


    franz, e se uno mangia per rabbia!? io ho messo su 10 kg negli anni universitari, fa tu...
    14 agosto 2009 16:59
    #6 Franz

    Hai visto che se ti impegni riesci a rilassarti come si deve? Le vacanze sono fatte per l'ingrasso, ci pensa il lavoro a consumare i chili superflui...

    Buone vacanze di puro relax!
    13 agosto 2009 15:59
    #5 Chicca

    Saggia ragazza!
    13 agosto 2009 15:48
    #4 Chicca


    Ragazza saggia! Quest'anno andrò in ferie qli ultimi 15 giorni di agosto e già tremo!
    12 agosto 2009 20:25
    #3 Carlo de Petris


    Se io avessi facoltà di scegliere...

    Vacanze a luglio tutta la vita, yeah! :D

    (alla fine, per come la vedo io sarebbe una sorta di "giusto mezzo" fra agosto e settembre)

    Ma da bravo studente universitario...le vacanze a luglio me le sogno! ._.
    12 agosto 2009 19:09
    #2 La Ire


    non sono del tutto d'accordo...io quando andavo ad ottobre in montagna trovavo molti posti chiusi ma sicuramente ne guadagnanvo di relax e sono sempre stati ultragentilissimi con noi, perchè... avevano solo noi!!!!!
    12 agosto 2009 18:16
    #1 Grissino

    Io avevo dovuto litigare x avere le ferie a settembre e quando sono arrivato al mare (Bellaria) non c'era piú nulla... una desolazione da deserto dei Tartari con tutti i negozi che stavano chiudendo. Cosí molti italiani DEVONO andare in agosto volenti o nolenti, se vogliono fare le ferie in Italia...



    Qui invece si va quando si vuole e si va dove si vuole e la stagione inizia a fine giugno e finisce a fine settembre e vanno ovunque: Spagna, Grecia, Croazia, Turchia, Italia, ecc. e i prezzi sono abbordabili. Come al solito, in Italia CI SI FREGA DA SOLI quando non son gli altri a fregarci! :-D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado